FINE SECONDO TEMPO - L’Inter porta a casa una vittoria preziosissima, che dà serenità per una squadra cresciuta anche per il rendimento in campo. Questa squadra è cambiata in mentalità, gioco e anche carattere con l’arrivo di Leonardo: siamo solo all’inizio, ma reagire così bene dopo il pareggio del Napoli non era facile. Un secondo tempo da Inter di Mourinho per controllo e intelligenza regala tre punti d’oro ad una squadra che oggi inizia al meglio il nuovo corso. C’è qualcosa da rivedere sui calci piazzati difensivi, corner in particolare, ma si può migliorare anche in tanto altro: è solo l’inizio, ma con Leo è un’altra musica, almeno per ora ed auguriamoci a lungo!
44' - Controllo impossibile tentato da Biabiany. Assegnati quattro minuti di recupero.
41' - San Siro canta e si alza in piedi: esce Thiago Motta, autore di un gol e di una prova mostruosa, entra Muntari.
40' - Sfortuna incredibile per Milito, che ci prova in ogni modo: stavolta è un meraviglioso Biabiany a riprendere il pallone e servire il Principe, che si gira e calcia debole fuori.
39' - Ci prova di testa Lavezzi, il Napoli prova a far valere la zona Mazzarri...
37' - Ancora un cambio per Leo: esce un Pandev autore di un'ottima prestazione, al suo posto Biabiany.
35' - Fallo di Maicon in ritardo su Zunida, giallo per il brasiliano.
33' - Mentre l'Inter controlla la gara, Leonardo si gioca il primo cambio da allenatore nerazzurro: entra McDonald Mariga, esce - tra gli applausi di tutto San Siro - un supremo Dejan Stankovic.
30' - Napoli pericoloso su angolo: Maggio si libera benissimo, colpo di testa fuori di poco. Intanto, Mazzarri si gioca l'ultimo cambio: Sosa prende il posto di Pazienza.
29' - Cross di Campagnaro dalla destra, il Napoli impensierisce Castellazzi: Maicon manda in corner.
24' - Zanetti fa impazzire San Siro: salta tre uomini, il primo dei quali con una semi-veronica elegantissima, poi conclude di potenza con il pallone che finisce fuori di poco da posizione difficile.
23' - Ancora i nerazzurri, punizione di Chivu bellissima in mezzo per Milito: l'argentino schiaccia di testa ma trova un difensore partenopeo sulla strada del gol.
22' - Inter strepitosa: pressing asfissiante, Stankovic prende palla a Campagnaro che lo stende e si becca un comodissimo yellow card.
21' - Cambio nel Napoli, fuori stavolta Dossena: entra Zuniga.
20'- Immenso lavoro di Milito che dalla fascia serve alla perfezione Pandev: prova il tiro al volo impossibile Goran, che calcia fuori di pochino.
16' - Mentre la Nord invita Diego Milito a regalarle un gol, Lucio si esibisce in una chiusura superba su Hamsik a pochi passi dalla porta.
13' - Inter adesso in pieno controllo. Gestione perfetta della palla e qualche occasione a più riprese. Avvicendamento per i partenopei: entra Yebda per Gargano.
9' - ANCORA LUIIIII, MOSTRUOSO THIAGO MOTTA! 3-1 DELL'INTER! Pazzesco questo giocatore, immenso! Dal corner l'italo-brasiliano colpisce di testa e buca De Sanctis, inserimento perfetto ai danni di Dossena e 3-1!
8' - Ancora nerazzurri insidiosissimi: Milito sulla destra sfrutta la fuga di Pandev, mette in mezzo un bel pallone che nessuno deposita in rete.
7' - Esce male l'Inter palla al piede, Stankovic cerca una finezza di troppo e consente a Lavezzi di poter calciare da fuori: pallone alto.
3' - Reazione dell'Inter ottima: prima un'avanzata di Zanetti, poi una cannonata fuori di poco di Stankovic fanno tremare il Napoli.
2' - Occasione per il Napoli. Cavani si allarga sulla destra, crossa per Hamsik che raccoglie il pallone basso, lo pizzica e manda fuori di poco da posizione decentrata: c'era comunque Castellazzi.
0' - Inizia la ripresa, Inter e Napoli ripartono dal 2-1 per i campioni del Mondo. C'è Chivu, che sembrava si fosse infortunato: niente di grave per il rumeno.
FINE PRIMO TEMPO - Buona prima frazione dei nerazzurri di Leonardo. C'è un'altra tonicità rispetto all'Inter di Benitez, la squadra è sicuramente più carica anche se mancano le certezze di un modulo ancora 'ignoto' a questi campioni. Non era facile tornare avanti dopo il pareggio azzurro, ma questo è il merito di un'Inter mai arrendevole. Da rivedere però qualcosa nel pacchetto arretrato e sui calci piazzati, dove resta un clima di eccessiva 'paura'.
46' - Due incredibili occasioni! Prima Stankovic con il destro impegna De Sanctis bravo a respingere un tiro troppo timido, poi sulla ripartenza del Napoli, Cavani in rovesciata non trova il pallone.
45' - Un minuto di recupero assegnato da Rocchi.
44' - Sugli sviluppi omito alto di Cannavaro che colpisce Lucio, soccorso dai sanitari.
42' - Splendida gestione di Maicon con Milito, che gira per Zanetti: l'argentino libera Stankovic al tiro, conclusione pericolosissima perché deviata due volte ma che termina in corner.
40' - Pazzesco Maicon, pazzesco! Con una fuga si beve Aronica come un Crodino, dipinge un cross quasi perfetto sul quale Stankovic e Milito non arrivano per poco...
37' - GOOOOOL NERAZZURROOOOOOOO! IL SORPASSO PORTA IL NOME DI CAMBIASSO! 2-1! L'argentino spunta davanti a Paolo Cannavaro, lo sovrasta con uno stacco strepitoso dopo un cross al bacio di Maicon e regala il sorpasso all'Inter sul Napoli!
34' - Milito vicinissimo al gol! Pallone stupendo in mezzo per il Principe che sbuca alle spalle di Aronica: da pochi passi, con un pallone scomodo, manda alto l'argentino...
33' - Occasionissima per il Napoli. Maggio raccoglie un pallone servito da Hamsik dopo un rimpallo su cross di Lavezzi, il destro del laterale fuori di pochissimo.
31' - Maicon riparte in contropiede e Rocchi non concede il vantaggio. Il brasiliano indemoniato, direzione di gara stucchevole!
28' - Pazienza colpisce da terra Thiago Motta, nessuno se ne accorge del Napoli e non si butta fuori la palla. Nerazzurri furiosi, ma l'arbitro Rocchi?
24' - PAREGGIO DEL NAPOLI, 1-1 DI PAZIENZA. Nerazzurri sorpresi da corner sul primo palo, il centrocampista di testa buca Castellazzi, poco reattivo.
23' - Riparte benissimo l'Inter: Milito fa da boa per Motta, che con un tocco di prima cerca Pandev. Il macedone era però un passo più avanti, peccato: occasione ghiotta sprecata.
22' - Sontuosa chiusura di Cordoba in tackle sull'ultimo uomo Cavani.
20' - Ammonito Javier Zanetti dopo essere scivolato, il Napoli poteva ripartire e il capitano la blocca con la mano.
16' - Ancora Inter insidiosa: Milito servito da Cambiasso dopo una splendida trama, il Principe però non si aspettava il tocco immediato da parte del centrocampista albiceleste.
14' - Palla superba di Stankovic per Pandev, buona occasione per il macedone che mette in mezzo per Milito: anticipato all'ultimo l'argentino da Cannavaro.
10' - Pandev si procura una punizione dal limite dopo una finezza, ammonito Aronica. Ci prova Thiago Motta sul piazzato, palla alta poco convincente.
9' - Lo speaker invita il pubblico ad astenersi da cori che possono determinare la sospensione della partita, ma per ora nessun segnale concreto in questo senso.
6' - Sugli sviluppi della punizione, Aronica fermato in fuorigioco. Aveva segnato Cavani, ma neanche si può parlare di gol annullato: fuorigioco nettissimo!
5' - Lavezzi sveglia il Napoli, punta Chivu che lo atterra: ammonito il rumeno.
3' - GOOOOL NERAZZURRO! THIAGOOOOO MOTTAAAAAAAA! 1-0 INTEEER! - Splendido scambio con Stankovic dell'italo-brasiliano, subito Motta trafigge da fuori De Sanctis con una cannonata! Inter in vantaggio, Zanetti corre ad abbracciare un sorridente Leonardo.
2' - Il primo tentativo con cross è di Zanetti, facile per De Sanctis.
0' - Partiti, iniziata Inter-Napoli!
20.43 - Le squadre scendono in campo. Leonardo circondato dai fotografi, c'è il minuto di raccoglimento per ricordare Enzo Bearzot e il caduto Minotto.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:27 videoAll'Inter basta un rigore di Asllani, 1-0 al Verona e -3 sul Napoli: gol e highlights del match
- 00:05 Barcellona, Flick: "Gavi sta bene, ma domani vedremo". Poi l'annuncio sulla porta
- 00:00 In campo e in curva... uniti, fieri, mai domi
- 23:55 Inter-Verona, la moviola - Manganiello, sviste a senso unico: il VAR lo salva sul rigore e 'dimentica' il doppio giallo a Duda
- 23:54 Inter-Barcellona, la Nord cancella lo sciopero. L'invito è di arrivare "con la testa giusta"
- 23:49 Per l'Inter sarà ancora Champions League: la vittoria col Verona certifica aritmeticamente la qualificazione
- 23:43 Josep Martinez in conferenza: "San Siro un inferno martedì? Sarà un fattore. Per il Barcellona studieremo anche i rigori"
- 23:43 Verona, Zanetti in conferenza: "L'Inter ha due squadre, parlare di riserve è un'offesa. Poco coraggio nel 1° tempo"
- 23:32 Martinez a ITV: "Importante farci trovare pronti. A San Siro è difficile per tutti"
- 23:32 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Inter ha qualità nello stretto, il rigore ha portato la partita su un binario sbagliato"
- 23:31 videoInter-Verona 1-0, Tramontana: "Contento per Asllani. Ora la partita dell'anno. Su Lautaro..."
- 23:30 Farris in conferenza: "No comment su Conte. Scudetto o Champions? Sembra assurdo, ma abbiamo più chance in Europa"
- 23:23 Asllani a ITV: "Era importante vincere oggi, ci aspettiamo tanti tifosi martedì"
- 23:23 Martinez a DAZN: "Barça? A San Siro sarà diverso rispetto all'andata. Daremo tutto per arrivare in finale"
- 23:23 Verona, Zanetti a Sky: "L'Inter ha tutte le carte in regola per battere il Barcellona e penso riuscirà a farlo"
- 23:21 Farris a ITV: "La palla è passata nelle mani del Napoli, ma vogliamo restare pronti"
- 23:20 Farris a DAZN: "Taremi giocatore eccezionale, se Lautaro non dovesse farcela è candidato per martedì"
- 23:16 Verona, Niasse in conferenza: "Impareremo da questo match. Ora ci aspettano tre finali"
- 23:10 Farris a Sky: "Lautaro col Barça, ad oggi è più no che sì. Per Yamal studieremo qualcosa, certo che lui..."
- 22:57 Inter-Verona, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:57 Zalewski a DAZN: "È importante restare attaccati al Napoli. Parlando con Inzaghi ho capito perché l'Inter è così forte"
- 22:56 Asllani a Sky: "Cosa serve per battere il Barça? Voglia e qualità, loro sono i più forti"
- 22:55 Asllani a DAZN: "Siamo un grande gruppo. Finale di Champions? Contro il Barça la partita più importante dell'anno"
- 22:53 Zalewski a Sky: "Mi sono inserito benissimo, questo è un gruppo eccezionale"
- 22:40 Inter-Verona, Triplice Fischio - Asllani dal dischetto, poi pilota automatico. Tre punti anti fuga (del Napoli)
- 22:40 Napoli di punizione, Inter di rigore: un penalty di Asllani basta per battere il Verona, il treno Scudetto non scappa
- 22:40 liveIl POST PARTITA di INTER-VERONA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:36 Inter-Verona, le pagelle - Asllani imita Calhanoglu, De Vrij certezza. Zalewski contro la noia
- 21:49 Inter-Verona, il pubblico nerazzurro risponde presente: oltre 70.200 spettatori
- 20:33 Sky - Lautaro punta il Barça: recupero difficile ma lui vuole bruciare le tappe. Decisive le prossime 48 ore
- 20:27 Farris a Sky Sport: "O vinciamo o non possiamo più sperare. Chi giocherà farà una grande prestazione"
- 20:25 Verona, Zanetti a Sky: "Pensiamo di gara in gara. Quota salvezza? Non so quanti punti serviranno"
- 20:25 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Inter è fortissima e vorrà dimostrarlo. Dobbiamo essere umili e affamati"
- 20:24 Farris a DAZN: "Thuram e Dumfries hanno fatto l'impossibile per mettersi a disposizione. Lautaro farà lo stesso"
- 20:19 Zielinski a Sky Sport: "Dobbiamo vincere stasera e le altre tre, i conti si faranno alla fine"
- 20:15 Zielinski a ITV: "Dobbiamo vincere e sperare che gli altri scivolino, importante anche per martedì"
- 20:15 Verona, Tchatchoua a DAZN: "Partita importante per la nostra stagione, vogliamo restare in Serie A"
- 20:14 Zielinski a DAZN: "Spero di tornare presto al top della forma. Non è ancora finita, dobbiamo essere pronti"
- 20:08 Al Napoli basta una punizione di Raspadori per espugnare Lecce e allungare temporaneamente in vetta
- 20:01 Frey a ITV: "Martinez valido, sarà il futuro dell'Inter. Mi aspetto segnali da Arnautovic e Correa"
- 19:42 Roma Primavera, Mannini: "Con l'Inter partita bellissima, che potrebbe ricapitare più avanti"
- 19:27 Stringara: "L'Inter contro il Barcellona può giocarsela benissimo, ha dimostrato di saper reagire"
- 19:12 Como, Fabregas: "Serie A campionato molto difficile, il catenaccio italiano non esiste"
- 18:58 Antonio Tiberi, la speranza italiana al Giro 2025: "Simpatizzo per l'Inter per un motivo"
- 18:44 Le big europee pazze di Mastantuono. Parla uno dei suoi formatori: "Ecco qual è la sua squadra ideale"
- 18:29 Colpo Dinamo Zagabria in casa dell'Hajduk, Sucic firma il gol del definitivo 3-1. Ed esulta in stile CR7
- 18:15 Bologna, Italiano: "Umano sbagliare qualche partita. Basti pensare all'Inter dopo il Bayern"
- 18:01 Inter Women sconfitta dalla Fiorentina, Piovani: "Uno stop che non cancella il percorso fatto"
- 17:47 Napoli, Manna: "Quanto Scudetto vale stasera? Ogni partita ora è importantissima. Dipende da noi"
- 17:32 Vidal: "Ho affetto per Barcellona e Inter, mercoledì un bello spettacolo". Con elogio per Lamine Yamal
- 17:18 Cambiasso: "L'Inter una seconda casa, la Champions del 2010 chiusura di un cerchio. Lautaro è un capitano vero"
- 17:03 Strefezza segna, Man spreca e il Como va: Parma battuto 1-0. Udinese corsara a Cagliari
- 16:49 Roma Primavera, Falsini dopo il 2-2 con l'Inter: "Non si può soffrire così come ci è successo nel 2° tempo"
- 16:35 Nesta stregato da Yamal: "Giocatore disumano, non si può confrontare con nessuno"
- 16:20 Paola Egonu: "Scudetto o Champions per l'Inter? Ovviamente entrambi, ma se devo scegliere..."
- 16:05 Lo Monaco: "Inter, non è facile tenere il piede in tre scarpe". Poi tiene viva la lotta Scudetto
- 15:50 L'Inter Primavera consolida il secondo posto a due turni dalla fine della regular season: +2 sul Sassuolo
- 15:35 Tardelli: "Gol annullato a Mkhitaryan? Regola assurda. Inter, ho fiducia per il ritorno. Ma occhio a Yamal, è un fenomeno"
- 15:20 Inter-Barcellona in contemporanea con 'Belve', Fagnani scherza: "Partita secondaria, si può saltare"
- 15:05 Poule scudetto, prima sconfitta in casa per l'Inter Femminile: Santi illude, all'Arena passa la Fiorentina 3-1
- 14:50 Torino, Cairo: "Le voci di mercato su Ricci? È un giocatore importante per noi, non lo scopriamo ora"
- 14:35 Il dott. Tencone: "Recupero lampo di Lautaro per Inter-Barcellona? Siamo al limite, ma i tifosi possono sperare"
- 14:20 Branchini ricorda Ronaldo all'Inter: "Forse il Barça si sentiva intoccabile, ci fu una mancanza di prudenza"
- 14:05 Roma-Inter, Up&Down - Zanchetta senior dirige, i cambi eseguono. Mosconi brilla, Berenbruch e Cocchi altro livello
- 13:50 Bonolis: "Inter, stagione fantastica comunque vada. Scudetto? Il pensiero ormai è alla Champions, giusto e legittimo"
- 13:35 Sky - Inter-Verona, Inzaghi rivoluziona la formazione di Barcellona: dieci novità, Bisseck unico 'superstite'
- 13:21 Roma, Koné: "La vittoria contro l'Inter non è fortuna. Dimostra che siamo forti"
- 13:07 Esposto del 'Comitato Sì Meazza' alla Corte dei Conti: "San Siro tutelato dal gennaio 2025, non si può demolire"
- 12:56 Zanchetta con una magia (e i cambi) riprende la Roma e rischia di vincere. Finisce 2-2 al Tre Fontane, l'Inter c'è!
- 12:54 Corsera - Serie A, ricca proposta dall'Australia per ospitare una gara di campionato: occasione per il Milan?