Intervistata in esclusiva da quellichelinter.it, Regina Baresi, capitano della squadra Femminile di Calcio ASD Femminile Inter Milano, risponde così a chi sostiene che il calcio sia uno sport per maschi: "Chi la pensa ancora così è perché non si è mai avvicinato al mondo del calcio femminile, basta provare a vedere qualche partita per capire che è sport anche per donne". 

Nel corso della chiacchierata, la figlia di Beppe Baresi tratta diversi tempi, tra i quali anche quello della possibilità concreta delle creazione di una selezione ufficiale femminile in seno all'Inter. 
"Sicuramente l’affiliazione con i club maschili porta più visibilità e la possibilità d far avvicinare molte più persone anche al femminile quindi sarà sicuramente un passaggio positivo". 

S. Siro, il tuo primo ricordo più nitido
"Non ho un ricordo in particolare ci vado da quando sono piccola quindi è sempre stata una seconda casa". 

Fotografaci tuo padre Beppe con tre aggettivi
"Interista, competitivo e sincero". 

Racconta qualche aneddoto di tuo padre stretto collaboratore di Mourinho. 
"Sono stati gli anni più belli, si vinceva e già ogni vittoria sarebbe un aneddoto. Per mio papà è stato un onore lavorare con lui". 

L'Inter ai primissimi posti in campionato.
"Spalletti sta facendo la differenza e sta trasmettendo la giusta grinta e la giusta personalità ad un gruppo che si sta dimostrando una squadra. Adesso l’importante è confermarsi partita dopo partita". 

Per molti, il bene aggiunto di quest’anno è Spalletti.
"La motivazione fa la differenza nel rendimento di un giocatore. Saper usare gli atteggiamenti giusti e le parole giuste da parte di un allenatore nei confronti sia della squadra sia del singolo giocatore, portano poi a ottimi risultati". 

  
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 11:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print