"Sapevamo che sarebbero partiti forte, hanno pressato tantissimo, ma noi non abbiamo mollato, abbiamo creato qualche occasione che non abbiamo sfruttato. E' un po' la fotografia del nostro periodo, ma questa sfida non finisce qui, ci sono ancora 90' e con lo stadio pieno tutto è possibile". Così Claudio Ranieri ai microfoni di Sky commenta la sconfitta di Champions contro il Marsiglia. "Zarate? E' difficile parlare con il senno di poi, la squadra ha fatto bene, con il 4-4-1-1 abbiamo sofferto niente, e poi il gol al 93' ha spezzato tutto. Milito non era al 100%, ho scelto questi uomini perché potevano darmi migliori garanzie, di ritorno e di pressing. Manca un po' di fortuna, Julio non ha fatto grandi parate, non hanno mai tirato in porta. Questo è il calcio, noi stasera abbiamo fatto bene, creato un po' più di loro, è stato un risultato beffa perché non meritavamo la sconfitta. Il sacrificio l'hanno fatto tutti, le punte hanno accorciato bene e sono ripartiti, poi ti dispiace vedere che non fai gol e loro sì nonostante tu abbia creato le occasioni. Modulo? L'equilibrio dipende da quanto si lavora tutti insieme, stasera c'era un equilibrio importante, da partita in partita valuteremo come staremo, come staranno gli avversari, e poi si vedrà. Avevamo lasciato gli esterni per invogliarli a venire avanti, sapevamo che avrebbero spinto di più sulla destra, dove c'era il loro calciatore più lento, ed è lì che abbiamo spinto di più noi. Sappiamo che il loro allenatore è Deschamps, un ottimo allenatore, mi aspettavo una partita in cui Diarra è stato davanti alla difesa senza avanzare. Mi aspettavo di far gol, volevamo farlo, e girano le scatole subirne uno al 93'. Sono soddisfatto però della prova dei ragazzi. Al ritorno ci vorrà molta pazienza, e dobbiamo fare però un arrembaggio. Forlan? Tra 6 e mezzo e 7, ha fatto molto bene, anche Sneijder si è sacrificato, ma se vogliamo giocare a questi livelli si devono sacrificare tutti".
A Premium Calcio Ranieri debutta criticando le pagelle date ai giocatori: "Voti bassi, io ho visto una buona partita e solo una beffa finale non ci ha permesso di dire che l'Inter ha avuto diverse palle gol. Abbiamo giocato con volontà, creando tanto, e subendo un gol al 93esimo dopo che Julio Cesar non aveva fatto grandi parate". Ranieri ribadisce che per il ritorno "un San Siro pieno che soffi dietro alla squadra ci aiuterà". "Sneijder, Zarate e Forlan hanno giocato bene, si sono messi a fare filtro, la loro prestazione è stata buona. Se magari una di quelle palle gol fosse stata realizzata i voti sarebbero stati migliori". Il problema è che non si fa gol da troppo tempo: "Lo sappiamo, e sappiamo che dobbiamo lavorarci di più". Arrigo Sacchi sottolinea come la squadra abbia comunque prodotto poco, a suo dire: "Beh, ma bisogna mettere che noi stiamo perdendo da un mese sempre al primo rovescio, mentre loro non perdono da mesi. Ora, rientrare nello spogliatoio dopo un gol al 93esimo non è facile. E' giusto che un allenatore provi a tirar sempre fuori il massimo dal gruppo che ha. Il fatto che non riusciamo a restare alti nasce da una mentalità acquisita da anni che io non posso cambiare". Domanda su Milito, che si è scaldato senza entrare: "L'ho fatto perché fossero tutti pronti, ma la partita si era incanalata in un certo modo. Il ritorno? Prima c'è il Napoli, andiamo di partita in partita, chi sta bene giocherà".
Chiusura sulla posizione di Sneijder: "Oggi mi ha lasciato soddisfatto del suo lavoro, poi è chiaro che da uno come lui ci si aspetti qualcosa di importante. Però ha lavorato è questo è un buon risultato".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:08 Nico Paz, occhio al Como: non è ancora fuori dalla corsa
- 08:54 TS - Inter, ipotesi Molina: i costi. Da Giay a Kayode, tutte le alternative
- 08:40 CdS - Nico Paz, retroscena Marotta-Perez. Il giocatore apre
- 08:30 CdS - Inter, Solet con calma: si valutano alternative. Jones in stand-by
- 08:20 CdS - Stankovic vota solo Inter. Per un addio ai nerazzurri serve che...
- 08:20 Angelozzi: "Palestra mi ha detto sarebbe andato all'Inter. Chelsea su di lui da un anno"
- 08:10 GdS - Nico Paz, apertura totale all'Inter. Oaktree dice sì, ma ora...
- 08:00 Mondiali 2026, la Turchia vince ma resta fuori. Oggi Norvegia-Francia
- 00:00 La Costa d'Avorio di Bonny passa il turno, impresa Ecuador contro la Germania
- 00:00 Il nuovo (vecchio) presente: fare i conti con la Premier League
- 23:45 Palestra al Chelsea? A. Paganin: "Va in un campionato più competitivo"
- 23:42 Colpo City, 150 milioni per Anderson. E il Forest ora può virare su Frattesi
- 23:37 Romano: "Nico Paz, prime telefonate dall'Inter ma anche dalla Premier"
- 23:30 Dumfries-Real Madrid, l'annuncio slitta a luglio per motivi fiscali
- 23:18 Sky - Cocchi verso il Catanzaro, avviata la trattativa con l'Inter
- 23:15 Romano: "Per l'Inter e le altre il prezzo di Nico Paz è più alto, il motivo"
- 23:00 Angelozzi: "Palestra? Nel suo ruolo è un fuoriclasse. E l'Inter..."
- 22:45 UEFA, Stéphanie Frappart nominata Refereeing Officer
- 22:30 Doppia Curva, pene ridotte ma accuse confermate: oltre 12 anni complessivi
- 22:15 Onana verso la conferma in Turchia: il Trabzonspor lo riprenderà in prestito
- 22:00 Bergomi: "50 milioni per Palestra difficili ma 70 per Nico Paz no: ecco perché"
- 21:45 Zenga scettico su Nico Paz: "Faccio fatica a collocarlo nell'Inter attuale"
- 21:30 Abodi: "Il sistema calcio deve proporre dei cambiamenti"
- 21:15 Di Marzio: "Nico Paz, l'Inter c'è in maniera seria e da oggi scende in campo"
- 21:00 Bonny titolare anche in Curacao-Costa d'Avorio: calcio d'inizio alle 22
- 20:45 AS - Nico Paz, permanenza al Real difficile. L'Inter c'è, ma è rischio asta
- 20:30 De Pieri, il mercato si accende: cercato in Serie B e dall'estero
- 20:15 Malagò incontra Abodi: al via il primo vertice dopo l'elezione FIGC
- 20:00 Dodo, strada libera? Il Napoli è pronto a chiudere per Khalaili
- 19:45 Palestra in partenza per Londra, domani le visite con il Chelsea
- 19:30 Sky - Nico Paz, acquisto difficile per il Como. L'Inter adesso spera
- 19:15 Como, si cerca già l'alternativa a Nico Paz? Spuntano Vergara e Liberali
- 19:00 Zazzaroni: "Nico Paz? Marotta si muoverà solo con la certezza di prenderlo"
- 18:45 Romano: "Nico Paz non sembra avere troppa voglia di tornare a Madrid"
- 18:15 Curtis Jones, anche la Juve sul centrocampista del Liverpool?
- 18:00 Il REAL si riprende NICO PAZ, ma è sul MERCATO: il COMO lo LASCIA? C'è il PREZZO! INTER cosa FAI?
- 17:45 Diffamò Icardi, Nara e Brozovic: le motivazioni della condanna a Corona
- 17:28 Nico Paz, e ora cosa farà il Como? Le intenzioni del club e la deadline
- 17:15 Finito il summit a Madrid per Nico Paz. L'Inter aspetta e resta vigile
- 17:01 Croazia, festa per le 200 presenze di Modric: "Ora voglio la qualificazione"
- 16:47 Stramaccioni analizza l'Argentina: "Lautaro e Alvarez lavorano come centrocampisti"
- 16:33 Melgrati: “Quando l’Inter mi ha chiamato da ragazzino non mi rendevo conto"
- 16:21 Toplak non ha dubbi: "Mi aspetto Sucic titolare contro il Ghana"
- 16:09 Dal Palestra-day al Chelsea-pay è stato davvero un epilogo di Malo Gusto!
- 15:55 Viviano: “Palestra doveva andare all’Inter. Dodò mi piace molto ma…”
- 15:39 Bookies - Lautaro, fiducia nel primo gol al Mondiale
- 15:26 Radio Marca - Il Real Madrid ha deciso: riscatterà Nico Paz. Ora palla al Como
- 15:17 Europeo Under 19, i prescelti di Alberto Bollini: quattro interisti in lista
- 15:00 Prestia: “Quando mi ha chiamato l’Inter ero superfelice”
- 14:46 Graziani su Palestra-Chelsea: "L’Inter è stata fortunata, oggi non vale quei soldi"
- 14:34 Asllani-Cagliari, pista fredda. L'Inter è ferma sulla formula
- 14:21 Aleksandar Stankovic in sede accompagnato dal fratello Filip
- 14:10 L'Inter ospite di 'Intersolar Europe 2026': a rappresentarla c'era Matthaus
- 14:10 RSI - Svizzera-Canada, buona prova di Akanji: ministro della difesa
- 13:55 Carbone pronto a ripartire dopo l'Inter: sul tavolo diverse proposte
- 13:40 Sky - Nico Paz, incontro in corso tra Como e Real Madrid
- 13:36 SM - Nico Paz, l'Inter rischia una feroce concorrenza inglese
- 13:25 Costa d'Avorio, Fae: "Vicini a una qualificazione storica, siamo motivati"
- 13:10 Il Bruges pensa a Sommer: avviati i primi colloqui
- 12:55 Svizzera ai sedicesimi, Akanji: "Obiettivo raggiunto. Passo dopo passo"
- 12:41 Norvegia-Francia, qualche cambio per Deschamps. Thuram ancora fuori
- 12:28 Il Catanzaro guarda in casa nerazzurra: tre giovani nel mirino
- 12:14 Difesa, l'Inter è spettatrice della trattativa tra la Roma e Mancini
- 12:00 videoDa NICO PAZ a GUGA: non si arresta la CARRELLATA di NOMI in chiave INTER. Io vi dico solo UNA COSA
- 11:55 UFFICIALE - Sensi passa al CSKA Sofia: contratto biennale
- 11:41 Nuova esperienza in Serie B per Stabile: va al Sudtirol
- 11:28 GdS - Inter, obiettivo 100 milioni di euro dalle partenze
- 11:16 La Stampa - Palestra in Premier, rischio fuga azzurra: anche Bastoni può lasciare la A
- 11:02 TS - Cambiaso, la Juve vuole 40 milioni. Scambio con Frattesi difficile perché...
- 10:48 Solet, l'Atletico Madrid vuole sfruttare l'empasse dell'Inter


