Il jolly di Thomas Schirò non basta all'Inter Primavera per calare il poker di vittorie consecutive in campionato contro il Sassuolo, mai domo fino al triplice fischio: il gollonzo di Manzari a due giri d'orologio dalla fine sentenzia l'1-1 che frena la rincorsa in vetta alla classifica dei nerazzurri. Il pari, per quanto visto nel corso dei 90', è sostanzialmente giusto, anche se per come è maturato ha il sapor di beffa per la squadra di Armando Madonna, ancora appesantita dalle fatiche di Youth League. Il primo tempo è avaro di emozioni fino a prima del gong, quando Fonseca perdona Vitale mandando alto di testa un assist invitante di Mulattieri. Ripresa decisamente più movimentata: al 53' doppia chance monumentale per i padroni di casa, fermati prima dal portiere e poi dal salvataggio sulla linea di Piccinini. Serve, allora, una perla del capitano dei milanesi per sbloccare il risultato. Che sembra quello definitivo, anche perché resiste pure alla conclusione sulla traversa di Oristanio. Ma non al destro di Manzari, deviato da un difensore alle spalle di Stankovic.
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! Inter Primavera beffata a 2' dal triplice fischio: termina 1-1 col Sassuolo. Manzari vanifica il golazo di Schirò.
91' - PAREGGIA IL SASSUOLO! Incredibile beffa per i nerazzurri: Manzari calcia dal limite dell'area, la palla assume una traiettoria strana dopo una deviazione che non lascia scampo a Stankovic.
90' - Assegnati 3' di recupero: si giocherà almeno fino al 93'.
87' - Manzari atterrato nel cerchio di centrocampo: ammonito Boscolo Chio, ma l'arbitro doveva concedere il vantaggio.
86' - Due giri dalla bandierina consecutivi per l'Inter, che nel frattempo riesce a tenere lontano dalla sua porta il Sassuolo.
82' - Madonna corre ai ripari: in campo Ntube per Burgio.
82' - L'Inter trema! Scivolone di Stankovic vicino alla propria riga, Ripamonti non ne approfitta perché perde l'equilibrio.
78' - TRAVERSA INCREDIBILE DI ORISTANIO! Fiammata del numero 20, che riceve palla tra le linee, fa un passettino e scarica con grande potenza contro il legno più alto.
77' - Tredici minuti più recupero separano l'Inter dalla quarta vittoria di fila in campionato, la quinta in stagione contando quella di martedì col Barcellona,
74' - Giallo per Pirola, che ha speso un fallo tattico per fermare l'avanzata di Oddei.
73' - Innocuo il colpo di testa di Mercati: Stankovic fa rimbalzare la palla e poi la fa sua.
70' - L'Inter non vuole fermarsi, ora forcing per trovare il raddoppio. Due i corner consecutivi non sfruttati da Oristanio.
68' - Altro cambio per Madonna: Squizzato, ammonito, fa spazio a Boscolo Chio.
67' - GOLAZO DI SCHIRO', INTER IN VANTAGGIO! Serviva la giocata per sbloccare il risultato, e il capitano ha risposto presente: splendida traiettoria disegnata dal suo mancino che si insacca sotto la traversa lasciando immobile Vitale.
66' - Piccinini entra duro su Colombini: calcio di punizione per l'Inter
65' - Non si passa dove c'è Stankovic! Palla sanguinosa persa in uscita da Kinkoue, Oddei promuove la ripartenza del Sassuolo e la conclude col destro, trovando la parata col piede di Stankovic.
63' - Cannonata di Persyn, il suo cross è irraggiungibile per tutti. Secondo errore consecutivo del belga, comunque molto attivo dal suo ingresso in campo.
62' - Artioli troppo irruento: netto il fallo commesso ai danni di Schirò, che stava proteggendo palla vicino alla sua area di rigore.
61' - Sostituzioni anche nelle file del Sassuolo: dentro Mercati e Ripamonti al posto di Bartoli e Manara.
58' - Triplo cambio per Madonna: Vezzoni, Fonseca e Attys lasciano il posto a Colombini, Oristanio e Persyn.
57' - Stankovic c'è! Oddei crossa forte e teso in area, Manara sfiora la palla mandandola tra le braccia del portiere interista.
53' - INCREDIBILE DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Giocata d'alta scuola di Mulattieri, che si libera con una finta in area e calcia a giro sul secondo palo. Si supera Vitale, sul tap-in fi Fonseca diretto in rete si immola Piccinini.
48' - Brivido per l'Inter! Bel cross di Aurelio, Manara salta fuori tempo e non riesce a impattare la palla. Si salvano i nerazzurri, con Pirola che involontariamente si appoggia su Stankovic.
46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.
14.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Sassuolo!
13.50 - L'Inter Primavera, forse ancora appesantita dalla qualificazione agli ottavi in Youth League conquistata martedì, fatica a carburare contro il Sassuolo, lasciandogli di fatto l'iniziativa per i primi 34 minuti. Gli ospiti, con i limiti evidenziati dalla loro classifica, raramente si rendono pericolosi, tanto che Stankovic si sporca i guanti giusto per chiudere la porta a Manara. Dopo l'occasione più grossa costruita dai neroverdi, è la squadra di Madonna a prendersi il proscenio: Fonseca tira per la prima volta in porta a 11' dal 45', poi non centra lo specchio cestinando di testa un 1-0 già scritto per uno come lui. La conseguenza inevitabile è uno 0-0 scialbo.
47' - Duplice fischio di Giuseppe Emanuele Repace, finisce qui il primo tempo di Inter-Sassuolo! Reti bianche a Interello, pochissime emozioni in 47'.
47' - FONSECA! L'occasione più importante dell'Inter arriva a tempo scaduto: Mulattieri scappa sul lato destro, mette in mezzo un cross invitante per Fonseca che di testa alza sopra la traversa.
46' - Gioco fermo ora: c'è un giocatore del Sassuolo a terra.
43' - Squizzato è il primo ammonito del match: inevitabile la sanzione per il 5 interista, autore di un fallo tattico.
41' - Schirò prova a far correre Fonseca, Midolo fa buona guardia. Poi piccolo rischio per Piccinini, messo all'angolo da un passaggio di Vitale: per fortuna del Sassuolo, Squizzato non riesce a recuperare palla per sfidare il portiere nell'uno contro uno.
39' - Ora si gioca molto di più nella metà campo del Sassuolo, l'Inter prova a chiudere il primo tempo avanti di un gol.
36' - Nulla da fare per l'Inter, la cui azione articolata sbatte contro la difesa sassolese. L'impressione è che stiano salendo i giri del motore della squadra nerazzurra.
35' - Mulattieri fermato sul più bello! Ripiegamento difensivo profondo di Bellucci, che in scivolata toglie palla all'ex Spezia lanciato a rete.
34' - Fonseca! Finalmente il primo squillo dei padroni di casa: il figlio d'arte riceve palla sualla trequarti, la porta per qualche metro e poi schiaccia la conclusione col destro. Para facilmente Vitale.
34' - Inter troppo passiva, ora il Sassuolo si fa seriamente minaccioso.
32' - Stankovic chiude la porta! Manara, in posizione defilata in area, riesce ad anticipare la conclusione ma non a sorprendere il portiere interista.
30' - L'Inter fatica tremendamente a trovare i due attaccanti: anche in questo caso, è impreciso il suggerimento di Burgio per Mulattieri.
28' - Cambio forzato nelle fila del Sassuolo: finisce la partita di Ghion, inizia quella di Bartoli.
25' - Intervento in gioco pericoloso di Artioli che cercava di contendere il pallone a Mulattieri.
24' - Prima parata di Stankovic! Oddei lavora un pallone in area, poi lo scarica a rimorchio per il tiro centrale di Ghion.
23' - Fallo di sfondamento di Attys. Dopo la torre di Fonseca, il centrocampista francese prova a farsi largo in area ma con troppo impeto.
22' - Marginean! Ancora pericoloso il Sassuolo: percussione sulla fascia destra di Saccani, che poi crossa in area. Burgio allontana sui piedi del numero 7, che non centra la porta.
21' - Marginean! Va direttamente in porta il numero 7 del Sassuolo, la barriera alza la traiettoria in corner.
20' - Punizione al limite dell'area per il Sassuolo: fallo ingenuo di Mulattieri, chance invitante per gli ospiti.
18' - Schirò scatta troppo in anticipo: offside fischiato sul tocco lungolinea di Burgio.
16' - Controllo irregolare con il braccio di Fonseca: si spegne sul nascere la potenziale ripartenza nerazzurra.
15' - Fallo in attacco commesso da Fonseca: partita molto spezzettata negli ultimi minuti.
14' - Nel frattempo è rientrato in campo Schirò, ancora claudicante: ristabilita la parità numerica.
12' - Schirò toccato duro da Saccani vicino all'out sinistro: il capitano interista, molto dolorante, ora va a bordocampo per ricevere le cure del caso.
11' - Giro palla prolungato del Sassuolo, che poi regala la rimessa laterale all'Inter sbagliando il disimpegno difensivo.
7' - Zero emozioni a Interello fino a questo punto del match: l'Inter, favoritissima sulla carta, non sta forzando le giocate ma usa l'arma della pazienza.
5' - Schirò! Squizzato scarica in area per il suo capitano, che non ci pensa due volte e spara verso la porta. Palla deviata in corner.
4' - Mulattieri spezza il lungo possesso degli ospiti recuperando palla a centrocampo. Niente ripartenza, però, l'ex Spezia decide di appoggiarsi alla propria difesa ricominciando da capo.
2' - Si perde oltre la linea di fondo la prima sortita offensiva del Sassuolo.
1' - E' il Sassuolo, oggi con la maglia da trasferta a strisce bianche e verdi orizzontali, la squadra che muove il primo pallone del match. Inter in divisa tradizionale nerazzurra e pantaloncini neri.
13.01 - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Sassuolo!
13.01 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
13.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello preceduti dalla terna arbitrale.
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Sassuolo, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
12.40 - La direzione del match è affidata a Giuseppe Emanuele Repace, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato e Francesco Bruni.
12.20 - L'Inter Primavera attualmente è terza in classifica, a quota 22 punti, ma con una partita in meno rispetto alle due squadre battistrada Cagliari e Atalanta, rispettivamente a 28 e 31 punti.
12.15 - Ben sei i cambi per Madonna rispetto alla vittoriosa campagna europea con il Barcellona: riposa Ntube, Cortinovis gli dà il cambio mettendosi al centro del tridente difensivo completato da Kinkoue e Pirola. Stravolto il centrocampo: resiste solo capitano Schirò, poi spazio a Vezzoni, Attys, Squizzato e Burgio. In avanti torna il bomber di campionato Mulattieri, che fa coppia con il capocannoniere Fonseca.
12.10 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Cortinovis, 6 Pirola; 7 Vezzoni, 8 Attys, 5 Squizzato, 10 Schirò (C), 3 Burgio; 9 Mulattieri, 11 Fonseca
Panchina: 12 Tononi, 13 Vaghi, 14 Ntube, 15 Colombini, 16 Sami, 17 Persyn, 18 Gianelli, 19 Boscolo Chio, 20 Oristanio, 21 Vergani, 22 Gnonto
Allenatore: Armando Madonna
SASSUOLO: 1 Vitale; 2 Saccani, 3 Aurelio, 4 Piccinini, 5 Bellucci, 6 Midolo, 7 Marginean, 8 Artioli, 9 Manara, 10 Ghion (C), 11 Oddei
Panchina: 12 Vitiello, 13 Shiba, 14 Leporati, 15 D'Alessio, 16 Bartoli, 17 Simonetta, 18 Mercati, 19 Ahmetaj, 20 Mattioli, 21 Manzari, 23 Ripamonti
Allenatore: Francesco Turrini
12.08 - Centrato il primo obiettivo stagionale con la qualificazione agli ottavi di Youth League, l'Inter Primavera torna a dedicarsi al campionato per allungare la striscia aperta di tre vittorie consecutive conquistata battendo in serie Chievo, Bologna e Lazio. L'avversario odierno è il Sassuolo, dodicesimo in classifica due punti sopra la linea di galleggiamento salvezza, lo scenario è quello insolito del Suning Youth Development Centre. Il kick-off è previsto per le ore 13.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club