Il jolly di Thomas Schirò non basta all'Inter Primavera per calare il poker di vittorie consecutive in campionato contro il Sassuolo, mai domo fino al triplice fischio: il gollonzo di Manzari a due giri d'orologio dalla fine sentenzia l'1-1 che frena la rincorsa in vetta alla classifica dei nerazzurri. Il pari, per quanto visto nel corso dei 90', è sostanzialmente giusto, anche se per come è maturato ha il sapor di beffa per la squadra di Armando Madonna, ancora appesantita dalle fatiche di Youth League. Il primo tempo è avaro di emozioni fino a prima del gong, quando Fonseca perdona Vitale mandando alto di testa un assist invitante di Mulattieri. Ripresa decisamente più movimentata: al 53' doppia chance monumentale per i padroni di casa, fermati prima dal portiere e poi dal salvataggio sulla linea di Piccinini. Serve, allora, una perla del capitano dei milanesi per sbloccare il risultato. Che sembra quello definitivo, anche perché resiste pure alla conclusione sulla traversa di Oristanio. Ma non al destro di Manzari, deviato da un difensore alle spalle di Stankovic.
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! Inter Primavera beffata a 2' dal triplice fischio: termina 1-1 col Sassuolo. Manzari vanifica il golazo di Schirò.
91' - PAREGGIA IL SASSUOLO! Incredibile beffa per i nerazzurri: Manzari calcia dal limite dell'area, la palla assume una traiettoria strana dopo una deviazione che non lascia scampo a Stankovic.
90' - Assegnati 3' di recupero: si giocherà almeno fino al 93'.
87' - Manzari atterrato nel cerchio di centrocampo: ammonito Boscolo Chio, ma l'arbitro doveva concedere il vantaggio.
86' - Due giri dalla bandierina consecutivi per l'Inter, che nel frattempo riesce a tenere lontano dalla sua porta il Sassuolo.
82' - Madonna corre ai ripari: in campo Ntube per Burgio.
82' - L'Inter trema! Scivolone di Stankovic vicino alla propria riga, Ripamonti non ne approfitta perché perde l'equilibrio.
78' - TRAVERSA INCREDIBILE DI ORISTANIO! Fiammata del numero 20, che riceve palla tra le linee, fa un passettino e scarica con grande potenza contro il legno più alto.
77' - Tredici minuti più recupero separano l'Inter dalla quarta vittoria di fila in campionato, la quinta in stagione contando quella di martedì col Barcellona,
74' - Giallo per Pirola, che ha speso un fallo tattico per fermare l'avanzata di Oddei.
73' - Innocuo il colpo di testa di Mercati: Stankovic fa rimbalzare la palla e poi la fa sua.
70' - L'Inter non vuole fermarsi, ora forcing per trovare il raddoppio. Due i corner consecutivi non sfruttati da Oristanio.
68' - Altro cambio per Madonna: Squizzato, ammonito, fa spazio a Boscolo Chio.
67' - GOLAZO DI SCHIRO', INTER IN VANTAGGIO! Serviva la giocata per sbloccare il risultato, e il capitano ha risposto presente: splendida traiettoria disegnata dal suo mancino che si insacca sotto la traversa lasciando immobile Vitale.
66' - Piccinini entra duro su Colombini: calcio di punizione per l'Inter
65' - Non si passa dove c'è Stankovic! Palla sanguinosa persa in uscita da Kinkoue, Oddei promuove la ripartenza del Sassuolo e la conclude col destro, trovando la parata col piede di Stankovic.
63' - Cannonata di Persyn, il suo cross è irraggiungibile per tutti. Secondo errore consecutivo del belga, comunque molto attivo dal suo ingresso in campo.
62' - Artioli troppo irruento: netto il fallo commesso ai danni di Schirò, che stava proteggendo palla vicino alla sua area di rigore.
61' - Sostituzioni anche nelle file del Sassuolo: dentro Mercati e Ripamonti al posto di Bartoli e Manara.
58' - Triplo cambio per Madonna: Vezzoni, Fonseca e Attys lasciano il posto a Colombini, Oristanio e Persyn.
57' - Stankovic c'è! Oddei crossa forte e teso in area, Manara sfiora la palla mandandola tra le braccia del portiere interista.
53' - INCREDIBILE DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Giocata d'alta scuola di Mulattieri, che si libera con una finta in area e calcia a giro sul secondo palo. Si supera Vitale, sul tap-in fi Fonseca diretto in rete si immola Piccinini.
48' - Brivido per l'Inter! Bel cross di Aurelio, Manara salta fuori tempo e non riesce a impattare la palla. Si salvano i nerazzurri, con Pirola che involontariamente si appoggia su Stankovic.
46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.
14.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Sassuolo!
13.50 - L'Inter Primavera, forse ancora appesantita dalla qualificazione agli ottavi in Youth League conquistata martedì, fatica a carburare contro il Sassuolo, lasciandogli di fatto l'iniziativa per i primi 34 minuti. Gli ospiti, con i limiti evidenziati dalla loro classifica, raramente si rendono pericolosi, tanto che Stankovic si sporca i guanti giusto per chiudere la porta a Manara. Dopo l'occasione più grossa costruita dai neroverdi, è la squadra di Madonna a prendersi il proscenio: Fonseca tira per la prima volta in porta a 11' dal 45', poi non centra lo specchio cestinando di testa un 1-0 già scritto per uno come lui. La conseguenza inevitabile è uno 0-0 scialbo.
47' - Duplice fischio di Giuseppe Emanuele Repace, finisce qui il primo tempo di Inter-Sassuolo! Reti bianche a Interello, pochissime emozioni in 47'.
47' - FONSECA! L'occasione più importante dell'Inter arriva a tempo scaduto: Mulattieri scappa sul lato destro, mette in mezzo un cross invitante per Fonseca che di testa alza sopra la traversa.
46' - Gioco fermo ora: c'è un giocatore del Sassuolo a terra.
43' - Squizzato è il primo ammonito del match: inevitabile la sanzione per il 5 interista, autore di un fallo tattico.
41' - Schirò prova a far correre Fonseca, Midolo fa buona guardia. Poi piccolo rischio per Piccinini, messo all'angolo da un passaggio di Vitale: per fortuna del Sassuolo, Squizzato non riesce a recuperare palla per sfidare il portiere nell'uno contro uno.
39' - Ora si gioca molto di più nella metà campo del Sassuolo, l'Inter prova a chiudere il primo tempo avanti di un gol.
36' - Nulla da fare per l'Inter, la cui azione articolata sbatte contro la difesa sassolese. L'impressione è che stiano salendo i giri del motore della squadra nerazzurra.
35' - Mulattieri fermato sul più bello! Ripiegamento difensivo profondo di Bellucci, che in scivolata toglie palla all'ex Spezia lanciato a rete.
34' - Fonseca! Finalmente il primo squillo dei padroni di casa: il figlio d'arte riceve palla sualla trequarti, la porta per qualche metro e poi schiaccia la conclusione col destro. Para facilmente Vitale.
34' - Inter troppo passiva, ora il Sassuolo si fa seriamente minaccioso.
32' - Stankovic chiude la porta! Manara, in posizione defilata in area, riesce ad anticipare la conclusione ma non a sorprendere il portiere interista.
30' - L'Inter fatica tremendamente a trovare i due attaccanti: anche in questo caso, è impreciso il suggerimento di Burgio per Mulattieri.
28' - Cambio forzato nelle fila del Sassuolo: finisce la partita di Ghion, inizia quella di Bartoli.
25' - Intervento in gioco pericoloso di Artioli che cercava di contendere il pallone a Mulattieri.
24' - Prima parata di Stankovic! Oddei lavora un pallone in area, poi lo scarica a rimorchio per il tiro centrale di Ghion.
23' - Fallo di sfondamento di Attys. Dopo la torre di Fonseca, il centrocampista francese prova a farsi largo in area ma con troppo impeto.
22' - Marginean! Ancora pericoloso il Sassuolo: percussione sulla fascia destra di Saccani, che poi crossa in area. Burgio allontana sui piedi del numero 7, che non centra la porta.
21' - Marginean! Va direttamente in porta il numero 7 del Sassuolo, la barriera alza la traiettoria in corner.
20' - Punizione al limite dell'area per il Sassuolo: fallo ingenuo di Mulattieri, chance invitante per gli ospiti.
18' - Schirò scatta troppo in anticipo: offside fischiato sul tocco lungolinea di Burgio.
16' - Controllo irregolare con il braccio di Fonseca: si spegne sul nascere la potenziale ripartenza nerazzurra.
15' - Fallo in attacco commesso da Fonseca: partita molto spezzettata negli ultimi minuti.
14' - Nel frattempo è rientrato in campo Schirò, ancora claudicante: ristabilita la parità numerica.
12' - Schirò toccato duro da Saccani vicino all'out sinistro: il capitano interista, molto dolorante, ora va a bordocampo per ricevere le cure del caso.
11' - Giro palla prolungato del Sassuolo, che poi regala la rimessa laterale all'Inter sbagliando il disimpegno difensivo.
7' - Zero emozioni a Interello fino a questo punto del match: l'Inter, favoritissima sulla carta, non sta forzando le giocate ma usa l'arma della pazienza.
5' - Schirò! Squizzato scarica in area per il suo capitano, che non ci pensa due volte e spara verso la porta. Palla deviata in corner.
4' - Mulattieri spezza il lungo possesso degli ospiti recuperando palla a centrocampo. Niente ripartenza, però, l'ex Spezia decide di appoggiarsi alla propria difesa ricominciando da capo.
2' - Si perde oltre la linea di fondo la prima sortita offensiva del Sassuolo.
1' - E' il Sassuolo, oggi con la maglia da trasferta a strisce bianche e verdi orizzontali, la squadra che muove il primo pallone del match. Inter in divisa tradizionale nerazzurra e pantaloncini neri.
13.01 - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Sassuolo!
13.01 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
13.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello preceduti dalla terna arbitrale.
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Sassuolo, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
12.40 - La direzione del match è affidata a Giuseppe Emanuele Repace, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato e Francesco Bruni.
12.20 - L'Inter Primavera attualmente è terza in classifica, a quota 22 punti, ma con una partita in meno rispetto alle due squadre battistrada Cagliari e Atalanta, rispettivamente a 28 e 31 punti.
12.15 - Ben sei i cambi per Madonna rispetto alla vittoriosa campagna europea con il Barcellona: riposa Ntube, Cortinovis gli dà il cambio mettendosi al centro del tridente difensivo completato da Kinkoue e Pirola. Stravolto il centrocampo: resiste solo capitano Schirò, poi spazio a Vezzoni, Attys, Squizzato e Burgio. In avanti torna il bomber di campionato Mulattieri, che fa coppia con il capocannoniere Fonseca.
12.10 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Cortinovis, 6 Pirola; 7 Vezzoni, 8 Attys, 5 Squizzato, 10 Schirò (C), 3 Burgio; 9 Mulattieri, 11 Fonseca
Panchina: 12 Tononi, 13 Vaghi, 14 Ntube, 15 Colombini, 16 Sami, 17 Persyn, 18 Gianelli, 19 Boscolo Chio, 20 Oristanio, 21 Vergani, 22 Gnonto
Allenatore: Armando Madonna
SASSUOLO: 1 Vitale; 2 Saccani, 3 Aurelio, 4 Piccinini, 5 Bellucci, 6 Midolo, 7 Marginean, 8 Artioli, 9 Manara, 10 Ghion (C), 11 Oddei
Panchina: 12 Vitiello, 13 Shiba, 14 Leporati, 15 D'Alessio, 16 Bartoli, 17 Simonetta, 18 Mercati, 19 Ahmetaj, 20 Mattioli, 21 Manzari, 23 Ripamonti
Allenatore: Francesco Turrini
12.08 - Centrato il primo obiettivo stagionale con la qualificazione agli ottavi di Youth League, l'Inter Primavera torna a dedicarsi al campionato per allungare la striscia aperta di tre vittorie consecutive conquistata battendo in serie Chievo, Bologna e Lazio. L'avversario odierno è il Sassuolo, dodicesimo in classifica due punti sopra la linea di galleggiamento salvezza, lo scenario è quello insolito del Suning Youth Development Centre. Il kick-off è previsto per le ore 13.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"