Con appena due giorni di riposo, l'Inter torna in campo e affronta un'altra trasferta dopo quella di Ferrara: oggi i nerazzurri saranno di scena all'Olimpico contro la Roma. Con il posto Champions ormai blindato, Conte cerca altri tre punti per mettere pressione alla Juventus impegnata domani sera contro la Lazio. Lo scudetto resta un sogno, ma provarci fino in fondo è un dovere.

QUI ROMA – In casa giallorossa, Fonseca intende confermare la difesa a tre con Mancini, Ibañez e Kolarov, autore di una buona prova in quella posizione contro il Verona. Ballottaggi in mediana tra Cristante e Diawara e a destra tra Bruno Peres e Zappacosta. Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko in avanti. Smalling, al rientro, dovrebbe partire dalla panchina. Out Zaniolo (vittima ieri di un risentimento al polpaccio), Mirante, Fazio e Santon.

QUI INTER – Conte sorride: l'infermeria si sta per svuotare totalmente e restano indisponibili soltanto Sensi e Vecino. Recuperati Barella e Lukaku: il centrocampista sardo ha ottime chance di partire titolare facendo rifiatare Gagliardini, mentre il belga dovrebbe iniziare in panchina lasciando spazio all'ormai collaudato tandem Sanchez-Lautaro. In difesa, Skriniar, Bastoni e il rientrante Godin (squalificato con la Spal) in lizza per due maglie. Tornano dal 1' De Vrij e Young. Sulla trequarti aigrà uno tra Borja Valero (favorito) o Eriksen. In pancina scalpitano D'Ambrosio e Moses, carte che il tecnico salentino potrà giocarsi a gara in corso.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Veretout, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Panchina: Fuzato, Smalling, Zappacosta, Villar, Diawara, Pastore, Under, Carles Perez, Perotti, Kluivert, Kalinic.
Allenatore: Fonseca.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Santon, Mirante, Fazio, Zaniolo.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Borja Valero; Sanchez, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Godin, Ranocchia, D'Ambrosio, Asamoah, Biraghi, Moses, Gagliardini, Agoume, Eriksen, Lukaku, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sensi, Vecino.

ARBITRO: Di Bello.
Assistenti: Cecconi e Galetto.
Quarto uomo: Giua. 
Var: Guida (Di Vuolo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 luglio 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print