Poco prima del fischio d'inizio di Inter-Getafe, l'ad area sport nerazzurra Beppe Marotta si ferma come di consueto ai microfoni di Sky Sport, dove prova a far chiarezza dopo le parole pronunciate da Antonio Conte nel post Atalanta-Inter. 

Come stanno le cose tra voi e Conte?
"Sabato si è concluso un capitolo molto importante, un campionato anomalo e difficile per tutti in particolare per quello italiano. Oggi se ne riapre un altro, quello dell'Europa League che affronteremo come ogni altro onorando la maglia e cercando di ottenere il massimo. Cercando di rispettare le linee guida che la proprietà ci ha dato e nel rispetto del blasone della società. Mi sono preparato (ride, ndr)".

Ci sono i margini per proseguire insieme?
"Noi tutti siamo concentrati per questa serata spartiacque. Conte ieri ha rilasciato dichiarazioni esplicite e ci atteniamo a quelle".

Riesce a giustificare i toni usati da Conte in quel momento?
"Chi è nel mondo del calcio conosce queste dinamiche e sa che conviviamo con esse. Non c'è nessuna presa di posizione, in questo momento essere concentrati su questa serata importante per il futuro di questa stagione e dell'Inter è la priorità".

Sta dribblando bene...
"Potevo essere fonte di dichiarazioni, capisco ma questa sera è meglio restare concentrati sulla partita".

Tu puoi essere fondamentale in questa fase di dialogo tra le parti?
"Credo che tutte le componenti della società, dalla proprietà che ieri ha avuto un colloquio con Conte, mirano a obiettivi comuni ovvero quello di togliersi grandi soddisfazioni da regalare a tifosi e proprietà. Sono intenti che devo registrare perché in questi giorni abbiamo lavorato nel migliore dei modi".

Quali sono i motivi che hanno spinto a parlare Conte in quel modo visto il lavoro fatto?
"Come ho detto prima, cortesemente mi metto a vostra disposizione ma siamo molto concentrati per questa serata. Siamo concentrati in un percorso di crescita, in un ciclo nuovo e queste dinamiche fanno parte di questa crescita affiancate da risultati ottenuti che danno riscontro del lavoro fatto. Non vogliamo accontentarci e vogliamo proseguire. Sentivo prima nell'altoparlante citarci come i vice campioni d'Italia e mi ha scosso un attimo". 

Puntate su Sanchez a prescindere da Lautaro?
"Devo dire che ufficiosamente il giocatore è interamente dell'Inter, l'ufficialità arriverà domani in mattinata. Abbiamo un contratto per tre stagioni sportive, crediamo in lui e che possa fare parte a pieno titolo di questa squadra". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 20:47
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print