Un'Inter eroica sbanca Colonia per 1-3 e si qualifica per gli ottavi di finale di Youth League. Davanti a 50.000 spettatori tedeschi, la squadra di Carbone gioca un'ottima gara e, dopo un primo tempo senza grandi occasioni da entrambe le parti, la sblocca con Bovio in avvio di ripresa. Quando la meta sembrava più vicina, il pari di Schenten, che poteva indirizzare la gara verso i tiri di rigore. Al 97', quando pareva fatta per la lotteria dal dischetto, Zarate ha segnato il gol dell'1-2. A completare la festa l'1-3 in contropiede di Kukulis, che ha sancito definitivamente la fine dei giochi. Grande prestazione per i nerazzurri, che non avrebbero meritato di andare ai rigori e sono stati bravissimi a rimanere in partita nonostante la spinta del pubblico nel finale e il gol subito in un momento critico. Da segnalare, infine, l'ottimo rientro di Garonetti da titolare dopo più di cinque mesi. Il difensore centrale ha giocato un'ottima partita e può essere il valore aggiunto per la Primavera di Carbone nella seconda metà di stagione.
IL TABELLINO
COLONIA-INTER 1-3
Marcatori: Bovio (49'), Schenten (80'), Zarate (97'), Kukulis (99')
COLONIA (4-3-3): 12 Marutzki; 2 Fürst, 4 Stapelmann, 5 Kotya-Fofana (dal 77' 19 Karadeniz), 3 Friemel; 8 Harchaoui, 6 Irmiev (dal 69' 20 Römers), 10 Ley (dal 61' 17 Akumu); 7 Ponente-Ramirez (dal 61' 14 Puzzo), 11 Niang (dal 61' 15 Völp) 9 Schenten.
A disposizione: 23 Schimtz, 13 Markoski, 16 Zimmermann, 21 Güzel.
Allenatore: Stefan Ruthenbeck
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 6 Garonetti (dal 77' 13 Nenna), 5 Bovio, 3 Marello; 8 Venturini (dal 70' 18 Zarate), 4 Cerpelletti, 11 Mancuso (dal 77' 17 Vukoje); 10 Mosconi (dall'88 20 Kukulis) 9 Iddrissou, 7 Zouin (dal 70' 19 El Mahboubi).
A disposizione: 12 Farronato, 14 Mackiewicz, 15 Williamson, 16 La Torre
Allenatore: Benito Carbone
Ammonito: Zarate (90'+7)
Arbitro: Stefan Ebner (Austria)
Assistenti: A.Gutschi, T.Kaplan (Austria)
Quarto Uomo: P.Schwengers (Germania)
RIVIVI IL LIVE
19.57 - Finisce qui! L'Inter sbanca Colonia, è 1-3 in Germania!
IL GOL - Il Colonia disperato manda avanti anche il portiere su corner. Sfera allontanata dalla difesa e Kukulis si invola a porta vuota: tiro rasoterra che si spegne in fondo al sacco.
90'+9 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL'INTER!!! KUKULIS A PORTA VUOTA! 1-3!
IL GOL - A pochi secondi dalla fine Zarate gela i 50.000 di Colonia! Incredibile! Palla che arriva in area di rigore e trova Kukulis, sponda per Zarate che arriva e batte in controtempo Marutzki. Zarate si leva la maglia e viene ammonito, ma ci sta tutto: festa nerazzurra.
90'+7 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL'INTER!!! ZARATEEEEE! 1-2, INTER AVANTI!
90'+5 - Vukoje di testa su cross di Marello. Blocca Marutzki.
90'+3 - Gioco fermo, colpo alla testa per Kukulis che però sembra poter proseguire.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - Marello imbuca con la palla morbida per Kukulis, che controlla e prova il diagonale. Palla sul fondo.
88' - Kukulis rileva Mosconi, ora il tridente nerazzurro vede il lettone al centro, El Mahboubi a destra e Iddrissou a sinistra.
84' - Grande occasione Inter. Ancora un bel piazzato di Marello, poi la palla resta lì dopo l'ennesima indecisione di Marutzki. Zarate calcia, palla respinta dalla difesa.
IL GOL - Imbucata in contropiede, Schenten attacca la profondità e calcia. Il suo tiro non è irresistibile, Taho però non è perfetto e il Colonia fa 1-1.
80' - Gol del Colonia. Che beffa. Schenten, 1-1.
79' - Subito Vukoje a un passo dal raddoppio! Ancora travolgente a destra Mosconi, poi il suo cross resta lì dopo la deviazione avversaria. Vukoje si presenta puntuale all'appuntamento con la sfera ma colpisce la parte alta della traversa.
77' - Esce Garonetti, entra Nenna. Fuori anche Mancuso, stanchissimo, per Vukoje. Il Colonia invece si sbilancia: fuori il difensore centrale Kotya-Fofana, dentro la punta Karadeniz.
72' - Kotya-Fofana si aggrega all'attacco del Colonia su rimessa laterale, viene servito e fa sponda per Schenten: tiro deviato in corner.
70' - Eccoli i primi cambi di Carbone: El Mahboubi rileva Zouin, Venturini fa spazio a Zarate.
69' - Torna a farsi vedere il Colonia. Akumu punta Marello, rientra sul sinistro e calcia sul primo palo. Palla a lato. Intanto entra Römers per Irmiev.
68' - Mancuso non trova il pallone dopo una bella combinazione sulla destra tra Venturini e Mosconi: peccato, avrebbe potuto battere a rete da ottima posizione.
67' - Ritmi in calo ora, l'Inter cerca di addormentare la partita e di non dare ritmo al Colonia. Forse è il momento per qualche cambio.
61' - Cambi nel colonia. Fuori Ley, Ponente-Ramirez e Niang per Puzzo, Akumu e Völp.
57' - Zouin! Tunnel, suolata e destro a giro da posizione piuttosto defilata. Marutzki respinge, Iddrissou non trova il tap-in per pochi centimetri.
55' - Marello cerca il gol d'autore. Il suo sinistro da lontano dopo un paio di dribbling però è poco preciso.
54' - Corner per i padroni di casa che trova Niang: alto il suo colpo di testa.
53' - Errore in disimpegno di Bovio, che poi recupera in scivolata. Il rimpallo alza un campanile, con Taho che imprudentemente cerca l'uscita. Garonetti ci mette una pezza.
52' - Ancora Inter pericolosa con Iddrissou. Cross dalla sinistra, sponda di testa di Mosconi e palla che resta in area di rigore, nei piedi del centravanti nerazzurro. Tiro respinto da Stapelmann.
IL GOL - Alla fine la sblocca Bovio! Punizione dalla destra, ben battuta da Marello con il suo mancino a rientrare. Bovio in terzo tempo va altissimo e devia in porta. Marutzki immobile, non può nulla: nerazzurri avanti con merito.
49' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DELL'INTER! BOVIO! Eccolo il gol del vantaggio, 0-1!
48' - Ha iniziato fortissimo l'Inter! Sfondano a destra i nerazzurri con l'inserimento di Venturini. Il centrocampista calcia forte sul primo palo, Marutzki respinge in corner.
47' - Aveva segnato Mancuso, ma è tutto fermo: alta la bandierina dell'assistente, fuorigioco.
19.03 - Via alla ripresa!
19.02 - Squadre in campo, non dovrebbero esserci cambi in avvio di ripresa.
Un'Inter organizzata e concentrata gioca un buon primo tempo in casa del Colonia, nonostante il caldo fattore campo a favore degli avversari. Non basta però per trovare il gol del vantaggio, con la prima frazione di questo sedicesimo di finale di Youth League che si chiude sullo 0-0. I nerazzurri comunque hanno tenuto bene il campo, pur non creando grandissime occasioni. D'altro canto, i padroni di casa hanno creato pochissimo. Vedremo se nella ripresa il copione della partita cambierà e se la squadra di Carbone riuscirà a creare qualche palla gol più nitida per sbloccarla. In caso di parità al 90°, comunque, non sono previsti i tempi supplementari: si andrebbe direttamente ai rigori.
18.47 - Fischia due volte Ebner, si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.
45' - Un minuto aggiuntivo.
40' - Gran chiusura di Ballo! Niang lo punta in campo aperto, ma il terzino nerazzurro gli prende il tempo e guadagna anche la rimessa dal fondo con un rimpallo. Bravo e con un pizzico di fortuna qui il laterale classe 2007, che sta giocando un'ottima partita.
38' - Torna a farsi vedere dalle parti di Taho il Colonia. Ponente-Ramirez rientra sul sinistro e questa volta calcia: impatto con il pallone piuttosto rivedibile e sfera che non impensierisce l'estremo difensore nerazzurro.
37' - Iddrissou, che recupero! L'attaccante di Carbone perde una palla sulla trequarti avversaria e insegue Schenten: palla recuperata dopo 50 metri di inseguimento.
27' - Come sta succedendo spesso in questo avvio, l'Inter attira la difesa biancorossa da una parte e trova spazio dal lato opposto. La palla arriva a Ballo che ha spazio e mette un cross forte e teso dalla destra. Mosconi stoppa perfettamente con il sinistro il suggerimento del compagno, poi cerca il diagonale con il destro. Non è il suo piede e si vede: palla debole e imprecisa.
26' - Rientra l'attaccante nerazzurro, il problema non dovrebbe essere troppo serio.
25' - Gioco momentaneamente fermo: a terra Iddrissou.
22' - Brivido per i padroni di casa. Marello batte una punizione dalla sinistra, Marutzki tenta l'uscita alta ma lascia lì il pallone. Si rifugiano in corner i difensori.
19' - Schenten a giro da fuori: palla in calcio d'angolo. L'attaccante di casa era stato servito da Ponente-Ramirez dopo un paio di dribbling, la sua conclusione a effetto è stata deviata dalla difesa nerazzurra.
17' - L'Inter muove la palla e accerchia il Colonia, rintanato nella sua area di rigore. Alla fine ci prova Ballo con un tiro cross rasoterra da destra: Stapelmann anticipa Iddrissou e respinge.
14' - Partita godibile, con tanti ribaltamenti di fronte. Ancora Niang crea qualche grattacapo alla difesa nerazzurra, ma il suo destro viene ribattuto in corner da Marello.
8' - Occasione Inter con Mosconi! Palla recuperata da Marello, che serve Zouin. L'ala sinistra di Carbone punta il fondo e mette un bel cross. Mosconi arriva sulla sfera ma non riesce a impattare bene di testa, complice l'opposizione della difesa avversaria.
4' - L'Inter replica con Mosconi. L'esterno d'attacco stende Irmiev con la sua classica sterzata sul mancino e calcia. Tiro strozzato, palla che esce a lato del primo palo.
3' - Prima occasione per i padroni di casa. Niang chiude un contropiede dei tedeschi con il suo destro: palla alta.
18.00 - Si comincia! E' iniziata Colonia-Inter!
17.57 - Squadre in campo a Colonia. Inter in nerazzurro, padroni di casa in biancorosso. Grandissimo colpo d'occhio sugli spalti.
L'Inter Primavera di Benny Carbone vola a Colonia per i sedicesimi di finale di Youth League. Ad attendere i nerazzurri, oltre agli avversari guidati da Ruthenbeck, i 50mila spettatori del RheinEnergie Stadion, casa della Prima Squadra del Colonia. Un palcoscenico incredibile, con il record di spettatori di sempre della competizione, accoglierà quindi la squadra di Carbone. Per passare il turno servirà una grande prestazione a Cerpelletti e compagni, chiamati a un'impresa. L'Inter ha chiuso la League Phase al 14esimo posto, mentre i padroni di casa hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta dal Percorso Campioni Nazionali. Eliminati, dai tedeschi, il RU Luxembourg e il Midtjylland. La partita è in gara secca, non ci sarà il ritorno, e in caso di parità al novantesimo si andrà direttamente ai tiri di rigore. Ecco le formazioni ufficiali della gara, al via alle 18.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:45 Spalletti: “Abbiamo reagito da grande squadra. Ma così sugli arbitri c’è uno squilibrio”
- 23:30 Juventus, Thuram: "Dà fastidio pareggiare così, ora testa già all'Inter"
- 23:15 Marchegiani: "Dimarco decisivo come pochi. Se non segni all’Inter, ti spezza"
- 23:00 Bergomi: "Poteva essere una partita trappola, invece Dimarco ha salvato e poi deciso la partita"
- 22:45 Juventus-Lazio 2-2, Kalulu salva i bianconeri al 96’: rimonta e beffa all’Allianz
- 22:30 Martorelli: "La Roma ha fatto il mercato migliore. L'Inter non ha preso chi voleva, come la Juve"
- 22:15 Inter Women, Piovani entusiasta: "Sono sempre più sorpreso dalle prestazioni di queste ragazze"
- 22:09 Sassuolo-Inter 0-5, Tramontana: “Partita clamorosa, Dimarco da 9! E chi criticava Luis Henrique..."
- 22:00 Dimarco da record: mancino fatato e assist numero 11 in 24 giornate. Momento davvero top
- 21:45 Torino, Baroni: "Non abbiamo avuto tanto tempo per recuperare dopo la gara intensa contro l'Inter"
- 21:30 Sassuolo-Inter, la moviola - Chiffi grazia Muharemovic, non Matic. VAR decisivo nel fuorigioco millimetrico di Laurienté
- 21:15 Sassuolo, Thorsvedt in conferenza: “Il mio gol avrebbe riaperto la partita. Matic? Ha perso la testa. Inter la più forte in A"
- 21:07 Sassuolo, Grosso in conferenza: "L'Inter? Puoi solo sperare non concretizzi. Non sempre diamo continuità, però..."
- 20:54 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Non va perso di vista da dove si arriva. Inter avversario di qualità per tutti"
- 20:50 Bisseck a ITV: "Siamo una squadra mentalmente forte, quest'anno dovevo fare 6-7 gol..."
- 20:44 Chivu in conferenza: "La maturità sta nel capire i momenti ed essere sempre competitivi. Lautaro..."
- 20:40 Akanji a ITV: "Non è stato un match così facile come sembrerebbe. Il gol? Finalmente..."
- 20:38 Sassuolo, Thorstvedt a DAZN: "Giocare in dieci contro l'Inter è tosta. Duelli? Difficile contro Bisseck e Akanji"
- 20:38 Chivu a DAZN: "Percentuale di scudetto? Zero, c'è tanto da fare. Inter-Juve vale tre punti come le altre"
- 20:33 Sassuolo, Grosso a Sky: "Primo tempo di altissimo livello, forse a tratti anche con troppo coraggio"
- 20:32 Chivu a ITV: "La squadra è cresciuta, nessuno ci ha regalato nulla. Ma il campionato è lungo"
- 20:29 Akanji in conferenza: "Felice del gol e di giocare con questa maglia"
- 20:23 Akanji a DAZN: "Felice per il primo gol con l'Inter, ma più per il clean sheet"
- 20:22 Chivu a Sky Sport: "Non siamo perfetti, ma abbiamo una voglia matta di essere competitivi. Sempre a testa alta"
- 20:13 Akanji a Sky: "I piazzati sono importanti, possono cambiare le partite. Scudetto? Guardiamo il nostro cammino"
- 20:10 Dimarco a Sky Sport: "Momento più bello? Ne ho vissuti anche prima, di sicuro è il più decisivo"
- 20:08 Lautaro al 90esimo: "Dimarco, uno dei migliori nel suo ruolo. Per noi è un vantaggio. Mese pesante? Stiamo benissimo"
- 20:07 Lautaro a Sky: "L'Inter deve restare sempre in alto. Dimarco? Un vantaggio avere un battitore come lui"
- 20:04 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Io tra i top al mondo? Non mi sento nessuno, contano i risultati di squadra"
- 20:00 Sassuolo-Inter 0-5, Fischio Finale - Neroverdi bestioline addomesticate: da Dimarco a Luis Henrique solo gioie
- 19:58 La valanga Inter terrorizza il Sassuolo: neroverdi travolti 5-0, i nerazzurri volano a +8 in classifica
- 19:56 Sassuolo-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di SASSUOLO-INTER: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 19:53 Sassuolo-Inter, le pagelle - Dimarco armato, Zielinski con il sopracciglio. Luis Henrique squarcia il cielo
- 18:00 Una grande Inter Women piega 3-0 la Fiorentina: Magull, Bugeja e Polli mettono la firma
- 17:45 Sassuolo, Walukiewicz a DAZN: "Ho la fiducia di Grosso e sono pronto a tutte le soluzioni"
- 17:38 Sassuolo, Carnevali a DAZN: "Fatti come quello di Cremona fanno male al calcio". Poi fa il punto su Muharemović
- 17:38 Luis Henrique a Sky Sport: "Ho cambiato lavoro rispetto a Marsiglia. Felice di avere la fiducia del mister"
- 17:36 Luis Henrique a DAZN: "Chivu mi chiede sempre di fare di più. Contento per la fiducia sua e della squadra"
- 17:35 Sassuolo, Walukiewicz a Sky: "Proveremo a bloccare i cross a Dimarco. Inter forte, speriamo di fare una grande partita"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Un gol di Thuram? Ho quattro attaccanti con numeri importanti e me li godo"
- 17:24 Sassuolo, Carnevali a Sky: "Inter squadra più forte del campionato. VAR? D'accordo con De Rossi"
- 17:21 Chivu a Sky: "Il Sassuolo storicamente ci mette in difficoltà. Vedere Lautaro un piacere per chi ama il calcio"
- 17:15 Luis Henrique a ITV: "Ogni gara è importante, dobbiamo fare punti per il traguarddo finale"
- 17:10 Triestina-Inter U23, le pagelle: si salvano in pochi nella brutta sconfitta dei nerazzurri
- 17:00 Acuto salvezza del Lecce: un gol di Banda fa impazzire il Via del Mare e rilancia i salentini. 2-1 all'Udinese
- 16:43 Anche Italiano evidenzia gli errori arbitrali: "Il rosso non c'era, come quello di Skorupski a Genova"
- 16:36 Alexiou illude l'Inter U23, che poi crolla: la Triestina vince 4-1 in rimonta davanti al proprio pubblico
- 16:25 San Siro da record per la cerimonia inaugurale di Milano-Cortina: oltre 60mila biglietti venduti
- 16:10 Bari, il tecnico Longo: "Dai nuovi arrivati mi aspetto di più. E anche loro devono accorciare i tempi"
- 15:55 Gasperini sta con De Rossi: "Bruttissimo vedere partite condizionate, i tecnici devono farsi sentire"
- 15:40 Cliff Avril ambasciatore dell'Inter: la leggenda NFL divulga il verbo nerazzurro prima del Superbowl
- 15:25 Serie A Women, l'Inter sfida all'Arena Civica la Fiorentina: le formazioni ufficiali delle due squadre
- 15:10 Delegazione del Secondo Anello Verde al Rocco per Triestina-Inter U23. Nel ricordo di Stefano Furlan
- 14:55 È l'Inter una delle 'Beautiful Things' di Benson Boone. La dedica nerazzurra dello statunitense prima del Superbowl
- 14:40 Recupero di fuoco al Dall'Ara: Ordóñez segna, Corvi salva e il Parma sbanca il campo del Bologna
- 14:25 Trevisani e Callegari concordi: "Zielinski non può uscire dal campo, per Chivu è tra i più importanti"
- 14:10 L'avv. Chiacchio: "Petardo di Cremona, all'Inter sanzione monetaria massima. E per il soggetto identificato..."
- 13:55 Calhanoglu compie 32 anni. Il buon compleanno dell'Inter: "Mix di intelligenza tattica, tecnica e classe cristallina"
- 13:40 Primavera - Cagliari-Inter, gli Up&Down: Zarate evanescente, Marello cambia la partita
- 13:25 Dalla Germania - Corsa a tre per Koulierakis, l'Inter lotta con la Premier. Ma il Wolfsburg ha pretese precise
- 13:05 Primavera - A Cagliari l'Inter va sotto 2-0 e poi rimonta: finisce 2-2, gol di Nenna e Mancuso per i nerazzurri
- 12:40 Gli Stankovic brillano: non solo Aleksandar. Filip trascina il suo Venezia col Frosinone e si prende lo scettro di MVP
- 12:20 Caputo: "L'Inter è la più forte della Serie A, ma col Sassuolo non sarà facile. Stravedo per Lautaro"
- 11:59 Franco Baresi: "Rappresentare l'Italia a San Siro per le Olimpiadi è stato magico. Bergomi non sarà mai un rivale"
- 11:44 Bergomi: "Perché buttare giù San Siro?". Poi lo scambio con Bocelli all'inaugurazione di Milano-Cortina
- 11:30 Divieto di trasferte fino al termine della stagione: i tifosi di Fiorentina, Roma e Napoli fanno ricorso al TAR
- 11:15 Corsera - Col Sassuolo prove di fuga psicologica. Un solo dubbio per Chivu: Esposito o Thuram?
- 11:00 CdS - Muharemovic-Inter, l'asse Marotta-Carnevali può fare la differenza. La possibile formula per chiudere l'affare


