Secondo giorno di incontri e spostamenti in casa Inter per decidere il dopo Frank de Boer sulla panchina nerazzurra, occupata al momento dal tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che guiderà la squadra anche domani con il Crotone. La giornata ha prodotto conferme sulla candidatura sempre più forte dell'ex tecnico del Villarreal Marcelino Garcia Toral, dopo un secondo summit positivo con Suning: lo spagnolo è in vantaggio su Stefano Pioli e Gianfranco Zola e già domani può esserci l'annuncio:
FcInterNews.it vi ha proposto in diretta tutte le notizie principali di questo 5 novembre 2016:
23.00 - Rai Sport ha intercettato Marcelino al rientro in hotel dopo l'incontro con Suning, chiedendogli se è felice: "Io sono sempre felice", la risposta dello spagnolo. Come riporta Premium Sport, il tecnico ex Villarreal era accompagnato dai suoi tre collaboratori più stretti oltre al suo agente nonché avvocato Eugenio Botas. Possibile quindi che con i nerazzurri siano stati curati anche i dettagli del contratto fino al 2019.
22.12 - ANSA conferma: Marcelino è ancora a Milano e avrebbe avuto dei contatti nel pomeriggio con il Suning. Secondo alcune fonti, il tecnico spagnolo si sarebbe anche incontrato con il suo agente e Kia Joorabchian, consigliere della proprietà cinese dell'Inter. Marcelino resta il favorito per il dopo De Boer sulla panchina dell'Inter. L'annuncio del nuovo allenatore potrebbe anche arrivare domani in serata, dopo la partita Inter-Crotone delle 18 a San Siro.
21.45 - Come aggiorna Premium Sport, erano quattro e non tre come ieri i collaboratori che alle 18.30 accompagnavano Marcelino all'uscita dall'hotel di Piazza della Repubblica a Milano, per il suo secondo incontro, risultato positivo, con Suning. Sarebbe aumentato anche il numero delle valigie del tecnico spagnolo, indizio di una prolungata permanenza a Milano. Marcelino è in netto vantaggio su Stefano Pioli e Gianfranco Zola.
21.29 - Dopo gli incontri odierni con Gianfranco Zola e Marcelino Suning non ha ancora prodotto una decisione ma, come riporta Gazzetta.it, la scelta probabilmente verrà fatta domani mattina, o comunque prima della sfida di campionato di San Siro contro il Crotone. La situazione, secondo la rosea, non sarebbe ancora fluida: oltre alla novità Zola, Pioli resta in corsa, ma Marcelino appare essere il favorito. E non sarebbero da scartare in assoluto le candidature di Hiddink e Marco Silva.
21.10 - Nuovi aggiornamenti da GianlucaDiMarzio.com: "Il profilo maggiormente quotato continua ad essere quello di Marcelino, incontrato nuovamente dalla dirigenza nerazzurra e Suning, dopo la serata di ieri, anche nel pomeriggio di oggi: meeting positivo tra le parti, tema economico affrontato con l'avvocato e attesa per ulteriori novità, con lo spagnolo al momento in vantaggio sul nome a sorpresa emerso nella tarda mattinata di oggi, Gianfranco Zola. L'ex allenatore del Cagliari, al termine di un incontro dai buoni risvolti avuto stamani con i quadri dirigenziali nerazzurri, è ripartito nel tardo pomeriggio verso la Spagna: Zola, al momento, figura in vantaggio anche su Stefano Pioli, primo candidato incontrato ieri e soluzione ritenuta più logica dai dirigenti italiani di casa Inter ma, attualmente, in seconda fila nella corsa alla decisione finale".
20.10 - Ausilio, Gardini e Zanetti si fermeranno ad Appiano Gentile questa notte con la squadra. Raggiungeranno poi tutti insieme San Siro domani pomeriggio per assistere alla gara contro il Crotone. I colloqui con gli allenatori sono portati avanti dai dirigenti cinesi di Suning.
19.23 - A meno di clamorose novità, sarà domani la giornata decisiva per la scelta del nuovo allenatore dell'Inter. Non sarà oggi quindi che verrà risolto il casting, come si poteva pensare qualche ora fa. Secondo Sky Sport, il favorito resta sempre Marcelino, con Zola e Pioli subito dietro.
18.35 - Massimo Marianella, giornalista di Sky, riferisce di aver parlato con Gianfranco Zola, che oggi ha incontrato i dirigenti dell'Inter. "Sarebbe la scelta migliore, politicamente più corretta. Ho parlato con lui al telefono, la parte cinese spinge per lui. Sa tenere unito uno spogliatoio e farebbe anche da collante in un momento così difficile" ha detto il giornalista.
17.35 - Gardini, Zanetti ed Ausilio sono ad Appiano Gentile, mentre alcuni dirigenti di Suning hanno lasciato da qualche minuto l'Armani Hotel di Via Manzoni, in compagnia di Michael Williamson. Secondo Sky Sport, le prossime ore potrebbero portare alla fumata bianca.
17.27 - Rai Sport offre nuovi aggiornamenti su Marcelino, confermando che l'ex Villarreal rimane il nome in cima alla lista del club nerazzurro. L'entourage del tecnico iberico ha fatto sapere che resterà a Milano e ci sarà un nuovo incontro con Suning, ma molto probabilmente non sarà a San Siro per vedere Inter-Crotone.
15.53 - Secondo Premium Sport, a partecipare all'incontro con Zola è stata anche l'anima italiana della dirigenza, quella composta da Piero Ausilio, Giovanni Gardini e Javier Zanetti.
15.50 - Se Gianfranco Zola dovesse accettare la panchina dell'Inter, potrebbe avere come vice Pierluigi Casiraghi. Lo rivela Sky Sport.
14. 55 - Direttamente dagli studi di Sky Sport, il giornalista Gianluca Di Marzio ha confermato le ultime indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime ore sui 'casting' che l'Inter sta svolgendo per carcare il nuovo allenatore: ebbene, per l'esperto di mercato, Marcelino rimane in pole position rispetto agli altri due papabili, gli italiani Stefano Pioli e Gianfranco Zola.
13.55 - Secondo Gazzetta.it, è terminato da poco l'incontro tra i vertici dell'Inter e Gianfranco Zola, il nome emerso a sorpresa in queste ore. La decisione per il nuovo tecnico nerazzurro potrebbe arrivare entro la serata di oggi.
13.41 - Prossimo a uscire di scena Guus Hiddink, che, secondo quanto si legge su Gianlucadimarzio.com, avrebbe chiesto un contratto di soli sei mesi mentre il club punta a stipulare un accordo di almeno 18 mesi.
12.50 - Nome a sorpresa in questo pomeriggio piovoso di Milano: secondo quanto riferito da Sky Sport, i rappresentanti di Suning stanno ncontrando Gianfranco Zola, sponsorizzato dallo stesso gruppo di Nanchino che arebbe fatto questa scelta in prima persona. Alle ore 16, nuovo summit con Marcelino.
12.36 - Parte della dirigenza di Suning è ancora all'Armani Hotel di Milano. Secondo Sky Sport, non è ancora da escludere una terza via: la decisione è attesa, come noto, entro lunedì.
12.12 - Sport Mediaset conferma e rilancia: per Marcelino è pronto un contratto al 2019.
11.47 - "Suning avrebbe deciso, panchina Inter a Marcelino". Questo quanto conferma Francesco Rocchi, inviato di RaiSport, attraverso i propri canali social.
11.30 - Sorprese? Non si escludono. I lavori della società in ottica panchina continueranno nella giornata di oggi e, probabilmente, anche in quella di domani. Attenzione anche a Guus Hiddink: il curriculum parla per lui e verrebbe a Milano solo per chiudere l'accordo.
11.00 - Secondo quanto riferisce SkySport, Marcelino - il grande favorito - è ripartito e ha lasciato Milano. Oggi resta una giornata cruciale per la scelta del nuovo tecnico.
----
4 novembre 2016
23.16 - Premium Sport ha beccato Marcelino nel momento del suo arrivo in un hotel di Piazza della Repubblica a Milano. Alle domande dei cronisti presenti, il tecnico iberico ha risposto solo accennando un sorriso. L'ex Villarreal rimarrà a Milano per le prossime 48 ore.
23.13 - Secondo la redazione di Rai Sport, non è ancora da considerare fuori gioco il nome di Vitor Pereira, che domani potrebbe arrivare a Milano.
22.49 - L'anima italiana dell'Inter non ha partecipato ai colloqui odierni, secondo quanto riferisce Premium Sport. Ma la preferenza di Piero Ausilio e Giovanni Gardini va al tecnico ex Lazio e Bologna.
21.39 - Marcelino Garcia Toral sta ora parlando coi dirigenti di Suning, secondo Gianlucadimarzio.com. Il tecnico spagnolo è arrivato a Milano in compagnia del suo avvocato.
21.10 - Nuovo aggiornamento offerto da Sky Sport 24: sarebbe già avvenuto il primo confronto tra Stefano Pioli e la dirigenza dell'Inter. Si è trattato di un incontro esplorativo per conoscersi meglio, con l'ex tecnico della Lazio che subito dopo ha lasciato Milano per tornare a Parma. In pole position, però, ci sarebbe Marcelino Garcia Toral: l'ex tecnico del Villarreal fu già contattato dai cinesi per la guida dello Jiangsu Suning.
19.50 - Attorno alle ore 19 e 50, la delegazione di Suning, capeggiata da Steven Zhang, è uscita dal noto studio legale Latham & Watkins, ufficio nel quale era riunita per decidere sulle sorti della panchina dell'Inter dopo l'esonero di Frank de Boer. Da segnalare che, all'incontro, non era presente l'agente Kia Joorabchian, che comunque è nel capoluogo lombardo così come Piolie Marcelino, i due candidati più forti per raccogliere l'eredità del tecnico di Hoorn. In serata i cinesi incontreranno i membri italiani della dirigenza, di ritorno dall'Inghilterra dopo il match di ieri contro il Southampton. La decisione, secondo quanto riferisce Sky Sport, non verrà presa prima di domenica. Remota la possibilità che Stefano Vecchi rimanga fino al termine della stagione sulla panchina della prima squadra.
18.44 - Come riporta Premium Sport, Stefano Pioli, candidato numero uno per la panchina dell'Inter, è stato sentito da qualcuno e da lui traspare un cauto ottimismo. Il dg Gardini spinge molto per l'ex laziale, avendo lavorato con Lotito che vorrebbe risolvere il contratto dell'allenatore, mentre Marcelino è il profilo internazionale sponsorizzato dall'agente Kia Joorabchian. Pioli può essere la soluzione che accontenta tutti con un contratto fino al 2018.
18.25 - In questi istanti la delegazione di Suning è entrata presso il noto studio legale Latham & Watkins in corso Matteotti (studio legale civilistico di fiducia di Thohir). Presente anche l'agente-collaboratore Kia Joorabchian.
18.05 - Nuovi aggiornamenti da Premium Sport: la delegazione di Suning ha lasciato l'Hotel Armani e a breve dovrebbe presentarsi all'Hotel Gallia, dove in serata inizierà il "casting" per la panchina dell'Inter che, con ogni probabilità, si protrarrà fino a domani (sarebbe stata infatti prenotata una stanza per due giorni). Gli incontri con i tecnici verranno anticipati da un confronto fra la dirigenza italiana e il gruppo cinese.
17.54 - La delegazione di Suning si completa con l'agente-consigliere Kia Joorabchian e con il vicepresidente del gruppo cinese Yang Yang: come aggiorna ancora Gazzetta.it, non esiste un calendario esatto degli incontri con i tecnici Pioli, Marcelino ed eventualmente anche con Guidolin. Appare certo che, in serata, i cinesi avranno un confronto con il ds Piero Ausilio per fare il punto della situazione.
17.28 - Stefano Pioli e Marcelino sono già a Milano, entrambi in attesa di una chiamata per presentarsi all'Hotel Gallia ed incontrare la dirigenza dell'Inter: secondo Gazzetta.it, prima di avviare gli incontri con l'ex laziale, con lo spagnolo ed eventualmente anche con Guidolin, la delegazione di Suning farà il punto con il ds Ausilio e il dg Gardini, rientrati a Milano dall'Inghilterra.
16.42 - Secondo le ultime indiscrezioni, da verificare, sembra che oggi si svolgerà solo l'incontro tra le due parti della dirigenza, cinese e italiana, rinviando a domani gli incontri con gli allenatori. Unica eccezione per Pioli che invece dovrebbe essere già in zona.
16.23 - Una delegazione del Suning si è acquartierata in un albergo del centro per avviare le proprie 'consultazioni' insieme al resto dei dirigenti di ritorno dall'Inghilterra (Zanetti, Ausilio e Gardini). Pioli, Guidolin, Marcelino e Hiddink (il quale però non è intenzionato a sottoporsi alla inedita metodologia seguita dall'Inter), avrebbero ricevuto una 'chiamata'.
15.50 - In attesa di capire dove la rappresentanza di Suning si trova a Milano, c'è la conferma della location in cui incontreranno la dirigenza 'italiana' dell'Inter di ritorno dall'Inghilterra. Si tratta dell'Hotel Gallia in zona stazione centrale, dove è pronotata a nome FC Internazionale una sala riunioni. Presumibilmente sarà anche questo il punto di incontro con i candidati alla panchina nerazzurro.
15.10 - L'agente Kia Joorabchian, notoriamente vicino all'Inter, è arrivato in questi minuti a Milano. Questo quanto rivelato da Sky, che sta seguendo gli sviluppi delle consultazioni per la scelta del nuovo allenatore nerazzurro. Lui spinge per Marcelino.
14.12 - Jun Ren, braccio operativo di Suning, ha appena lasciato l'Armani Hotel.
13.43 - Massimo Moratti ha appena lasciato gli uffici della Saras, probabilmente per recarsi a pranzo. Ai giornalisti appostati in attesa di dichiarazioni, tra cui l'inviato di FcInterNews, si è limitato a un "no comment".
13.18 - In casa Inter le consultazioni per la scelta della nuova guida tecnica sono state rinviate di alcune ore. Nulla di sorprendente, ben inteso, visto che la tabella di marcia di questo rovente venerdì 4 novembre prevedeva già da ieri la normale attesa per il ritorno dei dirigenti italiani, Ausilio e Gardini, dall'Inghilterra. Confermata, quindi, la notizia secondo la quale questo pomeriggio la dirigenza della Beneamata avrà colloqui con Pioli, Guidolin e Marcelino, mentre non è sicura la presenza a Milano di Vitor Pereira. Lo riferisce l'edizione online de La Gazzetta dello Sport.
12.20 - Negli scorsi minuti, dall'albergo Bulgari di Milano, è uscita tutta la delegazione di Suning, con Jun Ren, Steven Zhang e Yang Yang che ora sono andati a pranzo in attesa dell'arrivo del superagente Kia Joorabchian, l'uomo che porterà con sé il suo assistito, l'ex tecnico del Villarreal Marcelino, alias il candidato straniero più forte per il dopo De Boer. Ovviamente, va detto che ci sono altre candidature dal respiro internazionale che restano ancora in piedi, tra le quali quella di Guus Hiddink e Vitor Pereira, senza dimenticare le opzioni italiane, con Stefano Pioli in testa e Francesco Guidolin sullo sfondo. Quello che è certo è che tra oggi e domani verrà scelto il prossimo tecnico nerazzurro. Lo riferisce Sky Sport.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban
- 08:57 GdS - Brookfield rileva il 100% di Oaktree, ma per l'Inter non cambia nulla: tutto è legato all'operazione partita nel 2019
- 08:43 GdS - Dall'incidente alla panchina: Josep Martinez torna tra i convocati. Thuram si rivedrà in Champions
- 08:29 GdS - L'Inter di Verona riparte dal 'simbolo' Sucic. Chance per Bonny e Carlos Augusto, Bisseck torna a destra
- 08:15 Preview Verona-Inter - Chivu rilancia Bonny e conferma Sucic
- 00:01 Caressa duro sugli arbitri "Ignoranza giuridica e regole cambiate ogni domenica". Zazzaroni: "C’è confusione"
- 00:00 Rogito ergo s(tadi)um
- 23:45 Juventus, Vlahovic: "Abbiamo delle abitudini da cambiare, io sono a disposizione del tecnico"
- 23:30 Juventus, Spalletti: "Allenare è la mia vita, adesso serve crescere in fretta"
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo
- 21:19 Conte: "Partita di alto livello, sono soddisfatto del Napoli nonostante lo 0-0. Lukaku? Bisogna chiedere ai medici..."
- 21:05 Il Como ferma il Napoli, Fabregas: "Nessuna squadra l'ha mai pressata così. Conte? Dal Chelsea si è evoluto"
- 20:50 Napoli, Politano: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. L'importante però è non perdere"
- 20:35 Juventus, Spalletti e le sue prime ore in bianconero: "C'è davvero tanto da fare. Bisogna pensare in grande"
- 20:20 Manfredini: "I valori di Inter e Napoli verranno fuori alla lunga, ma occhio al Milan senza coppe"
- 20:06 Il Napoli non sfonda e il Como recrimina, Milinkovic-Savic salva ancora Conte: finisce 0-0. L'Inter può portarsi a -1
- 19:52 Bonanni: "Inter squadra forte e Chivu è un tecnico di valore. Scudetto? Lotta con il Napoli fino alla fine"
- 19:38 Fiorentina, si ferma Gosens: lesione al retto femorale e rientro dopo la sosta
- 19:24 Siena, Menghi: "Sono interista e il Triplete è stata la prima vera gioia che ho vissuto"
- 19:10 Hellas Verona-Inter, i convocati di Zanetti: tanti assenti. C'è l'ex Gagliardini
- 18:55 Akanji upgrade di Pavard, la scelta coraggiosa su Bisseck: difesa più alta e veloce. Cambio di strategia sul mercato?
- 18:41 Alvarez apre, Griezmann chiude. L'Atletico sfonda nel secondo tempo: Siviglia ko 3-0
- 18:27 Inter U23, Vecchi: "Vicenza ampiamente la favorita del girone, la società merita di salire in B"
- 18:13 Arsenal inarrestabile: piegato anche il Burnley, nona vittoria consecutiva e primato della Premier consolidato
- 17:59 videoSucic fa proseliti: Novakovich si inventa una magia simile a quella del croato in Avellino-Reggiana
- 17:45 Napoli, il ds Manna: "De Bruyne resterà in Belgio qualche settimana e poi inizierà il recupero. Su Lukaku..."
- 17:30 Lautaro ritrova il Verona, un gol ogni 99 minuti: solo con il Cagliari ha fatto meglio
- 17:16 Inter, l'ultimo pareggio in campionato risale al 18 maggio: sette vittorie e tre ko nelle ultime dieci in A
- 17:02 L'Atalanta perde la prima partita in campionato: Zaniolo lancia l'Udinese a quota 15 in classifica
- 16:48 Fanna: "Che bel gol ha fatto Sucic. Ma dell'Inter mi piace più di tutti Pio Esposito, ecco perché"
- 16:34 Florenzi sulla corsa Scudetto: "Inter e Napoli alla pari, ma la classifica va vista in primavera"
- 16:20 GdS - Verona-Inter, Thuram non convocato. Bastoni a riposo, nuova chance per Sucic. Bonny torna dal 1'
- 16:05 Hellas Verona, Zanetti: "Inter tra le top 5 in Europa, è ai massimi livelli. Ma non vogliamo fare brutte figure"
- 15:50 Dall'Inghilterra - Guehi, il Liverpool ci riproverà dopo il tentativo estivo respinto dal Crystal Palace
- 15:36 Il Tre, un interista a Roma: "Passione trasmessa da mio padre. In Inter-Barça 4-3 ho rischiato l'infarto"
- 15:22 Primavera - Inter-Frosinone, gli Up&Down: Cerpelletti totem in mezzo al campo nel poker nerazzurro
- 15:07 SM - Verso Verona, riposo in arrivo per Calhanoglu: largo a Barella play. Pronto anche Carlos Augusto
- 14:56 Inter Primavera, poker al Frosinone: finisce 4-0 con i gol di Cerpelletti, Pinotti, Iddrissou e Zouin
- 14:53 Parma, Pellegrino: "La fiducia di Chivu importante per me, lo ringrazio molto per questo"
- 14:38 Capitolo Nico Paz, Romano: "L'Inter ci ha provato seriamente un anno fa, muovendosi con l'entourage"
- 14:24 Roma, Gasperini: "Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto. Noi vogliamo misurarci con le grandi"
- 14:10 Doveri come Sozza: l'ultimo precedente con l'Inter risale ad una sconfitta in un derby
- 13:55 Thorstvedt: "Barella l'avversario più difficile, la sua intelligenza in campo lo rende uno dei migliori"
- 13:42 Balotelli si sfoga dopo le dimissioni di Vieira: "Dio vede e provvede... Karma is a bi*ch"
- 13:28 Studio Teha - Col nuovo stadio 3 mld di impatto economico. E tutto il quartiere San Siro cambierà volto
- 13:14 Romano: "Guéhi, per l'Inter operazione complicata. Bayern forte su di lui come il Liverpool"
- 12:59 Lazio, lavoro differenziato per Nuno Tavares: niente Cagliari, punta al rientro con l'Inter
- 12:45 Milan, Allegri: "Scudetto? A livello di rosa Napoli e Inter sono le favorite". Poi aggiorna su Pulisic e Rabiot
- 12:30 Querelle Del Piero-Bergomi, Caressa salomonico: "Sono a metà, da conduttore non posso prendere posizione"
- 12:16 UFFICIALE - Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Commisso: "Gli auguriamo il meglio"
- 12:02 TS - Tragedia di Fenegrò, iniziata l'autopsia sul corpo di Saibene. Martinez continua ad allenarsi
- 11:49 TS - Bisseck ha fugato i dubbi: può fare il centrale di difesa. E l'Inter può fare nuove mosse sul mercato
- 11:35 Costa d'Avorio, il CT Emerse Faé apre le porte a Bonny: "Speriamo che il nostro progetto lo attragga. Puntiamo..."
- 11:20 Acquisto San Siro, arriva da Banco BPM la garanzia per Inter e Milan: versata una fideiussione da oltre 120 milioni
- 11:06 Qui Hellas Verona - Trauma distorsivo al ginocchio: Serdar salta l'Inter. Il bollettino medico del club gialloblu
- 10:51 Falcao: "L'Inter due volte in finale di Champions dimostra che con le idee si sopperisce al gap finanziario"
- 10:38 CdS - Tutto Oaktree passa a Brookfield: le cifre. Nessun collegamento con l'operazione San Siro
- 10:23 Colpo di scena al Genoa: Vieira si dimette nella notte, in panchina col Sassuolo ci sarà Criscito
- 10:09 Julio Baptista rivela: "Mourinho mi voleva all'Inter, ci fu una chiamata con Moratti. Ecco perché saltò tutto"
- 09:54 Pellissier e lo 'scontro del caschetto' con Chivu: "Quella disgrazia ci ha unito. Lui è tornato e poi si è preso tutto"


