Erick Thohir torna a Milano e si riaccende il mercato dell'Inter. Questo, almeno, è quanto trapela dalla lettura oggi dei quotidiani sportivi. Per il Corriere dello Sport e Tuttosport, infatti, il rientro in Italia del numero uno nerazzurro sarà fondamentale per capire le mosse di Ausilio e soci in questo ultimo rush di calciomercato. 

CESSIONI OBBLIGATORIE - Com'è noto, all'Inter manca un attaccante dopo la partenza di Botta in direzione Chievo. Per arrivare a completare il reparto offensivo, però, al momento resta poco margine di manovra per il ds interista. A meno che non arrivi qualche cessione remunerativa iin grado di rimpinguare le casse del club. Il pensiero corre veloce agli interessamenti dello Zenti per Guarin e dell'Atletico Madrid per Alvarez. "L'orientamento societario, in tal senso, è cristallino: verranno fatte nuove operazioni in entrata (acquistando un attaccante esterno) qualora dovessero uscire tanto Guarin, quanto Alvarez, mentre per quanto riguarda il possibile ritorno di Rolando (su cui è in costante pressing Mazzarri), l'unica strada percorribile porta alla cessione di Campagnaro. Il summit di domani sarà importante per capire quale sarà l'orientamento di Thohir riguardo al caso in cui Ausilio riesca a piazzare sul mercato soltanto uno tra Guarin e Alvarez, vale a dire se il presidente vorrà costruirsi un tesoretto in vista dei futuri riscatti, oppure se darà il via libera a un extra-budget, considerato che l'unica cessione sarebbe "sfruttata" per un ultimo colpo al fotofinish. Questo, ovviamente, comporterebbe un grosso sacrificio a livello di bilancio però sarebbe compensato con gli interessi qualora Mister X possa rivelarsi fondamentale per l'accesso in Champions con dodici mesi di anticipo rispetto ai programmi", assicura Tuttosport.  

LAVEZZI, INSIGNE E L'IMPERATIVO DI THOHIR - Radiomercato, in queste ore, ha accostato in particolare due nomi all'attacco dell'Inter: Lavezzi e Insigne. Il primo appare in rotta col Psg, mentre il secondo sembra aver chiuso anzitempo il rapporto con la 'sua' Napoli. Due operazioni che si preannunciano complesse sotto ogni punto di vista, soprattutto perché sia i francesi che i partenopei non hanno intenzione di svendere i propri gioielli. E allora ecco che torna vitale il discorso tesoretto. "Domani Thohir sbarcherà a Milano con un imperativo: cedere Guarin - assicura il Corriere dello Sport -. Il suo sarà un vero e proprio blitz, visto che già sabato lascerà l’Italia. Il ritorno con lo Stjarnan e il CdA di venerdì, sono gli appuntamenti che lo attendono, mentre non è prevista alcuna decisione per un eventuale extra-budget per l’ultimo sprint di mercato. Non ci sono i margini, magari se ne riparlerà per la finestra di gennaio, soprattutto se la squadra dovesse trovarsi in buona posizione. Peraltro, negli ultimi contatti con gli altri dirigenti nerazzurri, il magnate indonesiano ha ribadito quanto sia importante per il bilancio chiudere una cessione importante".  Extra-budget o meno, insomma, qualcuno di importante dovrà lasciare Appiano. Poi si penserà a come chiudere il mercato.


 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 agosto 2014 alle 08:29
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print