Erick Thohir torna a Milano e si riaccende il mercato dell'Inter. Questo, almeno, è quanto trapela dalla lettura oggi dei quotidiani sportivi. Per il Corriere dello Sport e Tuttosport, infatti, il rientro in Italia del numero uno nerazzurro sarà fondamentale per capire le mosse di Ausilio e soci in questo ultimo rush di calciomercato.
CESSIONI OBBLIGATORIE - Com'è noto, all'Inter manca un attaccante dopo la partenza di Botta in direzione Chievo. Per arrivare a completare il reparto offensivo, però, al momento resta poco margine di manovra per il ds interista. A meno che non arrivi qualche cessione remunerativa iin grado di rimpinguare le casse del club. Il pensiero corre veloce agli interessamenti dello Zenti per Guarin e dell'Atletico Madrid per Alvarez. "L'orientamento societario, in tal senso, è cristallino: verranno fatte nuove operazioni in entrata (acquistando un attaccante esterno) qualora dovessero uscire tanto Guarin, quanto Alvarez, mentre per quanto riguarda il possibile ritorno di Rolando (su cui è in costante pressing Mazzarri), l'unica strada percorribile porta alla cessione di Campagnaro. Il summit di domani sarà importante per capire quale sarà l'orientamento di Thohir riguardo al caso in cui Ausilio riesca a piazzare sul mercato soltanto uno tra Guarin e Alvarez, vale a dire se il presidente vorrà costruirsi un tesoretto in vista dei futuri riscatti, oppure se darà il via libera a un extra-budget, considerato che l'unica cessione sarebbe "sfruttata" per un ultimo colpo al fotofinish. Questo, ovviamente, comporterebbe un grosso sacrificio a livello di bilancio però sarebbe compensato con gli interessi qualora Mister X possa rivelarsi fondamentale per l'accesso in Champions con dodici mesi di anticipo rispetto ai programmi", assicura Tuttosport.
LAVEZZI, INSIGNE E L'IMPERATIVO DI THOHIR - Radiomercato, in queste ore, ha accostato in particolare due nomi all'attacco dell'Inter: Lavezzi e Insigne. Il primo appare in rotta col Psg, mentre il secondo sembra aver chiuso anzitempo il rapporto con la 'sua' Napoli. Due operazioni che si preannunciano complesse sotto ogni punto di vista, soprattutto perché sia i francesi che i partenopei non hanno intenzione di svendere i propri gioielli. E allora ecco che torna vitale il discorso tesoretto. "Domani Thohir sbarcherà a Milano con un imperativo: cedere Guarin - assicura il Corriere dello Sport -. Il suo sarà un vero e proprio blitz, visto che già sabato lascerà l’Italia. Il ritorno con lo Stjarnan e il CdA di venerdì, sono gli appuntamenti che lo attendono, mentre non è prevista alcuna decisione per un eventuale extra-budget per l’ultimo sprint di mercato. Non ci sono i margini, magari se ne riparlerà per la finestra di gennaio, soprattutto se la squadra dovesse trovarsi in buona posizione. Peraltro, negli ultimi contatti con gli altri dirigenti nerazzurri, il magnate indonesiano ha ribadito quanto sia importante per il bilancio chiudere una cessione importante". Extra-budget o meno, insomma, qualcuno di importante dovrà lasciare Appiano. Poi si penserà a come chiudere il mercato.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:33 videoMondiale per Club, scambio di maglie tra Thuram e Matheus Savio in vista di Inter-Urawa
- 15:17 fcinMkhitaryan, Pavard e Frattesi attesi in gruppo domani: puntano Inter-Lazio. Lautaro, obiettivo Como
- 15:03 Sabatini: "Scudetto, per Inter e Napoli due partite choc. Inzaghi? Mi sbalordisce che ci siano ancora dei dubbi sul suo conto"
- 14:48 Non solo la gloria sportiva: il 31 maggio a Monaco di Baviera in palio altri 40 mln di euro. Destinati a salire
- 14:35 Simone: "Inter squadra moderna e organizzata, ha una marcia in più del PSG sul piano fisico"
- 14:21 Salvini: "Stadio, il Comune di Milano ha fatto perdere cinque anni per tornare al punto di partenza"
- 14:07 TS - Torna Inter Medical Meeting: anche Pintus tra gli ospiti dell'evento
- 13:52 L'Inter si complimenta col Bologna dopo il successo col Milan: "Conquistata la terza Coppa Italia"
- 13:38 Lens, Satriano ammette: "Primo grave infortunio in carriera, ho passato un periodo difficile"
- 13:24 Inter, la community digital continua a crescere: 80 milioni di fan su tutti i canali social del club
- 13:10 Torino-Inter, Zalewski non ha avversari. Asllani e Taremi presenti
- 12:58 Galante: "Scudetto, è 50 e 50. Ecco perché Moratti aveva dubbi su Inzaghi"
- 12:42 Coco ripensa al trasferimento all'Inter: "Scambio con Seedorf? Non sapevo nulla. Per Ancelotti sarei tornato a piedi al Milan"
- 12:28 Favre: "Sommer molto sottovalutato, è tra i primi 3 portieri al mondo. Quest'anno lo preferisco a Donnarumma, è il numero 10 dell'Inter"
- 12:14 Arbitri 37esima giornata di Serie A: Inter-Lazio affidata a Chiffi, Doveri arbitrerà Parma-Napoli
- 12:00 FALLIMENTO con ZERO TITULI? C'è un abisso tra INTER, MILAN e JUVE. E sul MERCATO si torna a SOGNARE
- 11:45 Sportitalia - Inter, sforzi economici di primo livello sul mercato. Zalewski verrà riscattato, per Luis Henrique...
- 11:30 CdS - Inter macchina da gol: 21 i marcatori in stagione. In Serie A mancano solo due firme
- 11:16 Coppa Italia, il trionfo di Calabria "piace" anche a Dimarco e Calhanoglu
- 11:02 videoTifosi del Napoli si congratulano con Orsolini: "Ci farai vincere lo scudetto col tuo gol",
- 10:48 GdS - Prima e seconda distanziate di 1 punto a 180' dalla fine: 2 volte su 3 è stato sorpasso
- 10:34 Esposito, annata da re con lo Spezia: solo per un gol in più Laurienté gli toglie il Pablito
- 10:20 Messaggero Veneto - Violenza sessuale, l'indagato è Solet: aperta inchiesta
- 10:06 Corsera - Calciatore dell'Udinese denunciato per violenza sessuale. Il club: "Non sappiamo nulla"
- 09:52 Bologna e Italiano in festa: "Coppa Italia una rivincita per quella persa due anni fa"
- 09:38 TS - Frattesi-Raspadori, l'idea tra Inter e Napoli è ancora in piedi per l'estate: il punto
- 09:24 TS - Una nuova Inter, con un innesto per reparto: chi è in pole, i nomi a sorpresa e chi rischia l'addio
- 09:10 CdS - Lautaro non rischia: punta Como e Psg. Inzaghi ne recupera tre
- 08:56 GdS - Inzaghi fa il motivatore: obiettivo scudetto, testa solo alla Lazio. Per Monaco c'è tempo
- 08:42 Stramaccioni avvisa Conte: "A Parma sarà dura, coefficiente di difficoltà massimo. Chivu? Rivoluzionò la squadra con l'Inter, quando arrivai ad Appiano..."
- 08:28 CdS - Bonny alleato per il presente e obiettivo per il futuro: l'Inter monitora
- 08:14 GdS - Caos calendario: spareggio martedì 27? L'Inter dice no. Due le ipotesi
- 08:00 GdS - Frattesi, Mkhitaryan e Pavard pronti per domenica: Inzaghi può sorridere. Lautaro torna con il Como
- 00:00 Inzaghi e Luis Enrique teorici della Gestalt: si può essere più forti senza Mbappé
- 23:57 Gautieri: "Il Napoli ha un margine da non sottovalutare, ma l'Inter non muore mai. Complimenti a Conte"
- 23:52 Dj Ringo provoca prima di Bologna-Milan, show di Materazzi sui social: la risposta dopo il fischio finale
- 23:44 Zaccardo sulla lotta Scudetto: "Napoli arbitro di sé stesso, Conte e Manna meritano i complimenti"
- 23:30 Ventura: "Napoli primo con merito, ora devono confermare ciò che hanno seminato"
- 23:15 L'ex PSG Valdo: "Inter squadra dura da battere. Mi piace Barella, Lautaro e Thuram sono pericolosissimi"
- 23:02 Matarrese controcorrente: "Evitiamo di portare il calcio italiano all'estero. Non è vero che ci si arricchisce"
- 23:00 Fabbian inventa, Ndoye spacca la porta. La Coppa Italia è del Bologna: Milan battuto in finale
- 22:47 Asta: "I giovani devono giocare anche le grandi sfide: guardate Vanoli contro l'Inter"
- 22:33 Il Villarreal blinda la Champions League col 3-0 al Leganes. Spazio nel finale per Buchanan
- 22:18 Donati: "Scudetto, questa sarà la giornata decisiva. Inter? Inzaghi sa gestire questa situazione"
- 22:07 Scontro Dumfries-Calhanoglu, la scarpa bucata del Leone Acerbi e il rigore "conteso" tra Asllani e Taremi: i retroscena di Torino-Inter
- 21:50 Totti e la lotta Scudetto: "Con quel punticino, il Napoli ha qualche chance in più"
- 21:35 L'ex ct dell'Iran Ivanković: "Taremi è un giocatore eccezionale. L'ho offerto a diversi club in Croazia, la risposta..."
- 21:22 Primavera 1, venerdì ultimo atto della regular season: Inter a Cesena, arbitrerà Tropiano di Bari
- 21:08 Zé Maria: "Sarà un finale di stagione stupendo tra Napoli e Inter. Se la giocheranno fino alla fine"
- 20:53 Kumbulla: "Il Barça fa 4-5 gol a tutti, l'Inter ha saputo colpirlo nei momenti giusti"
- 20:39 Napoli, De Laurentiis va in dribbling sulla questione spareggio Scudetto: "Non ne abbiamo parlato"
- 20:24 L'agente Le Mee: "PSG-Inter, difficile dire chi vincerà. Thuram colpaccio di Marotta, la clausola..."
- 20:09 Petit: "PSG e Inter, due modi opposti di intendere il calcio. Questo il mio pronostico"
- 19:55 Iniziano i lavori all'Allianz Arena per la finale di Champions: rimossa la targa dello sponsor
- 19:40 Qui Lazio - Continua il lavoro differenziato per Tavares, a riposo quattro giocatori
- 19:27 Simonelli: "La 38esima giornata ad oggi resta nel weekend 24-25 maggio. Dopo la 37esima vedremo"
- 19:13 Retegui promuove Bastoni e Acerbi: "Sono tra i tre difensori più forti della Serie A insieme a Buongiorno"
- 19:00 Rivivi la diretta! I TITOLARISSIMI contro la LAZIO, ma lo SCUDO passa anche da PARMA: l'INTER spera nell'allievo CHIVU
- 18:51 PSG, esplode la polemica per la gestione dei biglietti della finale: "I tifosi vanno rispettati"
- 18:35 Dumfries assente dall'allenamento odierno: ha avuto un permesso per motivi personali
- 18:23 Muslimovic: "Felice per l'Inter in finale Champions, auguro il meglio a Inzaghi e a Baccin"
- 18:08 Corsera - Nuovo stadio, Oaktree e Redbird vogliono il contratto entro luglio. Per il progetto è corsa tra big
- 17:54 Ancora pezzi di Inter al Foro Italico per gli Internazionali d'Italia: Ausilio a vedere Alcaraz
- 17:40 Il figlio di CR7 è già nel mirino di mezza Europa: anche l'Inter lo visiona in un torneo in Croazia
- 17:25 Sky - Lavoro personalizzato per Lautaro. Frattesi, Mkhitaryan e Pavard attesi venerdì in gruppo
- 17:10 Scaroni: "Abbiamo una legge anti-pirateria eccellente ma bisogna farla applicare, vale a dire punire"
- 16:55 Inter o Napoli? David aspetta. Intanto ufficializza l'addio al Lille dopo cinque anni
- 16:41 De Siervo: "Chi usa il pezzotto sarà punito. Norma anti-pirateria che porterebbe beneficio all'Italia"
- 16:27 Lotito sulla norma anti-pirateria: "Tolleranza zero, non c’è più storia per i furbi. Ora non si scappa più"
- 16:13 Marotta: "Pirateria, è ora di dire basta. La legge serve a riequilibrare i ricavi di un movimento sempre in difficoltà"