L’infortunio di Julio Cesar, che ha subito un affaticamento al bicipite femorale della gamba sinistra, è l’ultimo ricordo lasciato da Rafa Benitez in eredità all’Inter. Un’Inter che dovrà fare a meno del numero uno brasiliano per tutto il mese di gennaio e dovrà affidarsi nuovamente a Luca Castellazzi.  Julio Cesar, dopo essersi fermato la prima volta a fine ottobre a Genova, è rimasto fermo per circa un mese, prima del secondo infortunio, patito in allenamento lo scorso 17 novembre. Poi un lavoro rapido che gli ha permesso di giocare il Mondiale ad Abu Dhabi, non al massimo della condizione. Questa è stata l’ultima eredità lasciata allo precedente staff medico, che nel mese di gennaio voleva monitorare la situazione generale di coloro che erano appena usciti dalla degenza. Marco Branca, per poter sopperire all’assenza del numero uno carioca, ha già in mente l’offensiva al portiere del Bologna e della Nazionale Emiliano Viviano.

L’Inter riscatterà, dal club felsineo, la seconda metà del numero uno fiorentino, il quale però non vorrebbe giungere subito all’Inter, ben consapevole di dover diventare la riserva di Julio Cesar, non appena il portiere brasiliano si sarà completamente ristabilito. Inoltre, la prospettiva della panchina per Viviano potrebbe fargli perdere la titolarità della Nazionale maggiore che si è saldamente conquistato dopo l’infortunio di Buffon, ormai prossimo a sua volta al rientro. Perciò il portiere del Bologna potrebbe restare almeno sino a giugno in Emilia.

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, avanza tale possibilità, ma non esclude delle altre, tutte ipotesi percorribili attraverso il prestito: si parla di Marchetti dal Cagliari, oppure addirittura di Storari dalla Juventus che, con il rientro in quadra di Buffon, potrebbe perdere il posto di titolare. Ultima opzione è Doni il quale vive una situazione difficile con la piazza di Roma. Il suo ingaggio è abbastanza pesante (2,8 milioni) motivo per il quale arriverebbe in prestito sino a giugno e sarebbe utilizzabile in Champions League.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 gennaio 2011 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print