in primo piano

Jorginho esalta Barella: “Corre per tutti e copre il campo, è come Kanté. Eriksen? Gli dico di essere forte”

Jorginho esalta Barella: “Corre per tutti e copre il campo, è come Kanté. Eriksen? Gli dico di essere forte”

Nicolò Barella come N'Golo Kanté. Il paragone viene fatto direttamente da Jorginho, compagno del centrocampista sardo in Nazionale e del recupera-palloni francese nel Chelsea fresco Campione d'Europa: "Si...

Stefano Bertocchi

Nicolò Barella come N'Golo Kanté. Il paragone viene fatto direttamente da Jorginho, compagno del centrocampista sardo in Nazionale e del recupera-palloni francese nel Chelsea fresco Campione d'Europa: "Si assomigliano come caratteristiche. Hanno potenza fisica, corrono per tutti per 120', coprono tanto il campo. Devo dire che mi danno una grossa mano a centrocampo sul recuperare palloni. Credo che Nico assomigli molto a Kanté" il parallelismo offerto in conferenza stampa. 

L'ex Hellas Verona ha poi toccato anche l'argomento Christian Eriksen: "Siamo al centro dello spettacolo, ma il calcio va oltre a quello. La passione dei tifosi, il lavoro dietro le quinte di chi ci aiuta tanto: di quello non si parla molto. Il calcio è bello anche per questo, non solo per quello che avviene in campo. Quel che è successo ieri è veramente forte. L'ho sentita molto: in quel momento pensavo ai compagni, ai tifosi, a sua moglie che stava lì. A nome di tutti noi, faccio un grande in bocca al lupo a Eriksen, alla sua famiglia. Gli dico di essere forte".