L'Inter si prepara a rinnovare le corsie esterne delle prossima stagione. Se a sinistra Robin Gosens (ora ai box per un affaticamento muscolare) è chiamato a prendere l'eredità di Ivan Perisic, dalla parte opposta la certezza - mercato permettendo - porta a Denzel Dumfries, con il neo arrivato Raoul Bellanova come alter-ego. L'esterno olandese è stato uno dei migliori della passata stagione e con le sue prestazioni ha attirato l'interesse di alcuni top club, su tutti il Manchester United.

È quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, ricordando che l'attuale tecnico dei Red Devils è il creativo connazionale dell'ex PSV, ovvero Erik Ten Hag: un allenatore che "stravede" per Dumfries e che sarebbe pronto a spingere il club inglese ad un'offerta se dovesse partire Aaron Wan-Bissaka. L'Inter valuta il giocatore intorno ai 40 milioni di euro e aveva già parlato di lui con il Chelsea quando stava intavolando il 'Lukaku-bis'.

"Tra l'altro, se davvero Milan Skriniar dovesse rimanere definitivamente a Milano, Dumfries sarebbe uno degli interisti con cui fare cassa prima o poi, magari senza aspettare il 30 giugno 2023 - si legge sulla rosea -. I dirigenti lo sanno e non si opporrebbero di certo all'assegno giusto", anche se poi ci sarebbe da tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo titolare.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 luglio 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print