L'Inter intende ripartire immediatamente dopo la batosta con il Sassuolo, resa meno amara dai mezzi passi falsi di Milan e Napoli. Una spinta in più può arrivare dal tanto atteso rinnovo di Brozovic, che secondo la Gazzetta dello Sport aiuta a chiarire le ambizioni del club in un orizzonte temporale più lungo: "Nonostante il momento di difficoltà in campionato, questa Inter non vuole abbassare le ali. Brozo sarà il compasso con cui disegnare ancora il futuro", si legge. Firme attese per domani.

"Su Perisic, se non c’è accordo, almeno c’è ottimismo - spiega la rosea -. L’esterno croato in scadenza al momento spara altro (vuole un triennale da sei milioni l’anno, impossibile per l’Inter ferma alla proposta di un biennale da quattro) e sta facendo un giro esplorativo tra Premier e Bundesliga per capire se abbia estimatori pronti a spingersi a quelle altezze. Al momento, non ha raccolto un granché, così da un po’ di settimane sembra tornato a Canossa: l’idea di continuare a Milano è di nuovo calda, un’intesa a metà strada con l’Inter (5 milioni con bonus facili l’anno) possibile. Si lavorerà con nuovi incontri da mettere in calendario, quelli che al momento mancano per Stefan de Vrij: l’olandese assistito da Raiola è tutelato da un contratto fino al 2023 e di un eventuale prolungamento non si è ancora discusso. Insomma, se arrivasse una offerta in estate, nessuno si strapperebbe i capelli. Al contrario, nonostante qualche papera indigesta, al portiere-capitano prestissimo verrà proposto un altro anno di contratto, necessario per ammorbidire l’atterraggio di Onana a Milano".

Nel momento di difficoltà, Marotta ci ha messo la faccia e ha analizzato lo stato di salute della squadra senza lasciare nulla alla fantasia. L'a.d. non si è nascosto e ha dettato la linea, difendendo sia il lavoro di Inzaghi che quello di Lautaro, non senza stimolare tutti a una reazione immediata. Sul mercato, poi, la Gazzetta insiste sui nomi di Dybala e David, oltre a quelli di Scamacca e Frattesi: a partire potrebbero essere sia Sanchez che Lautaro

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print