Resta grande ottimismo in casa Inter per il rinnovo di Lautaro Martinez nonostante il recente addio dell'argentino agli storici agenti Yaque e Zarate che avevano già imbastito la trattativa per il prolungamento. Il favorito per succedere al tandem sudamericano è Alejandro Camaño, agente anche di Hakimi e non è escluso che proprio il grande feeling tra i due giocatori possa incidere.

"Camaño ha ottime entrature nel Real Madrid e negli scorsi mesi pare che gli ex agenti del Toro, Yaque e Zarate, si fossero rivolti a lui (o da lui fossero stati contattati) per capire se Perez era interessato al talento di Bahia Blanca - rivela il Corriere dello Sport -. Il Barcellona aveva spiegato che non aveva i soldi per soddisfare le pretese dell’Inter dopo il corteggiamento serrato pre lockdown e pandemia. La risposta del Real non fu positiva e così ai due procuratori argentini non rimase altro che sedersi al tavolo con l’Inter che, tra parentesi, nel 2018 ha acquistato la metà dei diritti d’immagine di Lautaro". L’altro 50% - come spiega il Corsport - è di proprietà di una società che ha rapporti con Yaque e Zarate e che li possedeva tutti prima che il Toro sbarcasse in Italia. La penale, in caso di rottura, sarebbe addirittura di 20 milioni di euro.

La volontà dell'Inter, al di là di tutto, resta quella di rinnovare il contratto all'attaccante portando l'ingaggio da 2,7 milioni a 5 milioni più bonus. Occhio però: secondo il Corsport, il club nerazzurro deve in ogni caso guardare ai conti e potrebbe essere necessario cedere uno o due big. Uno di loro sarà proprio Lautaro? Per il quotidiano romano, tutto dipenderà dall'eventuale offerta. Ma questo, al di là delle speculazioni, è un discorso che vale per tutti i giocatori di tutti i club, oggi più che mai viste le tristi congiunture economiche.

VIDEO - AMARCORD INTER - 15/04/1995: SENO-JONK-BERTI, E' UN DERBY DA SBALLO

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print