Il vice-allenatore dell’Inter Massimiliano Farris, oggi in panchina per via della squalifica di Simone Inzaghi, ha commentato così in conferenza stampa il match pareggiato oggi sul campo del Napoli: "Siamo molto soddisfatti perché la partita si era messa male e poteva creare un danno. Il Napoli ha trovato il vantaggio con un rigore che non discutiamo, dopo quel gol si è acceso il Maradona. Poi però abbiamo dimostrato mentalità e consapevolezza nel riprendere la partita. Forse con un pizzico di fortuna avremmo potuto portare a casa anche il punteggio pieno". 

Pomeriggio che dà un segnale più determinante in chiave Scudetto?
"Io credo che il segnale sia come ha tenuto il campo la squadra e come siamo riusciti a venirne fuori. Non eravamo preoccupati a -7 e non lo saremo nemmeno domani se il Milan dovesse andare avanti. In questo campionato c’è il rischio inciampo, non dobbiamo pensare che ci manca da affrontare solo la Juve”.

La prestazione di Dzeko?
“È un giocatore che è arrivato quest’estate e che è stato voluto fortemente per rimpiazzare Lukaku, anche se ha caratteristiche diverse. È un grande regista offensivo, ma vorrei spendere parole importanti anche per Lautaro che ha fatto una grande partita. Abbiamo dimostrato di essere una grande".

Si aspettava di più dal Napoli?
"Nel finale noi sembravamo averne un pizzico di più, nonostante loro avessero avuto più tempo per preparare la sfida. Quella partenopea rimane una grande squadra". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 20:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print