Arrivano direttamente dal Corriere dello Sport aggiornamenti importanti circa il futuro dei quattro superstiti della formazione del Triplete, ovvero Zanetti, Samuel, Milito e Cambiasso.

Il capitano “fungerà da prezioso jolly anche se verosimilmente sarà più utile come mezzala del del 3-5-1-1”, spiega il giornale romano. Chi invece sarà certamente titolare è Walter Samuel, che dopo settimane di riflessioni si è convinto a prolungare il contratto per un altro anno. Decisivo il fatto di non giocare le coppe: un aspetto che gli consentirà di prepararsi al meglio durante tutta la settimana e presentarsi al 100% la domenica.

Fondamentale sarà anche Esteban Cambiasso. Secondo il quotidiano, infatti, l'argentino sarà titolare (e capitano) nel centrocampo di Mazzarri, che lo vede perfettamente come mediano nei tre centrali con due mezzali ai fianchi (presumibilmente Guarin e Kovacic). Poi - come riferisce il Corsport - ci sono novità anche sul contratto 'pesante' del Cuchu (4,5 milioni fino al 2014): "La questione verrà affrontata al ritorno a Milano dell'ex Real Madrid. Come si risolvere? Con un prolungamento dell'accordo con tanto di spalmatura o con un gesto di classe del giocatore che spontaneamente potrebbe vincolare una parte della cifra 'garantita' al raggiungimento di certi obiettivi. Una dimostrazione di attaccamento all'Inter e a Milano".

E poi c'è Diego Milito. Il Principe sta bruciando le tappe e per la prima di campionato potrebbe già essere a disposizione. “Mazzarri lo stima e lo trasformerà in chioccia per Icardi e Belfodil – si legge –. Nel 2014 al 99% magari Milito saluterà l'Inter, ma vorrebbe farlo dopo un altro trofeo vinto”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 giugno 2013 alle 11:35 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print