Nelle ore scorse la preparazione, i passi decisivi per impostare le basi. Oggi il decollo. Antonio Cassano e un conguaglio economico in cambio di Giampaolo Pazzini. L'affare è fatto. Rileggi il nostro LIVE testuale.
ANTONIO CASSANO ALL'INTER, PAZZINI AL MILAN - Il verdetto è raggiunto. Le prossime ore saranno quelle delle firme e delle presentazioni. Antonio Cassano passa all'Inter, conguaglio di 7/8 milioni all'Inter per Giampaolo Pazzini. Un affare ormai praticamente concluso. La serata è stata decisiva per l'intesa. Rileggi la nostra diretta, AFFARE FATTO!
23.33 - Il giornalista di Sport Mediaset, Pierluigi Pardo, annuncia che la firma di Antonio Cassano arriverà in queste ore: "Accordo Milan-Inter trovato: Cassano più 7 milioni per Pazzini che adesso è con Galliani. Mentre Cassano firmerà domani", ha annunciato Pardo, molto amico di Cassano.
23.25 - L'agente di Cassano, Beppe Bozzo, ha parlato a SportItalia: "Non c'è ancora l'accordo con l'Inter - spiega, con dichiarazioni naturalmente di circostanza -. Ma appena tutto si risolverà sarà lo stesso Antonio che spiegherà questa situazione creatasi col Milan".
23.06 - Gianluca Di Marzio annuncia da Sky Sport, durante lo Speciale Calciomercato: L'AFFARE ORA E' FATTO. "L'accordo è stato raggiunto, Cassano giocherà nell'Inter e Pazzini nel Milan. C'è stata una cena al ristorante L'Uccellina, con Galliani e anche Pazzini. Proprio il Pazzo ha raggiunto l'accordo decisivo per l'ingaggio, tutto fatto. Il conguaglio è di circa 7 milioni di euro, da fonti Milan. E da fonti Inter dicono 7/8 milioni. L'affare diventerà ufficiale forse già domani". Tutto come FcInterNews.it vi aveva garantito.
22.45 - Adriano Galliani è arrivato al ristorante Giannino in compagnia di Tullio Tinti, agente di Giampaolo Pazzini.
22.10 - Conferme da La Gazzetta dello Sport: "Nuovi passi avanti tra le parti, accordo vicinissimo. Ormai mancherebbero soltanto i detttagli. Forse già domattina l'ufficialità di Pazzini al Milan e Cassano all'Inter".
22.05 - Si parla già di firme, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, per Giampaolo Pazzini. Le parti sono davvero vicinissime.
21.44 - Sky conferma: Pazzini è veramente molto vicino al Milan. E a quel punto, ovviamente, Cassano all'Inter.
21.30 - Secondo Sky, al tavolo tecnico si sta decidendo l'entità del conguaglio da versare all'Inter.
21.16 - Arrivano conferme: siamo vicinissimi. "E’ il giorno dello scambio Cassano-Pazzini. Al termine dell’incontro con Massimo Moratti, ha parlato Adriano Galliani: “C’è cauto ottimismo”. Solo una breve battuta che conferma che la trattativa è sui binari giusti. Ora è il momento del tavolo tecnico con Galliani, Braida, Ghelfi e Branca. Ma le parti sono vicine…", scrive Gianluca Di Marzio dal suo sito.
21.05 - Secondo Sky Sport 24, in questo momento è in corso un tavolo 'tecnico' tra Branca e Ghelfi per l'Inter, Braida e Galliani per il Milan. L'accordo va ratificandosi, trapela ottimismo.
21.02 - ESCLUSIVA - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, per Giampaolo Pazzini al Milan c'è l'intesa anche economica, praticamente totale. Pazzini si sente un giocatore del Milan adesso. Questo il passo decisivo, l'accordo tra i club è ormai in arrivo. Lo scambio Cassano-Pazzini è quasi fatto.
21.00 - A FcInterNews.it, le parti risultano molto vicine. Ha parlato poco fa a Sky Adriano Galliani: "Sì, c'è cauto ottimismo".
20.55 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'incontro tra Moratti e Galliani è finito adesso. "Al termine dell'incontro tra Moratti e Galliani c'è stato un vertice alla presenza dello stesso Galliani, Braida, Ghelfi e Branca, al termine del quale ci sarebbe cauto ottimismo per una positiva chiusura della trattativa", si legge sul sito della rosea.
20.43 - Puntualizzazione della situazione su Sky. Secondo quanto riferito da Luca Marchetti, in questo momento si stanno incontrando in luogo top secret Massimo Moratti e Adriano Galliani. L'operazione sta vertendo sullo scambio Pazzini-Cassano, ma non è escluso che alla fine Pazzini resti all'Inter (almeno nell'ambito di questo scambio) e Cassano arrivi in nerazzurro come operazione a parte. L'a.d. rossonero ha disdetto impegni che aveva per vedere Moratti: le parti stanno discutendo.
20.38 - Secondo Sky Sport 24, Galliani ha disdetto impegni in serata per trattare con l'Inter. In questo momento le parti stanno trattando in un luogo top secret. Ma i due si sarebbero visti alla Saras prima e adesso in un altro luogo.
20.30 - Marco Branca dalla sede dell'Inter ha parlato a Gazzetta.it: "Da me Galliani non è venuto. Pazzini? Era sul mercato già da molto tempo. Lo scambio con Cassano? Abbiamo fatto un sondaggio, ma per adesso non ci sono novità".
20.25 - Silenzio su tutti i fronti: le parti sono in trattativa.
19.55 - Conferma la Gazzetta: Galliani ha bluffato, "come in un film". Sky garantisce che il primo summit invece c'è stato. L'incontro concreto è adesso, segretissimo.
19.40 - Secondo La Gazzetta dello Sport, adesso Massimo Moratti sta raggiungendo Adriano Galliani in un luogo assolutamente top secret a Milano per un faccia a faccia lontano da occhi indiscreti. "Sarà, con molta probabilità, il vertice chiave per perfezionare l'affare e trovare l'accordo pieno, che ancora manca, sul conguaglio economico a favore dei nerazzurri".
19.19 - L'incontro tra Moratti e Galliani si sposta. Secondo La Gazzetta dello Sport, il vertice di Moratti con il massimo dirigente rossonero si sposta adesso in un'altra sede, sempre a Milano. Ma pare che in realtà l'incontro non ci sia mai stato in Saras: la macchina dell'a.d. ha ingannato tutti, il summit è previsto in un altro luogo.
19.12 - Massimo Moratti è uscito poco fa dalla Saras da solo. Pare Galliani non ci fosse. Sono attesi aggiornamenti, ma il presidente Moratti non ha voluto parlare.
19.10 - Capitolo ingaggi: secondo quanto spiegato su Sky Sport 24, per Antonio Cassano all'Inter non c'è ancora un'intesa economica sul contratto. Ma è solo questione di tempo, perché Cassano vuole l'Inter e quindi l'accordo si troverà. Se dovesse chiudersi lo scambio, stesso discorso anche per Giampaolo Pazzini col Milan: l'accordo si farebbe, è stata raffreddata per questo la pista Napoli.
19.05 - Ariedo Braida è rimasto in via Turati. Pare ci sia Galliani in Saras, da Moratti. Retroscena sul contratto di Pazzini rivelato da Luca Tommasini di Sky: la durata con il Milan sarebbe triennale, proprio come lo era all'Inter.
19.04 - Da Sky Sport 24, fanno sapere che se Inter e Milan troveranno un accordo Pazzini andrebbe al Milan. Non è un problema di accordo, dichiarazioni di facciata quelle dell'agente Tinti.
19.02 - Le indiscrezioni sono chiare: questo incontro è decisivo. Moratti e Galliani sanno che non ci sarebbero problemi a trovare accordi per gli ingaggi e i contratti dei giocatori. Serve l'accordo sul conguaglio del Milan all'Inter per Cassano all'Inter e Pazzini al Milan.
18.58 - Adriano Galliani dovrebbe essere in sede dall'Inter in Corso Vittorio Emanuele da Massimo Moratti. L'incontro è molto importante per la trattativa. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
18.56 - Filtra una certezza dall'entourage di Pazzini: andrebbe al Milan e non ci sarebbero particolari problemi a trovare un accordo. Ma prima devono accordarsi le società.
18.43 - Secondo La Gazzetta dello Sport, tramite Carlo Laudisa, viene fatto sapere che Tinti parla così perché prima serve l'accordo tra club. Ne parleranno stasera Moratti e Galliani.
18.40 - L'inviato di Sky, Luca Tommasini, fa sapere che l'agente di Pazzini, Tinti, ha fatto sapere che se con il Milan ci sarà accordo il Pazzo andrà volentieri al Milan. Poi, Tinti è uscito nuovamente dalla sede e ha parlato a SS24: "Pazzini è ancora un giocatore dell'Inter. Finché lo sarà ha ancora un contratto da rispettare. Intesa col Milan? No".
18.39 - Secondo quanto riferisce MilanNews.it da via Turati, Ariedo Braida e l'agente di Pazzini Tullio Tinti sono usciti per una pausa dalla sede del Milan. L'agente di Pazzini ha dichiarato: “Accordo col Milan? Assolutamente no”, poi i due sono rientrati. Dieci minuti fa è arrivato anche il capitano Massimo Ambrosini in sede.
18.30 - L'agente di Pazzini, Tullio Tinti, ha lasciato la sede del Milan. E l'accordo ancora non c'è per il contratto. Ecco quanto spiega Gianluca Di Marzio dal proprio sito, Gianlucadimarzio.com: "Incontro finito. Poco fa, Tullio Tinti, agente di Giampaolo Pazzini, ha lasciato la sede del Milan. L’accordo non è stato ancora raggiunto per un contratto di durata più lunga ma meno corposo di ingaggio rispetto a quello che Pazzini percepiva all’Inter. Per stasera, previsto un contatto tra Galliani e Moratti: non dovessero sentirsi, l’a.d. del Milan e il presidente dell’Inter si troverebbero domani a Forte dei Marmi".
18.18 - Su Gazzetta.it, viene spiegato nello specifico che Quagliarella sarebbe una soluzione per il Milan se non arrivasse il sì dell'Inter al conguaglio per Pazzini. Ma ciò non toglie che per Cassano l'Inter sta spingendo a prescindere.
18.10 - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan ha fatto un sondaggio per Fabio Quagliarella. Così Galliani si cautela se dovesse saltare l'arrivo di Pazzini dall'Inter. "Ma il Pazzo vuole i rossoneri", spiega Carlo Laudisa.
18.00 - Va avanti l'incontro tra Tinti, agente di Pazzini, e i dirigenti del Milan. Si parla del contratto: l'intesa pare sia vicina.
17.40 - Secondo Sport Mediaset, contatti e possibile incontro tra l'Inter e l'agente di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, già in giornata.
17.25 - Così aggiorna Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport: "E' arrivato in sede il presidente Moratti. Conto alla rovescia per il vertice con Galliani per lo scambio".
17.18 - Entrano nel vivo le trattative per l'accordo definitivo tra Pazzini e il Milan. Poi si sentiranno o vedranno Galliani e Moratti. Intanto, il presidente dalle 16.45 è nei suoi uffici a Milano, rientrato da Forte dei Marmi.
16.55 - Le ultime da Gianluca Di Marzio dal proprio sito sull'operazione: "Nuovi aggiornamenti. Il fronte Cassano-Pazzini è molto caldo, in queste ore. L'agente di Pazzini, Tullio Tinti, è in via Turati, alla sede del Milan. Si parla per raggiungere l'intesa, aspettando l'accordo sul conguaglio. Lo stesso Tinti ha pranzato oggi con Pazzini, poi dritto da Galliani. E aveva già incontrato i dirigenti del Milan quest'oggi: ha portato la risposta di Pazzini alla proposta rossonera, ovvero un contratto un po' meno ricco rispetto a quanto prendeva all'Inter, ma più lungo di un anno. Intanto, il presidente dell'Inter Massimo Moratti è in ufficio. E non ha voluto parlare: "Ho altro a cui pensare". Stasera, Moratti sentirà di sicuro Galliani. E se non si vedranno, lo faranno domani a Forte dei Marmi. L'affare è sui binari giusti...".
16.51 - Secondo La Gazzetta, questa sera Massimo Moratti vedrà Adriano Galliani. Ma intanto, il presidente è a Milano nei suoi uffici e non ha voluto parlare dello scambio: "Adesso ho altro a cui pensare...", le sue parole a Sky.
16.47 - Ulteriori aggiornamenti da Gazzetta.it: "Tutto è iniziato questa mattina, molto presto, quando Tullio Tinti, il procuratore di Giampaolo Pazzini, è arrivato in via Turati per un primo colloquio con Adriano Galliani. E' stato un incontro molto importante, nel corso del quale l'agente di Pazzini ha raggiunto un'intesa di massima con il club rossonero. Nel pomeriggio, pochi minuti dopo le 16.30, Tullio Tinti è tornato nuovamente in via Turati: si lavora adesso sui dettagli per il contratto col Milan. Ma non finisce qui: in attesa dell'accordo tra Beppe Bozzo, l'agente di Antonio Cassano, e l'Inter, questa sera, a Milano, s'incontreranno personalmente l'a.d. rossonero Adriano Galliani ed il presidente nerazzuro Massimo Moratti. Sarà, con molta probabilità, il vertice chiave per perfezionare l'affare".
16.40 - Da Gazzetta.it, si apprende che l'agente di Giampaolo Pazzini, Tullio Tinti, è arrivato in via Turati, sede del Milan. "Si va verso l'intesa", spiega Carlo Laudisa.
16.33 - Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, per questa sera è previsto un vertice tra Massimo Moratti e Adriano Galliani. Il tutto si svolgerà a Milano, con il presidente nerazzurro al rientro da Forte dei Marmi. Possibile che sia quello risolutore.
16.20 - Il segnale di Pazzini arrivato dall'incontro col Milan è chiaro: il Pazzo vuole vestire rossonero, per ora ipotesi Napoli defilata. Si lavora allo scambio con Cassano.
16.00 - Vi avevamo parlato di un contatto Pazzini-Milan tramite l'entourage. E Alfredo Pedullà dal proprio sito conferma annunciando un accordo tra il giocatore e il club rossonero: "In attesa di un contatto tra Inter e Milan, previsto per stasera, stamattina Tullio Tinti ha incontrato Adriano Galliani e ha raggiunto un accordo di massima per Giampaolo Pazzini. Funzionerà così: Pazzini ha un impegno contrattuale con l'Inter fino al 2014 a circa 2,7 milioni a stagione. Con Il Milan allungherebbe fino al 2015, questa è la strada intrapresa e che ha le maggiori possibilità di andare in porto. Ma c'è un'altra ipotesi: se Pazzini accettasse di guadagnare 2,5 milioni o qualcosa in meno, il contratto con il Milan potrebbe essere stipulato fino al 2016. In ogni caso, nessun problema. Galliani pensa che lo scambio Cassano-Pazzini sia fondamentale: cedere Cassano all'Inter senza aver la certezza di un attaccante da mettere a disposizione di Allegri, sarebbe un grosso problema. Pazzini piace molto, ecco perché si lavorerà per raggiungere un'Intesa con l'Inter per il famoso conguaglio. Intanto, il Milan ha messo tutto a posto con Pazzini...". Adesso, però, serve l'accordo sul conguaglio con l'Inter.
15.43 - Secondo Il Corriere della Sera, Silvio Berlusconi era perplesso ma ora si è convinto: ok per Cassano all'Inter.
15.36 - Adriano Galliani, dunque, secondo quanto ha spiegato almeno per oggi dovrebbe restare a Milano e non raggiungere Forte dei Marmi. Proprio perché l'affare Cassano-Pazzini sta decollando. Possono essere ore decisive alla ricerca dell'intesa, perché Pazzini spinge per vestire il rossonero.
15.27 - Gianluca Di Marzio dal proprio sito aggiorna sulla situazione legata a Galliani: "Prima da Giannino, poi... non a Forte dei Marmi. Adriano Galliani ha visto Giorgio Perinetti a pranzo. Ma non dovrebbe partire per Forte, come rivelato da Galliani stesso, perché la trattativa Cassano-Pazzini vive una fase particolarmente calda. Adesso, bisognerà capire se e come il Milan si avvicinerà alla richiesta dell'Inter per lo scambio: circa 9-10 milioni, oltre al cartellino di Cassano, per Pazzini".
15.15 - Galliani su Cassano-Pazzini ha dribblato i giornalisti poco fa: "Cassano-Pazzini? Buona giornata...", ha detto sorridendo.
15.10 - Uno dei motivi per i quali Antonio Cassano ha chiesto di essere ceduto è il contratto più lungo e più ricco che l'Inter gli ha proposto rispetto a quello attualmente in essere con il Milan. Secondo MilanNews.it, ll'Inter firmerebbe probabilmente un triennale da oltre 3 milioni di euro all'anno bonus esclusi.
14.52 - Adriano Galliani, a.d. del Milan, ha fatto sapere all'uscita da Giannino poco fa che non partirà per Forte dei Marmi questa sera. Escluso quindi un incontro già oggi con Massimo Moratti, possibile nelle prossime ore.
14.49 - Secondo La Gazzetta dello Sport, per il Napoli esiste anche l'ipotesi Gilardino (in cambio di Edu Vargas). A quel punto, naturalmente, verrebbe accantonata l'ipotesi Pazzin.
14.41 - Aggiornamenti da Appiano Gentile: Giampaolo Pazzini ha lasciato la Pinetina da un'uscita secondaria. Questo non sembra però essere un indizio rilevante, visto che non è stato l'unico a farlo.
14.38 - Massimo Moratti è ancora in vacanza a Forte dei Marmi, dove potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore da Adriano Galliani, ad del Milan. Lo riferisce Sky Sport 24.
14.24 - Voci concrete riferiscono di un Cassano davvero carichissimo e pronto a giocarsi il posto all'Inter. Secondo Il Corriere della Sera, il barese ha già parlato con Andrea Stramaccioni: indiscrezioni che trovano conferme.
14.17 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, già per oggi è possibile un contatto tra l'entourage di Pazzini e il Milan per discutere di cifre e intenzioni sullo scambio. La preferenza dell'attaccante sarebbe infatti per il Milan rispetto al Napoli.
14.00 - Conferme sul fatto che l'affare Cassano sia fattibile e si farà a prescindere da quello legato a Pazzini. Si lavora allo scambio, ma l'Inter ha già l'ok del barese e i contatti anche sull'aspetto tecnico del suo arrivo all'Inter sono stati già mossi: Cassano partirebbe da riserva di Milito e Palacio, ma è carico a palla per giocarsi le sue carte.
13.55 - Gianluca Di Marzio, dal proprio sito Gianlucadimarzio.com, aggiorna proprio su questo sviluppo Cassano-Pazzini, con il barese che può essere affare slegato dal Pazzo: "Cassano all’Inter, Pazzini al Milan. Si sta lavorando in queste ore sullo scambio, dopo la cena notturna tra Galliani, Berlusconi e Allegri. Per Cassano in nerazzurro, il discorso è avviato verso la conclusione a prescindere da Pazzini. All’Inter partirebbe dietro a Palacio e Milito, ma Cassano sarebbe pronto a lottare per un posto senza paura. Diversa la situazione di Pazzini: l’Inter non scende dalla richiesta di 9-10 milioni, il Milan arriva a 5 massimo 6 milioni. Si lavora allo scambio, ma Cassano può essere anche un affare a parte. Perché su Pazzini c’è sempre il Napoli, con cui è in ballo anche il discorso di Gargano. L’Inter chiede soldi, il Milan per ora non alza l’asticella. Ma sono ore calde…".
13.36 - Novità importanti da Sky Sport 24. Secondo quanto riferito, l'Inter si è mossa concretamente con Antonio Cassano e con il barese è tutto già ben avviato. L'obiettivo dell'Inter è di non mettere nell'operazione Pazzini perché il Napoli sarebbe disposto a pagare bene il centravanti inserendo magari Gargano. Altrimenti, si farà lo scambio ma l'Inter è chiara: vuole 9-10 milioni. E il Milan pare non si spinga in realtà oltre i 5 massimo 6 milioni di euro. Per adesso, si sta lavorando comunque sullo scambio con Pazzini.
13.15 - Sono ore calde di trattative. Si lavora per chiudere conguaglio dopo l'ok di Berlusconi che fa decollare l'operazione Pazzini-Cassano.
12.50 - Direttamente da Gazzetta.it, assicurano che può arrivare l'ok per 7 milioni di conguaglio. Il Milan ha varato la proposta dopo l'incontro notturno con Berlusconi. Galliani: "Antonio vuole andare via". "I club sono d'accordo, via libera da Allegri e Stramaccioni, ripartono i colloqui bilaterali con il coinvolgimento degli agenti dei calciatori", si legge.
12.30 - La firma della rosea, Carlo Laudisa, spiega che "la trattativa sta andando avanti. Ma resta il nodo conguaglio". Si tratta.
12.08 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter spera di chiudere in fretta per Cassano. E magari, Stramaccioni potrebbe convocarlo già per la trasferta di Pescara.
12.01 - "Aspettiamo, vediamo, vediamo". Questo il ritornello di Adriano Galliani in queste ore sul fronte Cassano. Sono ore di trattative.
11.45 - Si lavora intanto anche sul fronte ingaggi: non c'è ancora l'accordo definitivo per quello di Antonio Cassano con l'Inter, ma con l'agente Bozzo ci saranno presto aggiornamenti. Vista la volontà delle parti, pare non ci saranno particolari problemi ad accordarsi. In rossonero, Cassano percepisce circa 3 milioni netti a stagione.
11.18 - Le parti si stanno avvicinando sul nodo conguaglio per lo scambio. La richiesta resta 9-10 milioni, l'offerta arriva a 7: vista la volontà di tutte le parti a chiudere, sembra proprio ci siano i margini per l'intesa.
11:07 - In attesa degli sviluppi della questione, ritorna sulla bancarella davanti alla Pinetina la maglia nerazzurra di Fantantonio, col numero 9.
11:01 - Arriva la smentita da parte di Sky: Pazzini è in campo ad allenarsi. "Evidentemente - aggiorna l'inviato Roberto Marchesi ad Appiano - l'attaccante è arrivato prestissimo. Si sta allenando regolarmente con i compagni".
09:44 - Secondo quanto riporta SkySport24, Giampaolo Pazzini non sarebbe ancora arrivato ad Appiano Gentile. Un ritardo piuttosto sospetto e che lascia capire come la fine della storia tra il Pazzo e l'Inter sia vicinissima. E intanto Cassano si avvicina. "Le possibilità sono due: o Pazzini è arrivato prestissimo, o non c'è proprio. Abbiamo visto la sua auto uscire dal centro sportivo senza lui dentro...", spiega l'inviato ad Appiano.
08:15 - La Gazzetta in edicola dà ampio spazio allo scambio Pazzini-Cassano. L'intesa è quasi perfezionata, manca solo l'accordo sui soldi. "L’Inter ha fatto da tempo il prezzo del suo centravanti in esubero: 12 milioni. E non è una cifra che nasce a caso. Acquistato 20 mesi fa dalla Sampdoria per 18 milioni, il valore dell’attaccante di Pescia a bilancio è proprio di 12 milioni di euro. E il club di Moratti non può fare sconti. Anche il Milan ha ingaggiato Cassano nel gennaio 2011 per 5 milioni dal club blucerchiato. Così l’architrave dell’operazione prevede un indennizzo rossonero intorno ai 7 milioni. E in via Turati c’è disponibilità a riconoscere questa cifra, magari con pagamento triennale. Galliani si troverebbe a spendere 2,3 milioni per questa sessione, rientrando così nei ristretti parametri finanziari del budget. Invece i nerazzurri partono da una richiesta di 10 milioni, accettando il pagamento pluriennale. Ma questi sono aspetti che verranno approfonditi in un incontro ad hoc, già messo in calendario".
04.00 - La notte di decisioni rossonere si è conclusa. E il Milan ha fatto capire che per Pazzini c'è decisa convinzione e che Cassano vuole andare. Due segnali chiari. Con l'Inter, dalle prossime ore, non resterà che trovare l'accordo per il conguaglio: richiesta 9-10 milioni, offerta 7. Secondo le indiscrezioni di questi minuti, oggi può essere il giorno giusto per trovare l'intesa. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore.
03.50 - Anche Silvio Berlusconi ha lasciato Giannino, dopo Allegri e Galliani. Il presidente rossonero non ha parlato e per questo ha scelto un'uscita secondaria.
03.16 - Anche Massimiliano Allegri ha parlato poco fa all'esterno di Giannino: "Cassano ha chiesto di essere ceduto. Galliani è stato chiaro. Se resta rimane un giocatore del Milan. Il motivo per cui vuole esser ceduto? Lo saprà lui - riporta MilanNews -. I giocatori devono stare nelle società solo se hanno voglia. Pazzini è un buon giocatore. La Juventus non dà via Matri".
03.00 - L'a.d. rossonero Adriano Galliani ha rilasciato poco fa brevissime ma chiare dichiarazioni: praticamente un annuncio. "Pazzini ci piaceva già da prima", raccoglie MN. Qualcosa di più di una conferma.
02.46 - Poco fa, si sono avvicinati all'uscita Galliani, Braida e Allegri.
02.38 - La cena è finita, a breve l'uscita di Berlusconi, Galliani, Braida e Allegri.
02.27 - Cena che supera le due ore. C'è movimento nella saletta di Giannino e dentro il ristorante, riferisce MN.
02.23 - Cena ancora in corso tra Galliani, Berlusconi e Allegri.
02.00 - Secondo quanto riferiscono i colleghi di MilanNews.it, i tre lider maximi rossoneri stanno discutendo proprio di Cassano-Pazzini in questi minuti. C'è aria distesa da Giannino.
01.55 - Sale l'attesa fuori da Giannino. Tanti i colleghi assiepati, Berlusconi, Galliani o Allegri potrebbero dare un verdetto.
01.38 - Sembra che ormai l'unico problema da risolvere per lo scambio Cassano-Pazzini sia quello del conguaglio in favore dell'Inter. Per gli ingaggi dei giocatori, vista la forte volontà di entrambi a cambiare sponda del Naviglio, si può arrivare a un'intesa: trapela ottimismo dalle società.
01.26 - I vertici societari del Milan stanno facendo il punto con Allegri. Il tutto, nella saletta riservata e blindatissima di Giannino.
01.20 - In questi minuti, da Giannino, è in corso l'incontro a cena tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi con Massimiliano Allegri. Verosimilmente, molto importante per la definizione della scelta del Milan per lo scambio Cassano-Pazzini. Ecco la foto dal posto in questi minuti:
01.15 - Per lo scambio Cassano-Pazzini, l'Inter e il Milan trattano. E si avvicinano. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan ha portato la sua offerta per il conguaglio a 7 milioni, l'Inter ne chiede 9-10: si cerca di chiudere a una via di mezzo. Ma le parti sono davvero vicine. Ecco la foto dell'esterno di Giannino, luogo del summit tra Galliani, Berlusconi e Allegri:
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"