Il classico segreto di Pulcinella. Era nell'aria da tempo, con tanto di dichiarazioni dei protagonisti, ma adesso è ufficiale. Antonio Conte non è più l'allenatore del Napoli, dopo due stagioni in cui ha conquistato uno Scudetto e una Supercoppa italiana. L'annuncio arriva direttamente dal club azzurro attraverso il proprio sito:

"La SSC Napoli comunica di aver risolto consensualmente ed in anticipo rispetto alla naturale scadenza i rapporti di lavoro con l’allenatore Antonio Conte e con i Suoi collaboratori.

Mister Conte alla guida degli azzurri per due stagioni, ha condotto il Napoli alla conquista del quarto scudetto il 23 maggio 2025 e alla vittoria della Supercoppa Italiana lo scorso 22 dicembre.

All’allenatore ed al suo staff i nostri ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto, oltre ai migliori auguri per il futuro e per le prossime sfide professionali che decideranno di affrontare.

Grazie, mister!".

Sezione: Il resto della A / Data: Gio 04 giugno 2026 alle 14:07
Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Fabio Costantino
autore
Fabio Costantino è giornalista pubblicista dal 2009, direttore responsabile e co-fondatore di FcInterNews.it da dicembre 2008, ha collaborato con numerose testate sportive in passato e oggi si occupa della gestione della redazione e di tutto ciò che la riguarda.