Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dopo la vittoria di Firenze ai microfoni di Mediaset: "Partita bloccata, ci siamo difesi tenendo bene il campo. In situazioni normali non abbiamo rischiato quasi niente. Vincere a Firenze non è facile: abbiamo dato segnali di maturità in una gara complicata come questa. Stasera tutti bravi, veniamo da tante partite: Danilo è stato l'esempio straordinario di un livello altissimo. Difensivamente abbiamo subito poco, escludendo i tre contropiedi. Abbiamo sbagliato nelle uscite e nell'ultimo passaggio. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Domenica abbiamo una gara molto importante contro lo Spezia. Mi è piaciuto l'ordine mantenuto dai ragazzi, senza fare troppa fatica. Sapevamo che la Fiorentina puntasse tanto sulla superiorità numerica delle corsie esterne. Bloccandogli quegli sbocchi era importante".

Come innescare Vlahovic?
"Lui è bravo a giocare per la squadra e stasera l'ha fatto bene, poi sa chiudere i cross e su questo c'è da migliorare. Giocare sempre allo stesso modo può essere un limite. Nella semplicità del gioco del calcio c'è da smarcarsi".

La quota scudetto è davvero fissata a 85?
"E' una questione di matematica: sarà 84/85. Una delle tre davanti, visto anche il calendario, credo che ci possa arrivare. Noi siamo fuori dalla lotta, troppo lontani". 

Su Dybala, in conferenza stampa ha aggiunto:
"Tecnicamente non lo discute nessuno. Da domani è con la squadra, poi le questioni legate al rinnovo sono tra lui e la società".

Sezione: Il resto della A / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 23:23
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print