L'Inter Primavera pareggia 2-2 a Cagliari. La squadra di Carbone ha iniziato muovendo il pallone e tenendo alto il baricentro, ma i padroni di casa sono stati bravi a fare densità e a impedire ai nerazzurri di trovare gli spazi necessari per sbloccarla. Poi al 16' il primo episodio: tocco di mano di Nenna e rigore per il Cagliari, convertito da Sugamele. Lo stesso Sugamele ha raddoppiato al 36'. L'Inter comunque non è mai andata in difficoltà sul piano del gioco, pur non creando granché in attacco. Il copione è stato lo stesso in avvio di ripresa, fino al 74'. Nenna in area di rigore si è riscattato dopo il rigore causato e ha accorciato le distanze in mischia, dopo corner ben battuto da Marello. Ancora Marello a pennellare l'assist per Mancuso dieci minuti più tardi, con il 2-2 di testa del centrocampista entrato nel corso della ripresa. L'Inter conquista quindi un punto buono per muovere la classifica: i nerazzurri restano al quinto posto nel Primavera 1.
IL TABELLINO
CAGLIARI-INTER 2-2
Marcatori: Sugamele (16' R, 36'), Nenna (74'), Mancuso (84')
CAGLIARI (3-5-2): Kahayov; Doppio, Franke, Prettenhoffer; Grandu, Russo, Roguski (dal 74' Nunn), Tronci (dall'80 Sulev), Marini; Sugamele, Costa (dall'80' Hamdaoua).
A disposizione: Lesiewicz, Sarno, Pintus, Malfitano, Cogoni, Cardu, Goryanov, Skjold
Allenatore: Francesco Pisano
Ammoniti: Roguski (42'), Marini (90'+5)
INTER (4-3-3): Farronato; Williamson (dal 46' Marello), Nenna, Mackiewicz (dal 46' Peletti), Della Mora (dal 68' Ballo); Zarate (dal 57' Mancuso), La Torre, Vukoje (dal 68' Putsen); Pinotti, Kukulis, El Mahboubi
A disposizione: Taho, Adomavicius, Cerpelletti, Conti, Garonetti, Carrara
Allenatore: Benito Carbone
Arbitro: A.Colelli (sez. di Ostia)
Assistenti: Scarpati-Andriambelo
RIVIVI IL LIVE
12.58 - Finisce qui. Cagliari e Inter si spartiscono la posta in palio, 2-2 in Sardegna.
90'+6 - Batte male Ballo, palla respinta.
90'+5 - Ammonito Marini, fallo tattico su El Mahboubi. Ultima palla della partita sulla punizione. Intanto espulso Pisano.
90'+1 - Quattro minuti di recupero.
90' - Marello crossa per Mancuso, tiro ribattuto per l'autore del 2-2. Sulla seconda palla calcia di prima Ballo: a lato il suo tentativo.
87' - Ora spinge forte l'Inter, che vuole completare la rimonta. El Mahboubi cerca di anticipare Marini sul secondo palo, ma la chiusura dell'esterno sinistro dei rossoblu è puntuale. Fallo quindi di El Mahboubi.
IL GOL - Punizione dalla sinistra battuta meravigliosamente da Marello con il suo mancino. Sul secondo palo incorna Mancuso, nulla può Kahayov: palla in porta e 2-2, tutto di nuovo in parità.
84' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL'INTER! MANCUSO FA 2-2!
80' - Pisano sceglie Hamdaoua e Sulev. Prendono il posto di Costa e Tronci.
79' - Che occasione per il pareggio! Cross dalla sinistra di Pinotti che cade sul destro di Kukulis. Il lettone non trova l'impatto con la sfera con il piatto al volo e la palla sfila.
78' - Pinotti ci prova con la soluzione individuale. Tiro a giro, palla alta.
75' - Esce Roguski, entra Nunn. Per il Cagliari è il primo cambio
IL GOL - Cross di Marello su corner, batti e ribatti e la palla resta lì. Il più veloce di tutti è Nenna, che gira in porta con veemenza. Partita riaperta a quindici dalla fine.
74' - GOOOOOLLLLL DELL'INTER! La riapre Nenna! 2-1!
73' - Ballo crossa dallo spigolo dell'area di rigore, ottima chiusura di Doppio che anticipa Kukulis e mette in corner.
68' - Ultimi due cambi per l'Inter. Putsen per Vukoje, Ballo invece prende il posto di Della Mora. Carbone esaurisce quindi le sostituzioni.
61' - Girata di Vukoje dal limite dell'area: ancora una soluzione senza grandi possibilità di successo per l'Inter, che fatica a creare vere palle gol.
59' - Pinotti innesca El Mahboubi dopo una bella serpentina. Fa buona guardia la difesa cagliaritana.
57' - Altro cambio per Carbone: entra Mancuso per Zarate, oggi capitano ma decisamente fuori partita.
56' - Vukoje raccoglie una palla vagante in area di rigore e tenta il dribbling su Kahayov. Bravo il portiere bulgaro in uscita bassa.
56' - Discesa palla al piede di Sugamele, che questa volta esagera scegliendo la soluzione personale. Tiro alto.
54' - Ci prova Vukoje: tiro al volo alto dal limite dell'area. In precedenza Kukulis aveva cercato ancora il colpo di testa senza grande fortuna.
52' - Primo squillo dell'Inter. Cross dalla destra che arriva a Pinotti dopo un tentativo di girata aerea di Kukulis. L'ala sinistra nerazzurra tenta la sforbiciata, ma la difesa si oppone e respinge.
12.07 - Si ricomincia. Via alla ripresa.
12.06 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco. L'Inter manda in campo Peletti e Marello per Mackiewicz e Williamson.
Il primo tempo si chiude con il Cagliari avanti di due. L'Inter ha mosso il pallone, schiantandosi sul 5-3-2 ben disegnato da Pisano. Poco spazio e, di conseguenza, poche occasioni per i nerazzurri, che hanno invece pagato caro due leggerezze: il fallo di mano di Nenna e l'errore di Mackiewicz. Sugamele non ha sbagliato dal dischetto al 16' e ha raddoppiato al 36' con un bel tiro da fuori. Servirà qualcosa di diverso alla squadra di Carbone nella ripresa per riuscire a riprendere le redini della partita.
11.49 - Fischia Colelli. Si rientra negli spogliatoi sul 2-0 per il Cagliari.
42' - Ammonito Roguski, intervento in ritardo su La Torre.
IL GOL - Errore in costruzione di Mackiewicz. Il passaggio sbagliato del polacco trova Sugamele, che punta la porta e decide di mettersi in proprio. Proprio lo stesso Mackiewicz non riesce a contenere l'avanzata dell'attaccante avversario, che dal limite dell'area calcia di sinistro a incrociare. Immobile Farronato, 2-0.
36' - Gol del Cagliari, ancora Sugamele, 2-0.
32' - Torna a farsi vedere il Cagliari. Sugamele ci prova da lontano, palla altissima.
30' - Bella accelerazione di El Mahboubi. Vukoje recupera palla e serve il compagno dopo una bella giocata. L'ala marocchina crossa sul secondo palo, provvidenziale intervento di Grandu ad anticipare tutti.
25' - Palla recuperata sulla trequarti offensiva da Zarate, che allarga per Pinotti. Pinotti cerca il cross, che viene deviato e rischia di diventare insidiosissimo, ma la sfera supera la traversa e si spegne in corner.
19' - Pinotti sgasa a sinistra e mette un bel cross. Vukoje per poco non ci arriva di testa, El Mahboubi colpisce al volo in modo strano e sostanzialmente respinge il traversone del compagno. Poi La Torre ci prova da fuori di prima intenzione ma è impreciso.
IL GOL - Rincorsa corta e decisa: Sugamele incrocia con il mancino e la mette sotto l'incrocio. Gran rigore per l'attaccante di Pisano.
16' - Gol del Cagliari. Sugamele non sbaglia e fa 1-0.
15' - Rigore per il Cagliari. Colelli indica il dischetto, fallo di mano di Nenna su cross di Sugamele.
14' - Grande occasione per l'Inter! El Mahboubi riceve sulla destra, si accentra e mette un traversone a rientrare con il sinistro. Vukoje spizza, sul secondo palo è in ritardo Kukulis che non riesce a trovare la porta.
10' - Si fa vedere in area l'Inter. Della Mora crossa fortissimo, Pinotti cerca l'acrobazia: coefficiente di difficoltà elevatissimo, palla lontana dallo specchio della porta.
7' - Palla persa pericolosa dall'Inter a centrocampo. Sugamele e Costa ripartono in campo aperto ma non riescono ad arrivare al tiro. Proprio questo può essere uno dei pericoli per i nerazzurri nella gara, con i sardi bassi in fase difensiva ma pronti a ripartire.
4' - Avvio autorevole dell'Inter, che palleggia a buon ritmo. Cagliari rintanato nella propria metà-campo.
11.04 - Via alla gara! Inizia la sfida tra Cagliari e Inter.
11.02 - Squadre in campo in Sardegna. L'Inter veste la maglia da trasferta bianca, padroni di casa in tradizionale completo rossoblu. Qualche minuto di ritardo.
Dopo la bella e importante vittoria di Colonia, l'Inter Primavera vola a Cagliari. La squadra di Benny Carbone è orfana di alcuni giocatori centrali, come Mosconi, Iddrissou e Zouin nel pacchetto offensivo. Solo panchina invece per Taho, Marello, Cerpelletti e Mancuso, protagonisti in Germania nella sfida di Youth League. Il turnover è quasi obbligato per Carbone, tra i ragazzi impegnati con l'U23 e le tante gare infrasettimanali: già settimana prossima infatti, mercoledì, la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Anche il Cagliari, invece, è costretto a rinunciare a Yael Trepy, ormai stabilmente aggregato alla Prima Squadra. Ecco le formazioni ufficiali, calcio d'inizio alle 11.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 10:34 Pazzini: "Ho giocato con Chivu, è tosto. E so che dopo Juventus-Inter dell'andata..."
- 10:20 Adani: "Inter con tre pilastri fuori: chi se ne accorge? Non è così naturale che..."
- 10:06 Bisseck: "Concentrati e cattivi: così anche contro la Juve. Loro forti? Anche noi e siamo in testa"
- 09:52 Condò: "Chivu ha allestito due squadre. Miglior attacco? C'è un altro dato importante"
- 09:38 TS - Lautaro sempre più nella storia dell'Inter: punta la Juve e... Altobelli
- 09:24 Pagelle TS - Zielinski insostituibile, Thuram sta tornando. Male l'osservato speciale Muharemovic
- 09:10 Moviola GdS - Thuram in posizione dubbia prima dell'angolo che porta all'1-0
- 08:56 Pagelle CdS - Dimarco iradiddio, Zielinski padronanza assoluta, Akanji mette un paio di pezze
- 08:42 Boninsegna celebra Lautaro: "Prevedibile mi raggiungesse, insieme saremmo stato micidiali. Inter superiore in Italia, mentre in Champions..."
- 08:28 Pagelle GdS - Dimarco alla Roberto Carlos, Luis Henrique con stile e balistica
- 08:14 GdS - Inter, 5-0 giusto e sacrosanto. C'è un'orgia di cifre che stordiscono
- 08:00 Diluvio di cinismo interista a Reggio Emilia: legge del successo promulgata dal fattore Dimarco
- 00:00 Sassuolo-Inter (bon)insegna tante di quelle cose… Ora date la Juve a Chivu
- 23:45 Spalletti: “Abbiamo reagito da grande squadra. Ma così sugli arbitri c’è uno squilibrio”
- 23:30 Juventus, Thuram: "Dà fastidio pareggiare così, ora testa già all'Inter"
- 23:15 Marchegiani: "Dimarco decisivo come pochi. Se non segni all’Inter, ti spezza"
- 23:00 Bergomi: "Poteva essere una partita trappola, invece Dimarco ha salvato e poi deciso la partita"
- 22:45 Juventus-Lazio 2-2, Kalulu salva i bianconeri al 96’: rimonta e beffa all’Allianz
- 22:30 Martorelli: "La Roma ha fatto il mercato migliore. L'Inter non ha preso chi voleva, come la Juve"
- 22:15 Inter Women, Piovani entusiasta: "Sono sempre più sorpreso dalle prestazioni di queste ragazze"
- 22:09 Sassuolo-Inter 0-5, Tramontana: “Partita clamorosa, Dimarco da 9! E chi criticava Luis Henrique..."
- 22:00 Dimarco da record: mancino fatato e assist numero 11 in 24 giornate. Momento davvero top
- 21:45 Torino, Baroni: "Non abbiamo avuto tanto tempo per recuperare dopo la gara intensa contro l'Inter"
- 21:30 Sassuolo-Inter, la moviola - Chiffi grazia Muharemovic, non Matic. VAR decisivo nel fuorigioco millimetrico di Laurienté
- 21:15 Sassuolo, Thorsvedt in conferenza: “Il mio gol avrebbe riaperto la partita. Matic? Ha perso la testa. Inter la più forte in A"
- 21:07 Sassuolo, Grosso in conferenza: "L'Inter? Puoi solo sperare non concretizzi. Non sempre diamo continuità, però..."
- 20:54 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Non va perso di vista da dove si arriva. Inter avversario di qualità per tutti"
- 20:50 Bisseck a ITV: "Siamo una squadra mentalmente forte, quest'anno dovevo fare 6-7 gol..."
- 20:44 Chivu in conferenza: "La maturità sta nel capire i momenti ed essere sempre competitivi. Lautaro..."
- 20:40 Akanji a ITV: "Non è stato un match così facile come sembrerebbe. Il gol? Finalmente..."
- 20:38 Sassuolo, Thorstvedt a DAZN: "Giocare in dieci contro l'Inter è tosta. Duelli? Difficile contro Bisseck e Akanji"
- 20:38 Chivu a DAZN: "Percentuale di scudetto? Zero, c'è tanto da fare. Inter-Juve vale tre punti come le altre"
- 20:33 Sassuolo, Grosso a Sky: "Primo tempo di altissimo livello, forse a tratti anche con troppo coraggio"
- 20:32 Chivu a ITV: "La squadra è cresciuta, nessuno ci ha regalato nulla. Ma il campionato è lungo"
- 20:29 Akanji in conferenza: "Felice del gol e di giocare con questa maglia"
- 20:23 Akanji a DAZN: "Felice per il primo gol con l'Inter, ma più per il clean sheet"
- 20:22 Chivu a Sky Sport: "Non siamo perfetti, ma abbiamo una voglia matta di essere competitivi. Sempre a testa alta"
- 20:13 Akanji a Sky: "I piazzati sono importanti, possono cambiare le partite. Scudetto? Guardiamo il nostro cammino"
- 20:10 Dimarco a Sky Sport: "Momento più bello? Ne ho vissuti anche prima, di sicuro è il più decisivo"
- 20:08 Lautaro al 90esimo: "Dimarco, uno dei migliori nel suo ruolo. Per noi è un vantaggio. Mese pesante? Stiamo benissimo"
- 20:07 Lautaro a Sky: "L'Inter deve restare sempre in alto. Dimarco? Un vantaggio avere un battitore come lui"
- 20:04 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Io tra i top al mondo? Non mi sento nessuno, contano i risultati di squadra"
- 20:00 Sassuolo-Inter 0-5, Fischio Finale - Neroverdi bestioline addomesticate: da Dimarco a Luis Henrique solo gioie
- 19:58 La valanga Inter terrorizza il Sassuolo: neroverdi travolti 5-0, i nerazzurri volano a +8 in classifica
- 19:56 Sassuolo-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di SASSUOLO-INTER: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 19:53 Sassuolo-Inter, le pagelle - Dimarco armato, Zielinski con il sopracciglio. Luis Henrique squarcia il cielo
- 18:00 Una grande Inter Women piega 3-0 la Fiorentina: Magull, Bugeja e Polli mettono la firma
- 17:45 Sassuolo, Walukiewicz a DAZN: "Ho la fiducia di Grosso e sono pronto a tutte le soluzioni"
- 17:38 Sassuolo, Carnevali a DAZN: "Fatti come quello di Cremona fanno male al calcio". Poi fa il punto su Muharemović
- 17:38 Luis Henrique a Sky Sport: "Ho cambiato lavoro rispetto a Marsiglia. Felice di avere la fiducia del mister"
- 17:36 Luis Henrique a DAZN: "Chivu mi chiede sempre di fare di più. Contento per la fiducia sua e della squadra"
- 17:35 Sassuolo, Walukiewicz a Sky: "Proveremo a bloccare i cross a Dimarco. Inter forte, speriamo di fare una grande partita"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Un gol di Thuram? Ho quattro attaccanti con numeri importanti e me li godo"
- 17:24 Sassuolo, Carnevali a Sky: "Inter squadra più forte del campionato. VAR? D'accordo con De Rossi"
- 17:21 Chivu a Sky: "Il Sassuolo storicamente ci mette in difficoltà. Vedere Lautaro un piacere per chi ama il calcio"
- 17:15 Luis Henrique a ITV: "Ogni gara è importante, dobbiamo fare punti per il traguarddo finale"
- 17:10 Triestina-Inter U23, le pagelle: si salvano in pochi nella brutta sconfitta dei nerazzurri
- 17:00 Acuto salvezza del Lecce: un gol di Banda fa impazzire il Via del Mare e rilancia i salentini. 2-1 all'Udinese
- 16:43 Anche Italiano evidenzia gli errori arbitrali: "Il rosso non c'era, come quello di Skorupski a Genova"
- 16:36 Alexiou illude l'Inter U23, che poi crolla: la Triestina vince 4-1 in rimonta davanti al proprio pubblico
- 16:25 San Siro da record per la cerimonia inaugurale di Milano-Cortina: oltre 60mila biglietti venduti
- 16:10 Bari, il tecnico Longo: "Dai nuovi arrivati mi aspetto di più. E anche loro devono accorciare i tempi"
- 15:55 Gasperini sta con De Rossi: "Bruttissimo vedere partite condizionate, i tecnici devono farsi sentire"
- 15:40 Cliff Avril ambasciatore dell'Inter: la leggenda NFL divulga il verbo nerazzurro prima del Superbowl
- 15:25 Serie A Women, l'Inter sfida all'Arena Civica la Fiorentina: le formazioni ufficiali delle due squadre
- 15:10 Delegazione del Secondo Anello Verde al Rocco per Triestina-Inter U23. Nel ricordo di Stefano Furlan
- 14:55 È l'Inter una delle 'Beautiful Things' di Benson Boone. La dedica nerazzurra dello statunitense prima del Superbowl
- 14:40 Recupero di fuoco al Dall'Ara: Ordóñez segna, Corvi salva e il Parma sbanca il campo del Bologna
- 14:25 Trevisani e Callegari concordi: "Zielinski non può uscire dal campo, per Chivu è tra i più importanti"


