L'Inter Primavera passa con un po' di fortuna a Cremona per 1-2. Nel primo tempo i nerazzurri avevano giocato un'ottima partita, dopo averla sbloccata con Kukulis. Particolarmente ispirati Mosconi e Pinotti. La ripresa invece ha visto la Cremonese salire di colpi e mettere in grande difficoltà la squadra di Carbone. Ragnoli Galli ha trovato il gol del pari al 53' e i grigiorossi hanno preso ulteriore fiducia. Dopo diversi minuti di sofferenza, è tornata in partita l'Inter. Prima Mosconi e poi Mancuso hanno colpito la traversa, poi la Cremo si è fatta male da sola. Zilio ha infatti toccato all'indietro per Malovec su un pallone apparentemente innocuo. Il portiere però era in uscita e, fuori tempo, non è riuscito a intervenire. Buon risultato, comunque, per la squadra di Carbone, che vince la seconda partita in fila.
IL TABELLINO
CREMONESE-INTER U20 1-2
Marcatori: Kukulis (28'), Ragnoli Galli (53'), AG Zilio (79')
Ammoniti: Nenna (I), Pavesi (C)
CREMONESE (3-5-2): Malovec; Pavesi (dal 61' Paganotti), Zilio, Prendi; Lickunas (dal 61' Parente), Biolchi, Lamorte (dal 46' Patrignani), Tessadri, Achi (dal 46' Patitucci, dall'83' Jeon); Ragnoli Galli, Raballo. A disposizione: Cassin, Marino, Marsi, Murante, Gashi, Sivieri. Allenatore: Pavesi.
INTER (4-3-3): Taho; Ballo (dal 66' Della Mora), Nenna, Mackiewicz, Williamson; La Torre, Cerpelletti, Humanes (dal 66' Mancuso); Mosconi (dall'80 El Mahboubi), Kukulis (dal 73' Gjeci), Pinotti (dal 73' Zouin). A disposizione: Adomavicius, Marello, Bovio, Putsen, Vukoje, Breda. Allenatore: Carbone.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
RIVIVI IL LIVE
Taho blocca un tiro basso e centrale e Picardi fischia tre volte! L'Inter Primavera vince contro la Cremonese 1-2. Seconda vittoria in fila e tre punti fondamentali per i nerazzurri, che scappano ulteriormente dalle zone calde della classifica.
90'+4 - Zouin riparte e calcia invece di tenere il pallone. Ultimo pallone della gara per la Cremonese.
90'+3 - Taho blocca in presa bassa un cross lento di Jeon. Sessanta secondi alla fine.
90'+1 - La Cremonese sfiora il pareggio! Raballo non inquadra lo specchio di testa.
90' - Solo il recupero da giocare a Cremona: quattro minuto.
88' - Occasione importante per la Cremonese: Jeon calcia dopo il cross respinto da Taho, Mackiwicz giganteggia e respinge.
81' - Dentro El Mahboubi per Mosconi in casa Inter. Mentre la Cremonese manda in campo Jeon per Patitucci, che era entrato nella ripresa.
81' - Ha reagito subito la Cremonese, con Taho provvidenziale su un tiro lento ma insidioso di Ragnoli Galli. Adesso è lui l'uomo a cui si affida la squadra di casa.
IL GOL - Mosconi accelera e imbuca. Zilio arriva da solo sul pallone e decide di scaricare sul suo portiere, che però aveva altre intenzioni: Malovec stava uscendo in presa bassa. Il misunderstanding è fatale alla Cremonese, la palla rotola in fondo al sacco e l'Inter è di nuovo in vantaggio.
79' - GOL DELL'INTER! CLAMOROSO AUTOGOL DEI GRIGIOROSSI!
76' - Cerpelletti batte bene una punizione dalla destra. Per un soffio Mackiewicz non riesce a spingere in porta.
75' - Altra traversa! Pazzesco! Questa volta è Mancuso a sfiorare il gol con un destro a giro da dentro l'area.
73' - Altri due cambi per Carbone, questa volta in attacco. Fuori Pinotti e Kukulis, dentro Gjeci e Zouin.
73' - Clamorosa traversa di Mosconi! Sulla sinistra l'attaccante nerazzurro si presenta a tu per tu con Malovec. La palla però sbatte sulla parte inferiore della traversa.
68' - Mosconi sembra essere rientrato in partita dopo qualche minuto di pausa. Serpentina e sinistro respinto. Sulla seconda palla Cerpelletti calcia: muro dei grigiorossi, la palla non passa.
66' - Cambia anche Carbone. Della Mora entra per Ballo, mentre Humanes fa spazio a Mancuso in mezzo al campo
66' - Chance anche per Mosconi: il suo diagonale sfila sul fondo.
65' - Pinotti travolgente. In una delle sue fiammate l'attaccante esterno nerazzurro salta mezza difesa avversaria. Poi, al momento del tiro, Malovec esce bene e respinge la conclusione ravvicinata.
63' - Vicina al vantaggio la Cremonese. Ragnoli Galli crossa rasoterra, Raballo non ci arriva per un soffio e Taho smanaccia.
61' - Cambia ancora Pavesi: esce l'appena ammonito Pavesi ed entra Parente. In campo anche Paganotti ed esce Lickunas.
60' - Pinotti parte, Pavesi lo tira giù: secondo giallo in pochi secondi, questa volta per la Cremonese.
59' - Momento di grande difficoltà per Nenna, che si perde Raballo e lo stende trattenendolo. Giallo sacrosanto.
57' - Il gol pare avere un po' tramortito l'Inter, con la Cremonese che invece è galvanizzata e spinge per completare la rimonta. Occhio però alle frecce nerazzurre Pinotti e Mosconi in caso di contropiede.
IL GOL - Bel cross rasoterra di Patitucci dalla sinistra. La palla è sicuramente insidiosa, ma la difesa poteva fare meglio. Nenna però buca e Ragnoli Galli, da solo nel cuore dell'area di rigore, la piazza di prima sotto la traversa. Parità a Cremona.
53' - Ragnoli Galli! Ha pareggiato la Cremonese. Tutto da rifare per i ragazzi di Carbone.
49' - Bella discesa di Pinotti, che prova a mettersi in proprio. Dribbling e tiro: ribattuto in rimessa laterale.
48' - Primi minuti del secondo tempo di grande intensità: Mosconi ci prova ma non riesce a sfondare.
46' - Fischia Picardi: si parte!
12.00 - Ritornano in campo le squadre. Tra poco inizierà la ripresa a Cremona. I grigiorossi mandano in campo Patrignani e Patitucci per Achi e Lamorte.
Fischia due volte Picardi: il primo tempo di Cremona finisce 0-1 per l'Inter. Un vantaggio giusto, che i nerazzurri di Carbone han trovato intorno alla mezz'ora. Kukulis di testa ha sbloccato la partita. Nella prima parte gli ospiti han spinto tanto sulla destra, con Mosconi particolarmente ispirato. Poi è entrato in partita anche Pinotti sulla sinistra, autore dell'assist. Dopo il gol, qualche minuto di sbandamento per la Cremonese, con l'Inter che però non ne ha approfittato. Nel finale i grigiorossi han provato a reagire, costringendo Taho a una bella parata su Raballo.
45' - Ritmi che si abbassano in questo finale, senza grandi emozioni. Picardi assegna intanto un minuto di recupero.
39' - La Cremonese, pur senza riuscire a creare grandi occasioni, ha alzato il baricentro. Fondamentale per l'Inter riuscire a conservare il vantaggio in questo finale di primo tempo.
35' - Adesso la Cremonese prova a reagire. Buon momento per i grigiorossi, che andranno ancora dalla bandierina. Il cross, però, si spegne sul fondo sul secondo palo.
32' - Si iscrive alla partita Taho! Raballo calcia al volo da posizione defilata, ma il suo tiro è insidioso. Taho alza sopra la traversa.
30' - Ghiotta ripartenza per l'Inter. Pinotti però affretta la conclusione da fuori e non concretizza.
IL GOL - Pinotti sfonda sulla sinistra e mette un cross morbido che si abbassa a centro area. Per Kukulis, tutto solo, è facile fare gol di testa, con Malovec che non può fare nulla. Meritato vantaggio per la squadra di Carbone.
28' - ECCOLO IL GOL! KUKULIS! DI TESTA NON PERDONA, 0-1 PER L'INTER!
27' - Rientra in campo Cerpelletti, non dovrebbe essere nulla di grave.
26' - Problema fisico per Cerpelletti. Il capitano dell'Inter Primavera ha preso un pestone: sanitari nerazzurri in campo.
23' - Ecco anche Pinotti! L'esterno nerazzurro porta palla per qualche metro e poi calcia forte da fuori, senza trovare, per poco, lo specchio della porta. Rinvio dal fondo.
22' - Mosconi ancora pericoloso! Su un cambio di campo Malovec si avventura in un'uscita sconsiderata, Mosconi lo anticipa e prova il pallonetto dalla linea di fondo. C'è deviazione, angolo per la squadra di Carbone.
21' - Fischia Picardi. A terra Humanes, che ha subito un colpo in testa. Non pare essere nulla di grave.
20' - Raballo controlla di petto da solo davanti a Taho: alta la bandierina dell'assistente, tutto fermo per offside.
15' - Risposta della Cremonese: Lickunas calcia dal limite dopo una rapida azione in verticale. Palla sul fondo di poco anche qui.
14' - La Torre! Il centrocampista nerazzurro calcia dai 20 metri. Il suo destro rasoterra sfiora il palo alla destra di Malovec e si spegne sul fondo. Inter ancora vicina al gol del vantaggio.
12' - Panico nell'area di rigore della Cremonese sul calcio piazzato. Tessadri alla fine riesce a liberare senza che nessun giocatore dell'Inter possa calciare in porta.
11' - Calcia ancora Mosconi, che trova di nuovo l'opposizione di un difensore della Cremo. Palla in corner
8' - Bel cross dalla sinistra messo fuori dalla difesa di casa: sulla seconda palla arriva Cerpelletti, che calcia male. Ancora Malovec che blocca.
6' - Ancora Mosconi! Dialogo sulla catena di destra con Ballo e tiro verso la porta: i grigiorossi respingono.
3' - L'Inter ha iniziato bene, Mosconi in particolare. L'ala nerazzurra arriva ancora al cross, che questa volta trova Kukulis. Il colpo di testa del lettone però è debole e Malovec in presa alta fa sua la sfera.
2' - Prima sortita dell'Inter. Il cross dalla destra di Mosconi però è preda facile di Malovec, che blocca sicuro.
1' - Fischia Picardi: primo pallone per l'Inter di Carbone, si comincia!
10.58 - Squadre in campo a Cremona: pochi minuti al via di Cremonese-Inter, valida per il Campionato Primavera 1.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:54 Milan, Allegri: "Due punti buttati, dobbiamo crescere nella gestione delle partite"
- 23:40 Sassuolo Women, Clelland esulta: "Brave a non mollare contro l'Inter, era difficile. Siamo un gruppo giovane, ma forte"
- 23:35 Milan, Allegri si prepara al derby: "La sosta un bene o un male? Lo capiremo dopo l'Inter"
- 23:25 Dalla Spagna - La FIFA ha deciso: la finalissima tra Argentina e Spagna si giocherà in Qatar
- 23:11 Roma Primavera, Guidi: "Inter ricca di talento e con lo Scudetto sul petto, sarà gara diversa rispetto al Bologna"
- 22:57 Traguardo Csiszàr: fa 100 presenze con la casacca nerazzurra
- 22:44 videoL'Inter Women impatta per 2-2 contro il Sassuolo, gli highlights del match
- 22:43 Da 0-2 a 2-2, il Parma rimonta e ferma il Milan prima del derby: occasione per l’Inter
- 22:30 Sassuolo Femminile, Spugna: "Peccato perché potevamo fare il 3-2. Ma ci teniamo questo punto"
- 22:15 Siena, Michielan: "Arrivato all'Inter a 14 anni con passaggio graduale. Quattro anni bellissimi, sono interista"
- 22:00 CF - Assemblea EFC, arriva richiesta di un nuovo paracadute. Le top leghe vogliono 5 posti in Champions
- 21:46 Trento, Tabbiani non ha dubbi: "Campionato spaccato in due, Inter U23 tra le squadre che hanno qualcosa in più"
- 21:33 Il Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona un semicesso? Prima era un cesso intero"
- 21:19 Verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, esercitazioni antiterrorismo allo stadio di San Siro
- 21:04 Trevisani: "Conte? Porta a spasso tutti, dopo l'esperienza all'Inter bastò una parola per..."
- 20:50 Lerda inquadra la lotta al vertice: "Milan fuori dalle coppe, può avere un vantaggio su Inter e Napoli"
- 20:36 L'Arsenal rallenta, il Sunderland pareggia in extremis: si può riaprire la corsa al titolo in Premier
- 20:25 Griezmann trascina l'Atletico, Levante sconfitto 3-1: quarta vittoria in Liga per Simeone
- 20:07 Gol fatti, pressing alto e palloni giocati in area avversaria: i numeri dell'attacco spiegano la filosofia di Chivu
- 19:56 In Serie A non si segna, anche il derby tra Juventus e Torino finisce 0-0: è il terzo di giornata
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1
- 19:10 fcinL'America chiama Tomas Palacios: ecco chi ha mostrato interesse. Rispunta anche un suo vecchio club
- 18:57 Il retroscena di Serginho: "Thiago Silva aveva un pre contratto con l'Inter. Scelse il Milan in 5 minuti: ecco come"
- 18:43 Qui Lazio - Sarri studia l'undici anti-Inter: un ballottaggio in difesa. Dia riferimento centrale, Vecino in panchina
- 18:29 Sky - Inter-Lazio, Thuram titolare dopo 40 giorni: riecco la ThuLa. Torna Acerbi? A centrocampo...
- 18:15 L'analisi di Bonanni: "Capisco Chivu quando s'arrabbia dopo la gara con il Kairat e dico che..."
- 18:01 Under 19, quattro giocatori dell'Inter convocati da Bollini per le prime partite di qualificazione agli Europei
- 17:47 Qui Lazio - Sono 21 i giocatori convocati da Sarri per la gara con l'Inter: Romagnoli in lista
- 17:32 Romano: "Lookman via dall'Atalanta a gennaio? L'Inter ha abbandonato i contatti da luglio"
- 17:18 Piovani: "Fatto uno dei migliori primi tempi, poi il calo. Ci manca un po' di cattiveria agonistica"
- 17:04 Pomeriggio di Serie A senza gol: doppio pareggio tra Lecce-Verona e Como-Cagliari
- 16:49 Gli 83 anni di Mazzola: "Juve e Milan mi volevano? Mai avrei messo una maglia col bianco o rosso"
- 16:35 Il Giorno - Pronta offerta in tripla cifra dal Liverpool per Bastoni, ma l'Inter ha alzato un muro. E in difesa...
- 16:20 Tomas Palacios nuovamente ai saluti? A gennaio l'argentino può partire in prestito, stavolta oltre l'Atlantico
- 16:06 Dumfries ritrova la Lazio, è la sua vittima preferita: 3 gol nelle ultime 3 partite. Nel mirino il record di Oddo
- 15:52 M. Paganin: "Non mi aspettavo che l'Inter di Chivu facesse così bene. Per lo scudetto sono in cinque"
- 15:38 De Luca: "A Salerno lavori pronti per l'Arechi. Inter e Milan non hanno ancora il progetto per San Siro"
- 15:23 Zamorano: "Simeone parlava solo di calcio quando eravamo all'Inter". Il Cholo replica scherzoso: "Si vedeva..."
- 15:09 Gran Galà di Arezzo, lunedì l'evento: premi per Thuram, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Chivu
- 14:55 Sabatini: "Il Napoli dà fastidio come chiunque sia in vetta. Se Conte intendeva politicamente non condivido"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Lookman? È un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto"
- 14:27 La doppietta di Wullaert non basta: il Sassuolo rimonta e ferma l'Inter Women sul 2-2
- 14:13 L.R. Vicenza, Gallo: "Inter U23 piena di talenti. E domani dovremo mangiare pasta alle 9.15..."
- 13:59 Caressa: "Per me l'Inter è stanca mentalmente per un motivo. E non riguarda la finale di Champions"
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza
- 09:30 GdS - Lazio chiamata all'esame più difficile. A San Siro per testare la difesa: Sarri si affida a Gila
- 09:15 GdS - Thuram scalpita. Il francese ancora in ballottaggio con Bonny, ma Chivu rivuole la ThuLa
- 09:00 CdS - Acerbi, leone in gabbia tra Lazio e futuro: pronto a tornare in campo contro gli ex e a tenersi la sua Inter
- 08:45 GdS - L'Inter pensa a gennaio: nessun acquisto senza prima un'uscita. Ma Frendrup solletica Ausilio
- 08:30 GdS - Che si fa con Frattesi? L'ex Sassuolo vuole giocare di più ma col Kairat ha bruciato un'occasione
- 08:15 GdS - Dalla Lazio alla Lazio, l'Inter ritrova la sua criptonite: Chivu cerca conferme e maggior leggerezza


