L'Inter Primavera passa con un po' di fortuna a Cremona per 1-2. Nel primo tempo i nerazzurri avevano giocato un'ottima partita, dopo averla sbloccata con Kukulis. Particolarmente ispirati Mosconi e Pinotti. La ripresa invece ha visto la Cremonese salire di colpi e mettere in grande difficoltà la squadra di Carbone. Ragnoli Galli ha trovato il gol del pari al 53' e i grigiorossi hanno preso ulteriore fiducia. Dopo diversi minuti di sofferenza, è tornata in partita l'Inter. Prima Mosconi e poi Mancuso hanno colpito la traversa, poi la Cremo si è fatta male da sola. Zilio ha infatti toccato all'indietro per Malovec su un pallone apparentemente innocuo. Il portiere però era in uscita e, fuori tempo, non è riuscito a intervenire. Buon risultato, comunque, per la squadra di Carbone, che vince la seconda partita in fila.
IL TABELLINO
CREMONESE-INTER U20 1-2
Marcatori: Kukulis (28'), Ragnoli Galli (53'), AG Zilio (79')
Ammoniti: Nenna (I), Pavesi (C)
CREMONESE (3-5-2): Malovec; Pavesi (dal 61' Paganotti), Zilio, Prendi; Lickunas (dal 61' Parente), Biolchi, Lamorte (dal 46' Patrignani), Tessadri, Achi (dal 46' Patitucci, dall'83' Jeon); Ragnoli Galli, Raballo. A disposizione: Cassin, Marino, Marsi, Murante, Gashi, Sivieri. Allenatore: Pavesi.
INTER (4-3-3): Taho; Ballo (dal 66' Della Mora), Nenna, Mackiewicz, Williamson; La Torre, Cerpelletti, Humanes (dal 66' Mancuso); Mosconi (dall'80 El Mahboubi), Kukulis (dal 73' Gjeci), Pinotti (dal 73' Zouin). A disposizione: Adomavicius, Marello, Bovio, Putsen, Vukoje, Breda. Allenatore: Carbone.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
RIVIVI IL LIVE
Taho blocca un tiro basso e centrale e Picardi fischia tre volte! L'Inter Primavera vince contro la Cremonese 1-2. Seconda vittoria in fila e tre punti fondamentali per i nerazzurri, che scappano ulteriormente dalle zone calde della classifica.
90'+4 - Zouin riparte e calcia invece di tenere il pallone. Ultimo pallone della gara per la Cremonese.
90'+3 - Taho blocca in presa bassa un cross lento di Jeon. Sessanta secondi alla fine.
90'+1 - La Cremonese sfiora il pareggio! Raballo non inquadra lo specchio di testa.
90' - Solo il recupero da giocare a Cremona: quattro minuto.
88' - Occasione importante per la Cremonese: Jeon calcia dopo il cross respinto da Taho, Mackiwicz giganteggia e respinge.
81' - Dentro El Mahboubi per Mosconi in casa Inter. Mentre la Cremonese manda in campo Jeon per Patitucci, che era entrato nella ripresa.
81' - Ha reagito subito la Cremonese, con Taho provvidenziale su un tiro lento ma insidioso di Ragnoli Galli. Adesso è lui l'uomo a cui si affida la squadra di casa.
IL GOL - Mosconi accelera e imbuca. Zilio arriva da solo sul pallone e decide di scaricare sul suo portiere, che però aveva altre intenzioni: Malovec stava uscendo in presa bassa. Il misunderstanding è fatale alla Cremonese, la palla rotola in fondo al sacco e l'Inter è di nuovo in vantaggio.
79' - GOL DELL'INTER! CLAMOROSO AUTOGOL DEI GRIGIOROSSI!
76' - Cerpelletti batte bene una punizione dalla destra. Per un soffio Mackiewicz non riesce a spingere in porta.
75' - Altra traversa! Pazzesco! Questa volta è Mancuso a sfiorare il gol con un destro a giro da dentro l'area.
73' - Altri due cambi per Carbone, questa volta in attacco. Fuori Pinotti e Kukulis, dentro Gjeci e Zouin.
73' - Clamorosa traversa di Mosconi! Sulla sinistra l'attaccante nerazzurro si presenta a tu per tu con Malovec. La palla però sbatte sulla parte inferiore della traversa.
68' - Mosconi sembra essere rientrato in partita dopo qualche minuto di pausa. Serpentina e sinistro respinto. Sulla seconda palla Cerpelletti calcia: muro dei grigiorossi, la palla non passa.
66' - Cambia anche Carbone. Della Mora entra per Ballo, mentre Humanes fa spazio a Mancuso in mezzo al campo
66' - Chance anche per Mosconi: il suo diagonale sfila sul fondo.
65' - Pinotti travolgente. In una delle sue fiammate l'attaccante esterno nerazzurro salta mezza difesa avversaria. Poi, al momento del tiro, Malovec esce bene e respinge la conclusione ravvicinata.
63' - Vicina al vantaggio la Cremonese. Ragnoli Galli crossa rasoterra, Raballo non ci arriva per un soffio e Taho smanaccia.
61' - Cambia ancora Pavesi: esce l'appena ammonito Pavesi ed entra Parente. In campo anche Paganotti ed esce Lickunas.
60' - Pinotti parte, Pavesi lo tira giù: secondo giallo in pochi secondi, questa volta per la Cremonese.
59' - Momento di grande difficoltà per Nenna, che si perde Raballo e lo stende trattenendolo. Giallo sacrosanto.
57' - Il gol pare avere un po' tramortito l'Inter, con la Cremonese che invece è galvanizzata e spinge per completare la rimonta. Occhio però alle frecce nerazzurre Pinotti e Mosconi in caso di contropiede.
IL GOL - Bel cross rasoterra di Patitucci dalla sinistra. La palla è sicuramente insidiosa, ma la difesa poteva fare meglio. Nenna però buca e Ragnoli Galli, da solo nel cuore dell'area di rigore, la piazza di prima sotto la traversa. Parità a Cremona.
53' - Ragnoli Galli! Ha pareggiato la Cremonese. Tutto da rifare per i ragazzi di Carbone.
49' - Bella discesa di Pinotti, che prova a mettersi in proprio. Dribbling e tiro: ribattuto in rimessa laterale.
48' - Primi minuti del secondo tempo di grande intensità: Mosconi ci prova ma non riesce a sfondare.
46' - Fischia Picardi: si parte!
12.00 - Ritornano in campo le squadre. Tra poco inizierà la ripresa a Cremona. I grigiorossi mandano in campo Patrignani e Patitucci per Achi e Lamorte.
Fischia due volte Picardi: il primo tempo di Cremona finisce 0-1 per l'Inter. Un vantaggio giusto, che i nerazzurri di Carbone han trovato intorno alla mezz'ora. Kukulis di testa ha sbloccato la partita. Nella prima parte gli ospiti han spinto tanto sulla destra, con Mosconi particolarmente ispirato. Poi è entrato in partita anche Pinotti sulla sinistra, autore dell'assist. Dopo il gol, qualche minuto di sbandamento per la Cremonese, con l'Inter che però non ne ha approfittato. Nel finale i grigiorossi han provato a reagire, costringendo Taho a una bella parata su Raballo.
45' - Ritmi che si abbassano in questo finale, senza grandi emozioni. Picardi assegna intanto un minuto di recupero.
39' - La Cremonese, pur senza riuscire a creare grandi occasioni, ha alzato il baricentro. Fondamentale per l'Inter riuscire a conservare il vantaggio in questo finale di primo tempo.
35' - Adesso la Cremonese prova a reagire. Buon momento per i grigiorossi, che andranno ancora dalla bandierina. Il cross, però, si spegne sul fondo sul secondo palo.
32' - Si iscrive alla partita Taho! Raballo calcia al volo da posizione defilata, ma il suo tiro è insidioso. Taho alza sopra la traversa.
30' - Ghiotta ripartenza per l'Inter. Pinotti però affretta la conclusione da fuori e non concretizza.
IL GOL - Pinotti sfonda sulla sinistra e mette un cross morbido che si abbassa a centro area. Per Kukulis, tutto solo, è facile fare gol di testa, con Malovec che non può fare nulla. Meritato vantaggio per la squadra di Carbone.
28' - ECCOLO IL GOL! KUKULIS! DI TESTA NON PERDONA, 0-1 PER L'INTER!
27' - Rientra in campo Cerpelletti, non dovrebbe essere nulla di grave.
26' - Problema fisico per Cerpelletti. Il capitano dell'Inter Primavera ha preso un pestone: sanitari nerazzurri in campo.
23' - Ecco anche Pinotti! L'esterno nerazzurro porta palla per qualche metro e poi calcia forte da fuori, senza trovare, per poco, lo specchio della porta. Rinvio dal fondo.
22' - Mosconi ancora pericoloso! Su un cambio di campo Malovec si avventura in un'uscita sconsiderata, Mosconi lo anticipa e prova il pallonetto dalla linea di fondo. C'è deviazione, angolo per la squadra di Carbone.
21' - Fischia Picardi. A terra Humanes, che ha subito un colpo in testa. Non pare essere nulla di grave.
20' - Raballo controlla di petto da solo davanti a Taho: alta la bandierina dell'assistente, tutto fermo per offside.
15' - Risposta della Cremonese: Lickunas calcia dal limite dopo una rapida azione in verticale. Palla sul fondo di poco anche qui.
14' - La Torre! Il centrocampista nerazzurro calcia dai 20 metri. Il suo destro rasoterra sfiora il palo alla destra di Malovec e si spegne sul fondo. Inter ancora vicina al gol del vantaggio.
12' - Panico nell'area di rigore della Cremonese sul calcio piazzato. Tessadri alla fine riesce a liberare senza che nessun giocatore dell'Inter possa calciare in porta.
11' - Calcia ancora Mosconi, che trova di nuovo l'opposizione di un difensore della Cremo. Palla in corner
8' - Bel cross dalla sinistra messo fuori dalla difesa di casa: sulla seconda palla arriva Cerpelletti, che calcia male. Ancora Malovec che blocca.
6' - Ancora Mosconi! Dialogo sulla catena di destra con Ballo e tiro verso la porta: i grigiorossi respingono.
3' - L'Inter ha iniziato bene, Mosconi in particolare. L'ala nerazzurra arriva ancora al cross, che questa volta trova Kukulis. Il colpo di testa del lettone però è debole e Malovec in presa alta fa sua la sfera.
2' - Prima sortita dell'Inter. Il cross dalla destra di Mosconi però è preda facile di Malovec, che blocca sicuro.
1' - Fischia Picardi: primo pallone per l'Inter di Carbone, si comincia!
10.58 - Squadre in campo a Cremona: pochi minuti al via di Cremonese-Inter, valida per il Campionato Primavera 1.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano: le ultime di formazione verso Bologna-Inter
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"
- 13:24 SM - Buone notizie per l'Inter: Carlos Augusto recuperato per il Bologna. Il programma dei nerazzurri
- 13:10 Thuram: "Inzaghi tra i migliori allenatori al mondo, avrà successo ovunque andrà"
- 12:56 Chivu: "Supercoppa un'opportunità, vogliamo onorarla. In Arabia Saudita ci sono allenatori europei di livello"
- 12:42 Mkhitaryan: "Fantastico giocare in Arabia Saudita. Inzaghi? Ognuno fa le sue scelte, è un tecnico eccellente"
- 12:28 Inter Academy Jeddah, Zanetti e Alborghetti ospiti speciali alla festa per il primo anno di attività
- 12:14 Moretto: "Carlos Augusto-Inter, procedono (senza fretta) i dialoghi per il rinnovo di contratto"
- 12:00 Bologna, Italiano: "L'Inter è in grande forma, sarà una semifinale tosta. Noi a Riad per dare fastidio"
- 11:45 Di Biagio: "L'Inter mi resta nel cuore, su quel 5 maggio ho sentito ricostruzioni farneticanti. Chivu si è inserito con le sue idee in un contesto solido"
- 11:30 BOLOGNA-INTER, Chivu MISCHIA le CARTE: quante SORPRESE in FORMAZIONE. Scelti anche i RIGORISTI
- 11:16 Sky - Bologna-Inter, occasione per Frattesi: il centrocampista titolare in Supercoppa
- 11:02 GdS - Chivu vs Italiano: il romeno a caccia della sua prima finale da allenatore
- 10:48 GdS - Bologna-Inter semifinale inedita: sarà un esame per entrambe
- 10:34 TS - Frattesi congeniale per la Juventus. Tutto ruota attorno a costi e formula: il punto
- 10:20 Corsera - Turnover Inter, due motivi alla base delle scelte di Chivu per il Bologna
- 10:06 TS - Inter, serve l'esterno: Palestra vale già 40 milioni, ma se si vince la Supercoppa...
- 09:52 Napoli-Milan, nota dei partenopei: "Frasi offensive reiterate di Allegri a Oriali, non passi inosservato"
- 09:38 TS - Inter, Pio Esposito insegue il grande slam: può andare a segno in tutte le competizioni
- 09:24 TS - Martinez in porta e non solo: le idee di Chivu in vista di Bologna-Inter
- 09:10 Bologna, Di Vaio: "La Supercoppa è un sogno e vogliamo provare a essere all'altezza"
- 08:56 GdS - Chivu ha già scelto gli eventuali rigoristi: l'elenco. Occhio a Ravaglia...
- 08:42 Cruz: "Chivu scelta vincente: non dimentichiamo cosa ha rischiato l'Inter. Lautaro? Trascinatore assoluto. Thuram, Esposito e Bonny..."
- 08:28 CdS - Dubbio Lautaro, dentro Martinez e De Vrij: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Thuram-Bonny in attacco, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Bologna-Inter - Chance per Martinez. De Vrij e Bonny dal 1'?
- 00:00 Gli zero titoli siano da monito
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"


