Vittoria pesantissima dell'Inter di Cristian Chivu in casa dell'Hellas Verona, al termine di una partita che nel secondo tempo ha assunto i contorni dell'impresa. L'ottima prima frazione, conclusa in vantaggio grazie al bel destro sotto la traversa di Sangalli al 19', lasciava presagire tutt'altro rispetto a ciò che è accaduto nella ripresa. Dopo pochi minuti infatti i nerazzurri rimangono in dieci per l'espulsione di Fontanarosa, che disturba Yeboah al momento della conclusione. Da quel momento inizia il forcing dei padroni di casa, che costringono gli avversari sulla difensiva. Addirittura, la squadra di Corrent gode persino di un rigore al 70', ma il bravissimo Rovida ipnotizza Flakus che da quel momento non ne azzecca più una. L'assedio del Verona non crea ulteriori occasioni, grazie anche all'organizzazione difensiva nerazzurra che chiude ogni varco. E nonostante l'uomo in meno gli ospiti sfiorano persino il raddoppio con Franco Carboni. Successo sofferto ma proprio per questo degno di nota dei ragazzi di Chivu, che avvicinano le prime posizioni in classifica e proseguono la rincorsal al posto nei playoff.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-INTER 0-1
Marcatori: 19' Sangalli
HELLAS VERONA: 99 Kivila; 4 Redondi, 8 Turra (26' st Mediero 80), 9 Yeboah, 10 Pierobon, 11 Flakus (41' st Cisse 70), 19 Gomez, 24 Terracciano, 25 Grassi (36' st Verzini 23), 30 Bragantini, 87 Ghilardi
A disposizione:1 Boseggia, 81 Patuzzo, 3 Ebengue, 16 Kemppainen, 22 Diaby, 33 Patane, 39 Dentale, 77 Kakari
Allenatore: Nicola Corrent
INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 5 Hoti, 15 Fontanarosa, 6 Carboni F.; 25 Grygar, 4 Sangalli (C) (46' st Mirarchi 26), 14 Fabbian; 7 Peschetola (18' st Silvestro 19); 38 Carboni V. (8' st Moretti 23), 9 Jurgens (18' st Zuberek 35)
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 10 Iliev, 16 Cecchini Muller, 27 Dervishi, 29 Pelamatti, 30 Owusu
Allenatore: Cristian Chivu
Ammoniti: Zanotti (24' st), Turra (26' st), Gomez (33' st), Redondi (41' st)
Espulso: Fontanarosa (6' st)
Recupero: 0' - 5'
Arbitro: Andrea Bordin (sez. Bassano del Grappa)
Assistenti: De Vito - Merciari
RIVIVI IL LIVE
96' - FINISCE QUI! L'Inter sbanca Verona dopo un secondo tempo quasi eroico!
95' - F. CARBONI! Ancora un tentativo dell'esterno e bella risposta di Kivila!
91' - Fuori Sangalli, dentro Mirarchi.
90' - Pierobon cerca il destro a giro ma manda alto. Assegnati 5 minuti di recupero.
88' - ZUBEREK! L'attaccante si costruisce il tiro mancino e calcia, Kivila blocca a terra.
86' - Redondi stende Zuberek e viene ammonito. Fuori Bosilj, dentro Cissé.
85' - Zuberek ruba palla e attacca la profondità, ma il suo assist all'accorrente Carboni è impreciso e fa perdere il tempo al compagno.
82' - Altra grande chance per Flakus che potrebbe tirare un rigore in movimento ma si fa togliere il tempo e il pallone!
82' - Entra Verzini per Grassi tra gli scaligeri.
80' - F. CARBONI! L'esterno riceve a sinistra e invece di crossare clacia dritto in porta senza trovare lo specchio!
71' - Fuori Turra, dentro Mediero tra i gialloblu.
70' - ROVIDA PARA IL RIGORE DI FLAKUS! L'estremo difensore nerazzurro intuisce la direzione e blocca in due tempi il pallone calciato alla sua sinistra!
69' - RIGORE PER IL VERONA. Fallo di Zanotti (che viene ammonito).
63' - Escono Peschetola e Jurgens, dentro Silvestro e Zuberek.
62' - Palla messa dentro da Bragantini su cui non arriva nessun compagno per depositarla in rete!
62' - Bel cross di Terracciano da destra e tuffo in volo d'angelo di Hoti che mette in corner. Il Verona spinge foprte della superiorità numerica.
61' - Grande parata di Rovida sul colpo di testa di Flakus, ma il gioco è fermo per offside.
57' - YEBOAH! Bella girata dell'attaccante che però alza sopra la traversa dal cuore dell'area di rigore!
56' - Break di Zanotti che ruba palla a centrocampo, avanza e calcia di sinistro dalla distanza: pallone debole e centrale. Sul ribaltamento di fronte stessa sorte per il tentativo di Flakus.
54' - Sulla punizione dal limite Grassi colpisce in pieno la barriera.
53' - Chivu corre ai ripari: esce Valentin Carboni ed entra Moretti.
51' - CARTELLINO ROSSO PER FONTANAROSA! Il difensore perde palla su Yeboah e lo trattiene, l'attaccante tenta il pallonetto ma manda a lato e l'arbitro poi estrae il rosso!
50' - Ghilardi stende Valentin Carboni interrompendo una ripartenza e l'arbitro lo grazia.
47' - Occasione Verona! Bragantini riceve palla in area e incrocia, non trovando la porta per poco!
17.00 - Via al secondo tempo, senza sostituzioni nelle due squadre.
16.59 - Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.
--------
16.49 - Buona prova dell'Inter nella prima frazione in casa dell'Hellas Verona. La squadra di Chivu rischia pochissimo in difesa e quando può colpisce. Al momento decide il gol di Sangalli, buona opportunità anche per Jurgens in contropiede. Vantaggio meritato per gli ospiti.
FINE PRIMO TEMPO: HELLAS VERONA-INTER 0-1 - Nerazzurri avanti all'intervallo con rete di Sangalli.
45' - Ci riprova Terracciano dal limite, parata centrale di Rovida.
44' - Buon contropiede dell'Inter, il tiro di Valentin Carboni viene respinto da un difensore.
43' - Batti e ribatti in area su azione da corner, ci prova Terracciano dal limite, ma la difesa interista si chiude.
40' - Contropiede di Jurgens che va via a Redondi e trova pronto Kivila per la parata in angolo.
39' - Buona opportunità per Pierobon, che riceve al limite dell'area, ma decide di non calciare e perde il tempo per la conclusione, prima di essere fermato.
37' - Ci provano prima Valentin Carboni dal limite e poi Jurgens, in entrambi i casi il pallone viene respinto da un difensore.
32' - Palla recuperata e percussione centrale di Franco Carboni il cui sinistro dalla distanza viene smorzato da un avversario.
29' - Pierobon chiede un penalty entrando in area dalla sinistra, ampi cenni del direttore di gara al giocatore di rialzarsi.
27' - Disattenzione della difesa interista che lascia tutto solo in area Pierobon su azione da fallo laterale, il 10 gialloblu colpisce male e trova pronto Rovida per una facile parata.
24' - Buona chiusura difensiva di Fontanarosa su Yeboah, che entra in area dalla destra ma si allunga troppo il pallone e viene fermato dall'avversario.
19' - GOOOOOOOL DELL'INTER!!!! Grande azione sulla sinistra di Peschetola che appoggia all'indietro, palla respinta male dalla difesa gialloblu e Sangalli spara dal limite sotto dalla traversa. Proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano di Peschetola nel corso dell'azione.
18' - Flakus fermato in fuorigioco proprio davanti a Rovida dopo un'azione di sfondamento nella zona centrale da parte dei veronesi.
13' - CARBONI! Valentin cerca spazio a sinistra e poi calcia all'improvviso, senza trovare la porta.
12' - Giocata di talento tra Peschetola e Valentin Carboni, palla larga a Jurgens sul cui cross chiude la difesa gialloblu.
6' - Scontro tra Yeboah e Fontanarosa, con il difensore che resta qualche secondo a terra dolorante ma poi si rialza.
1' - Dopo pochi secondi un lancio lungo nerazzurro mette in difficoltà il portiere scaligero che deve chiudere in corner.
16.01 - Il match ha avuto inizio!
15.55 - Tutto pronto per l'inizio del match all'antistadio 'Guido Tavellin', le formazioni sono già in campo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:55 Cassano: "Gasperini e Conte i migliori allenatori in Serie A. L'Inter la più forte, Chivu sta facendo un lavoro eccezionale"
- 23:40 Gautieri: "L'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ha avuto una reazione forte e importante"
- 23:26 Ventola: "Nel secondo tempo a San Siro c'è stata una magia del pubblico. Sucic? Giocata d'altra tempi, un gol pazzesco"
- 23:11 Coppa Italia Serie C, l’Inter affronterà il Renate agli ottavi: il tabellone completo
- 22:56 Sorrentino: "Nessuno come Calhanoglu. L'Inter non lo ha venduto perché è impossibile trovare un sostituto"
- 22:42 Pisa e Lazio non si fanno male: 0-0 e un punto a testa per Gilardino e Sarri
- 22:28 L'Inter U23 passa all'ultimo respiro: a Ospitaletto finisce 1-2, nerazzurri agli ottavi di Coppa Italia Serie C
- 22:24 Lazio, problemi fisici per Gila e Pellegrini: Sarri obbligato al cambio. Il 9 novembre c'è la sfida contro l'Inter
- 22:10 Cagliari, Pisacane: "Importante che Esposito si sia sbloccato. Abbiamo bisogno del gol degli attaccanti"
- 21:55 Pomeriggio speciale per Pio Esposito: il gioiello nerazzurro incontra i tifosi allo Store di San Babila
- 21:40 Qui Hellas Verona - Serdar e Unai Nunez da valutare in vista dell'Inter: il punto
- 21:25 Sky - Crisi Genoa: divorzio con Ottolini, cambia il direttore sportivo. Ancora nessuna decisione su Vieira
- 21:10 Michieletto: "Inter, amore a prima vista. Il mio umore dipende più dalle loro partite che dalle mie"
- 20:56 Daniele Lavia: "Tutta la mia famiglia è interista, quindi lo sono anche io. In ritiro vediamo le partite e..."
- 20:42 Barella 'spinge' Dzeko sotto la Curva Nord, l'Inter lo omaggia: "Interista una volta, interista per sempre"
- 20:27 Il primo gol rossoblu di Seba Esposito non basta: il Cagliari cade 2-1 in casa contro il Sassuolo. La decide Pinamonti
- 20:09 Il dato che incorona Dimarco tra i top d'Europa: crea le stesse occasioni da gol di Cherki e Salah. E più di Yamal
- 19:45 Tacchinardi: "Sucic ha fatto un gol alla Zidane. Arbitri? Cominciano ad esserci tanti episodi pesanti"
- 19:30 Casarin: "Il VAR ha il compito di correggere e non di cancellare l'arbitro. Non darei i rigorini"
- 19:15 Viviano: "Reazione Inter? Ha giocato anche a Napoli. Chivu meglio di Inzaghi? No, ma..."
- 19:00 liveFINALMENTE THURAM, ecco la SVOLTA per SUCIC e BISSECK! CONTE e il CAOS ARBITRI
- 18:53 Arzignano, Coppola: "Le squadre B? Sono favorevole, ma non ha senso riempirle di stranieri"
- 18:39 UFFICIALE - Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: firma fino al 30 giugno 2026. Il comunicato
- 18:25 Bazzani: "Chivu si è approcciato bene, non era scontato riuscire a rimotivare la squadra"
- 18:10 Paganin: "È l'Inter di Chivu nella comunicazione e nella gestione, ha in mano il gruppo"
- 17:55 Quote - L'Inter favorita per lo Scudetto. Il Napoli insegue, sale il valore del tricolore al Milan
- 17:41 Calvarese: "Sozza stava arbitrando bene, ma ieri ha negato due rigori su Esposito. E su Gudmundsson-Lautaro..."
- 17:27 Abodi critico sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth: "Manca rispetto per i tifosi"
- 17:13 Coppa Italia, da oggi in vendita i biglietti per Inter-Venezia: tutti i dettagli
- 16:58 L'Italia U20 sfida il Portogallo in amichevole: si gioca il 14 novembre a Viareggio
- 16:44 Scommesse illegali, prime richieste di oblazione: Ricci, Bellanova e Perin pagheranno le multe
- 16:30 Bergonzi: "Comuzzo da wrestling su Esposito, è rigore senza discussione. Errore grave di Sozza"
- 16:16 Financial Times - Super League, il Real Madrid vuole chiedere alla UEFA oltre 4 miliardi di euro di danni
- 16:01 Verona, Serdar pensa già all'Inter: "Dobbiamo lottare come squadra. La stagione è lunga, i punti arriveranno"
- 15:48 Minuto 54, Sozza & Co. ignorano l'evidenza. E sorge così un dubbio inquietante: le pressioni funzionano?
- 15:33 Inter, i campioni dell'Italvolley Michieletto e Lavia ospiti speciali alla Pinetina: "Un onore essere qui, è bellissimo"
- 15:18 Verona-Inter, domenica il lunch match della decima giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 15:04 Akanji esulta dopo il rotondo 3-0 contro la Fiorentina: "Grande prestazione di squadra, vittoria importante"
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione
 
				
			












 
					






