Ospite del programma '4-4-2' di Mediaset, l'agente Federico Pastorello ha affrontato vari argomenti legati al mercato, alcuni dei quali hanno chiamato in causa anche l'Inter. Si parte dallo sfogo di Stephan Lichtsteiner, deluso dallo scarso impiego in questa stagione da parte di Massimiliano Allegri alla Juventus: "L’agente di Stephan è il fratello Marco, con il quale io ho collaborato per molto tempo. Io posso solo dire cose come esperto in materia. Da quello che mi risulta Stephan aveva espresso il desiderio di cambiare squadra, dopo anni alla Juve, anche in seguito all’arrivo di Dani Alves. Mi risulta che ci siano state trattative con squadre straniere e una italiana che era l’Inter, ma poi non si è concretizzato niente. La Juve forse era più incline a venderlo all’estero, così come è accaduto a Brozovic: l’Inter forse l’avrebbe ceduto a un club straniero piuttosto che a una diretta concorrente. Se la Juve comunque non ha deciso di cederlo avrà avuto i suoi buoni motivi. Sicuramente, conoscendo Lichtsteiner, questa situazione gli va un po’ stretta ma è un professionista serio e accetterà tutte le decisioni di Allegri".

Si torna poi a parlare della lunga trattativa che ha portato Antonio Candreva dalla Lazio all'Inter: "Credo che la cessione di Antonio sia stata di beneficio per tutti. Il ragazzo, dopo 5 stagioni alla Lazio, aveva dato tutto alla causa biancoceleste e la Lazio credo che abbia fatto bene a cederlo a una cifra importante, investendo poi la stessa per altri giocatori".

A Pastorello viene poi chiesto della situazione comune di grandi calciatori ingabbiati dai propri club e dai loro ingaggi: "Generalizzare è complicato, alcune volte è così, altre volte meno, perché ci sono giocatori che non si riescono a trasferire perché imprigionati dai loro stessi contratti. Giocatori come Fabregas e Tourè guadagnano 8-10 milioni netti all’anno e se li possono permettere poche squadre al mondo. Spesso e volentieri sono le difficoltà del mercato stesso che bloccano queste situazioni, e poi alla fine è lo spettacolo del calcio che ne subisce le conseguenze".

Sezione: Focus / Data: Gio 06 ottobre 2016 alle 15:41 / Fonte: Mediaset
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print