HANDANOVIC 5,5 - La cosa più bella la fa deviando sul palo un destro a botta sicura di Zakaria a metà ripresa, una prodezza nel contesto di una prestazione foriera di ansia. Non rischia mai la presa e va sempre di pugno neanche piovesse che Dio la manda, nel primo tempo la traversa lo salva da una figuraccia amatoriale e nella ripresa regala il pallone alla Juve con un passaggio fuori misura. Evidente come i compagni non si fidino di lui e non hanno tutti i torti.
D'AMBROSIO 7 - Affidabile, come sempre. Sono le sue partite, in cui serve grande coraggio e sangue freddo. Stringe le linee dietro, fronteggiando Morata con la massima concentrazione e ogni tanto sale, soprattutto nel primo tempo, per aiutare Dumfries. Sbaglia il giusto, portando a casa una prestazione solida e preziosa.
SKRINIAR 7,5 - Un gigante in mezzo all'area. Non teme nulla, va su ogni pallone e costringe Vlahovic a una serata sgradevole, in cui riesce ad andargli via solo una volta (desto a lato). Per le altre maglie bianconere non c'è davvero nulla da fare, ogni cross o tentativo di incursione viene letteralmente strozzato dal muro made in Slovakia. Leader assoluto.
BASTONI 7 - Un paio di giri a vuoto, che però compensa con una grande personalità. Le gambe non tremano e si difende contro la rapidità di un ispirato Cuadrado. Non solo, mostra muscoli e tecnica al momento giusto e non perde mai la bussola anche nelle fasi più concitate e in cui sarebbe facile limitarsi a spazzare il pallone il più lontano possibile.
DUMFRIES 6,5 - Il Karma c'è e si vede. Proprio un pestone di Alex Sandro sull'olandese porta al rigore in favore dell'Inter, come accaduto a parti invertite all'andata. Interpreta il match di cartello con la giusta mentalità, non ha alcun timore e va dritto sul suo binario finché non incontra ostacoli. Piuttosto coinvolto nel gioco, forse dovrebbe avere maggiore fiducia nel suo uno contro uno e andare sul fondo. Forse esce troppo presto. DAL 59' DARMIAN 6 - Bada al sodo, sbroglia diverse situazioni intricate nella sua zona di competenza e non disdegna qualche salita per alimentare le ripartenze. Nulla di eclatante, fa la sua parte fino in fondo.
BARELLA 6 - Qualche guizzo in ripartenza palla al piede, ma nonostante la velocità della gara sia ideale alle sue corde non riesce a emergere come ci si aspetterebbe. Anzi, Rabiot a tratti lo sovrasta fisicamente e lo mette in cattiva luce. Saranno le scorie della Nazionale o quella brillantezza che gli manca ormai da tanto, troppo tempo. Non corre sempre benissimo, ma lo fa fino all'ultimo.
BROZOVIC 6,5 - Mancato come il pane sulla tavola di una famiglia media, con la sua presenza anche il pressing asfissiante della Juventuss fa meno paura. Allegri lo fa schermare soprattutto da Dybala per impedirgli ricezioni facili ma il croato in qualche modo il pallone riesce a riceverlo. E nel momento in cui le onde sembrano avere la meglio della barca, mantiene la lucidità necessaria pur concedendosi alcune imprecisioni. Le supplenze sono finite, il professore è tornato in cattedra. DAL 78' GAGLIARDINI 6 - Si piazza davanti alla difesa e agisce da frangiflutti, staccando bene di testa e dialogando con i compagni quando è necessario.
CALHANOGLU 6 - Fresco di premio come miglior giocatore turco, dimentica in Nazionale gran parte delle sue qualità. Lo specchio della sua prestazione del primo tempo è il primo rigore calciato e parato da Szczesny: fiacco e centrale. La buona sorte gli concede una seconda chance e lui va con la giusta cattiveria. Da quel momento guadagna punti alla voce fiducia e mostra qualcosa di buono anche in fase di contenimento. DAL 78' VIDAL 6 - Entra inondato dai fischi dello Stadium e pochi minuti dopo potrebbe zittire tutti ma sbaglia il controllo prima della battuta da ottima posizione. Fa la sua parte nella protezione del risultato.
PERISIC 6,5 - La prima parte della sfida lo vede in difficoltà contro l'acerrimo rivale Cuadrado, che spingendo con continuità lo costringe a rimanere basso e non si fa mancare qualche irritante tuffetto alla sua maniera. Il croato vorrebbe spaccare il mondo ma si accontenta di dare una mano dietro dove c'è bisogno di più gambe possibili. Salvifico su Vlahovic che già stava festeggiando il gol.
MARTINEZ 5,5 - L'ammonizione dopo pochi secondi, che gli toccherà una squalifica, un po' influenza la sua gara. Che è offensivamente povera, ma difensivamente impegnativa. Come al solito il Toro insegue il portatore di palla sin dall'uscita dall'area bianconera, sacrificando molte energie. Però siamo sempre al cospetto del solito disco rotto: così perde lucidità negli ultimi 20 metri e sterilizza l'attacco nerazzurro. DAL 59' CORREA 6 - Decisamente più pericoloso di Lautaro, soprattutto perché negli spazi che la Juve concede si trova particolarmente a proprio agio. Ha anche il pallone buono sul destro ma calcia in modo sbilenco.
DZEKO 5 - Bianco non come un cigno, piuttosto come un fantasma. I ritmi alti in campo smascherano il suo battito cardiaco a rilento, non entra mai in sintonia con la partita e gli riesce ben poco di ciò che gli viene richiesto. Tiene pochi palloni davanti e commette anche imprecisioni tecniche non da lui. Per De Ligt e Chiellini non è un problema controllarlo. DAL 90' GOSENS SV.
ALL. INZAGHI 7 - Sbanca lo Stadium mettendo in cantina il De Profundis che secondo l'opinione pubblica lo attendeva dopo il crollo contro la Juventus. L'avvio di gara è una sofferenza, i bianconeri attaccano e il fortino rischia di cadere. Poi la squadra riceve una scarica positiva dall'episodio del rigore e nella ripresa, pur lasciando abbondantemente il pallino del gioco ai padroni di casa, controlla nel modo migliore la loro spinta. E la fortuna sorride. Vittoria non pesante, di più.
JUVENTUS: Szczesny 6, Danilo 6, De Ligt 6, Chiellini 6, Alex Sandro 5,5 (dal 73' De Sciglio 5,5), Locatelli 6 (dal 34' Zakaria 6,5), Rabiot 6,5 (dall'85' Arthur sv), Cuadrado 6,5 (dall'85' Bernardeschi sv), Dybala 6, Morata 5,5 (dal 73' Kean 5,5), Vlahovic 6. All. Allegri 5,5
ARBITRO: IRRATI 4,5 - Un disastro. Cartellini estratti a casaccio, giocatori graziati dal secondo giallo, gli serve il VAR per vedere due falli contemporanei su Dumfries e annulla il gol sulla respinta per un fallo che vede solo lui. Nel finale non abbocca ai tuffi in area dei bianconeri, ed è l'unica nota di merito. La gara non è semplice perché le due squadre non si risparmiano colpi, anche proibiti. Però lui non è all'altezza.
ASSISTENTI: Ranghetti 5,5 - Vivenzi 5,5
VAR: Mazzoleni 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:24 I tifosi nerazzurri hanno scelto: Dimarco è il Betsson Player of the Month di novembre
- 13:10 San Siro pronto a spingere l'Inter anche contro il Como: ultimi biglietti, il match viaggia spedito verso il sold-out
- 12:56 Inter-Como, il Ministro Locatelli a San Siro per la giornata della disabilità: "Non lasciamo indietro nessuno"
- 12:42 Dalmat: "Inter, Chivu l'uomo giusto: può fare grandi cose. Koné? Fortissimo, sarebbe perfetto per i nerazzurri"
- 12:28 Inter-Como affidata a Di Bello, in sala VAR la coppia Gariglio-Guida. L'arbitro La Penna per Napoli-Juventus
- 12:14 Quote - Inter-Como, nerazzurri favoriti. Over più dell'Under, Lautaro il marcatore "favorito"
- 12:00 La VIGILIA di INTER-COMO, la PROBABILE e i TRE DUBBI: DIOUF scalpita. In DIFESA e a CENTROCAMPO...
- 11:45 Il Giorno - Nico Paz, ecco cosa conviene al Real Madrid per il futuro dell'argentino
- 11:30 fcinCarlos Augusto-Inter, avanti insieme: accordo per il rinnovo verso la fumata bianca. Tutti i dettagli
- 11:16 CdS - Finalmente Diouf: falcate arroganti e imprevedibilità. E così anche a destra...
- 11:02 CdS - Luis Henrique in vantaggio sulla concorrenza. Questa situazione durerà ancora...
- 10:48 GdS - Chivu migliora l'attacco: giocano tutti e segnano tutti
- 10:34 SI - Luis Henrique come Diouf: l'Inter ci crede. E c'è già il (probabile) primo acquisto dell'estate
- 10:20 TS - Nico Paz, ecco perché l'Inter ci spera ancora: la scelta del Real e il "corteggiamento" dei giocatori nerazzurri
- 10:06 Condò: "Altro che distanza: i numeri dimostrano che Chivu e Fabregas sono simili"
- 09:52 TS - Inter, boom in attacco: 25 reti, confronto impietoso con la scorsa stagione e con le rivali
- 09:38 TS - Inter-Como, dubbio a destra: Carlos Augusto o Diouf? E c'è un indizio per il centrocampo
- 09:24 TS - Inter-Como è anche Chivu contro Fabregas: i destini incrociati dei tecnici e un ko da "vendicare"
- 09:10 CdS - Frattesi intravede la luce: Chivu ci punta. E c'è qualcosa di non comunicato
- 08:56 Sommer si racconta: "Io portiere fin da subito, una questione di famiglia. Molto importante l'alimentazione. E quando mi ritirerò dal calcio..."
- 08:42 GdS - Verso il Como: almeno tre dubbi per Chivu. La probabile formazione
- 08:28 GdS - Diouf si prende la fascia e l'Inter: ecco i frutti del lavoro di Chivu
- 08:14 GdS - Quando torna Dumfries? Certamente out con il Como. La speranza è quella di rivederlo con...
- 08:00 Milan, Ricci: "In campionato stiamo facendo bene. Vinti tutti i big match, ma non siamo favoriti"
- 00:00 Ciuf ciuf, Andy Diouf
- 23:45 Lazio, Sarri: "Eliminare il Milan è sempre importante. Felice per i ragazzi, sabato erano mortificati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Dobbiamo essere arrabbiati per essere usciti. Ora testa a Torino e Supercoppa"
- 23:15 Ballardini: "Con la Coppa Italia così in fondo arrivano sempre le big. Perché Inter-Venezia si gioca a San Siro?"
- 23:01 Zaccagni incorna, la Lazio fa festa: Milan fuori dalla Coppa Italia agli ottavi. Per i biancocelesti c'è il Bologna
- 22:47 Forlan: "Con questo Mondiale molte Nazionali avranno la possibilità di qualificarsi per la prima volta"
- 22:32 Ambrosini non ha dubbi: "Maignan via dal Milan a zero? Non andrebbe all'Inter"
- 22:17 Milan, Tare preferisce non sbilanciarsi sul rinnovo di Maignan: "Cercheremo di trovare una strada insieme"
- 22:03 Intervento riuscito per Vlahovic: il comunicato della Juventus. Lungo stop per l'attaccante bianconero
- 21:48 Carboni-Genoa, saluti a gennaio? Il Pisa ha chiesto informazioni per un prestito di sei mesi
- 21:33 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic sulla destra. Ancora out Sergi Roberto e Goldaniga
- 21:17 Il Cesena va a caccia di un nuovo attaccante: occhi su Agbonifo e Stuckler
- 21:02 Juventus, Perin: "Stiamo benissimo. Ma siamo solo a dicembre, aspettiamo prima di dire scudetto"
- 20:47 Ricci non si nasconde: "Coppa Italia trofeo molto importante. Per il Milan è un obiettivo"
- 20:33 Bovo festeggia l'esordio con l'Inter: "Un sogno che si avvera in una serata indimenticabile"
- 20:18 Inter-Como sarà anche Chivu vs. Fabregas: ciò che è contro ciò che poteva essere. Princìpi diversi a confronto
- 20:03 Coppa Italia, al Parma l'orgoglio non basta. Castro beffa i ducali all'89esimo, il Bologna vince 2-1 e va ai quarti
- 19:45 Diego Lopez vota Ronaldo il Fenomeno: "Il più forte avversario che ho affrontato, era imprendibile e potente"
- 19:30 videoBonny colpisce il Venezia con una sberla sotto l'incrocio: la reazione di Bisseck
- 19:15 Liverpool, Wirtz: "Deluso per non aver vinto, ma dobbiamo avere fiducia. Vinceremo le prossime gare"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB BRUGHERIO e il GRUPPO MASNADA 104
- 18:39 Spinaccè "infinitamente grato" all'Inter per il debutto: "Mi ha fatto realizzare un sogno"
- 18:24 Moretto: "Inter già al lavoro per il dopo Sommer, il club vuole un profilo giovane"
- 18:09 La felicità di Cocchi: "Le stesse emozioni di un anno fa. Giocare a San Siro con questi colori è sempre incredibile"
- 17:54 Il pronostico di La Russa: "A gennaio l’Inter sarà in vetta. Napoli terzo, poi lotterà per lo Scudetto"
- 17:40 Domani il sorteggio del Mondiale 2026: conduce Rio Ferdinand, tra gli ospiti Tom Brady e Shaquille O'Neal
- 17:25 Stringara: "Con Fabregas l'Inter avrebbe dovuto cambiare troppi giocatori"
- 17:10 Il Liverpool evita l'ennesimo ko pareggiando con il Sunderland, Slot: "Frustrazione e soddisfazione"
- 16:55 fcinPalacios ancora ai box dopo la ricaduta. L'obiettivo è curare la lesione in vista di gennaio: il punto
- 16:41 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: "Inter U23 fortissima, abbiamo superato una prova di maturità"
- 16:27 Sommer e l'abbraccio dei compagni a Pio Esposito: "Tutti insieme, una squadra"
- 16:13 Rolando Bianchi su Pio Esposito: "Gol straordinario col Venezia. E' un attaccante importante per la Nazionale"
- 15:59 Venezia, Stroppa volta pagina: "Inter di un'altra categoria, ora pensiamo a fare bene in campionato"
- 15:44 Ieri un'Inter inedita in campo, Chivu commenta il 5-1 contro il Venezia: "Coraggio, determinazione e atteggiamento"
- 15:30 L'Inter vola ai quarti di finale spazzando via il Venezia, Bisseck ripensa al rotondo 5-1 di San Siro: "Calcio totale ieri"
- 15:16 Dopo la Coppa Italia, riecco la Serie A: dove vedere Inter-Como in tv
- 15:02 Colonnese: "Inter-Como partita bellissima e aperta, per Chivu sarà una sfida pesante"
- 14:48 L'agente di Bove: "Sta lavorando per tornare in campo, ma sull'Italia non possiamo sbilanciarci"
- 14:34 Serie A e Divisione Calcio Paralimpico FIGC insieme per i diritti delle persone con disabilità: le iniziative del week-end
- 14:20 Milano-Cortina 2026, prosegue il viaggio della Fiamma Olimpica: anche Ibrahimovic, Inzaghi e Ranocchia tra i tedofori
- 14:06 Angolo Tattico di Inter-Venezia - Thuram regista offensivo, Casas da sinistra ad accentrarsi: le chiavi
- 13:52 Dolomiti Bellunesi, Agosti: "Inter molto forte, è stata una gara difficile. Il gol? Very good"
- 13:38 Mancini: "Materazzi il mio idolo dal 2006, ora siamo amici. Vogliamo andare al Mondiale"
- 13:24 Accardi: "A gennaio mi aspetto innesti mirati dall'Inter. Scudetto? Vince il Milan"
- 13:10 Napoli, piena emergenza a centrocampo: si ferma anche Lobotka, risentimento al tibiale posteriore
- 12:56 Parma, Pellegrino: "Chivu grandissima persona. Se è pronto per una big, lo saprà lui"


