Sembrava la classica partita stregata, dove l'Inter, incassato un gol che più a freddo non si può, reagisce bene, controlla il gioco ma non riesce a trovare il centesimo per fare l'euro fino al minuto 94, quando Filippo Cerpelletti sbuca dal nulla in area giallorossa e buca la porta di Radoslaw Zelezny regalando ai nerazzurri un pari improvviso ma meritato che permette loro di proseguire nella loro striscia positiva. Questi sono i nomi che si sono messi in evidenza nel bene e nel male nella giornata del Tre Fontane.
RISING STAR
AYMEN ZOUIN - Semplicemente, non riceve la giusta ricompensa. Anzi, se vogliamo la giornata assume anche un retrogusto beffardo perché il cross che manda in porta Cerpelletti lo firma dalla sua corsia Lamine Ballo che entra quando lui lascia il campo. Ma le scorribande dell'esterno nerazzurro fanno davvero malissimo alla Roma, al punto tale che il tecnico Guidi deve fare un accorgimento tattico per provare a frenarne la verve con Marchetti che però riesce solo parzialmente nell'opera. Tanta abbondanza di volontà che però non viene sfruttata al meglio dai compagni.
UP
TOMMASO DELLA MORA - Ottimo partner in crime di Zouin: ne accompagna le sortite offensive, accentrandosi e aprendo spazi. Tra i due nasce anche l'azione potenzialmente più pericolosa prima del gol. In difesa non è molto impegnato e allora dà il suo contributo nel forcing della squadra di Carbone.
FILIPPO CERPELLETTI - Tanto lavoro oscuro senza picchi di appariscenza, poi a pochi secondi dalla fine la folgore che lascia di sasso i giallorossi e permette all'Inter di uscire dal Tre Fontane con un bel punto. Secondo gol consecutivo per lui.
DOWN
MATTIA MARELLO - Sul gol subito a freddo è sorpreso tanto quanto Peletti dalla fluidità della manovra giallorossa. Ma in una gara dove si fa fatica a trovare i corridoi giusti per colpire, un piede come il suo quando capitano occasioni da calcio piazzato farebbe più che comodo: eppure, dimentica il mirino a casa con risultati decisamente da dimenticare.
MANUEL PINOTTI - Zouin spaventa più di una volta, Mosconi dal canto suo si batte quando può. Del tridente iniziale, chi manca è lui: poco coinvolto, poco attento, una sola buona palla sfruttata male.
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:07 Milan, Gabbia: "Il derby vale sempre tre punti, ovviamente ci teniamo a vincerlo"
- 18:52 L'analisi di Giaccherini: "L'Inter deve specchiarsi di meno. Chivu sa di avere una squadra fortissima, però..."
- 18:38 Mondiali 2026, la FIFA starebbe valutando un cambiamento nel ranking: un assist per l'Italia di Gattuso
- 18:23 L.R. Vicenza, Capello: "Ci siamo complicati la partita da soli, ma abbiamo lottato da squadra vera"
- 18:09 Cosmi: "Il modo di comunicare di Conte è superato. Il migliore per distacco è Chivu sotto questo aspetto"
- 17:48 Conte: "Sono preoccupato. Non c'è l'energia dell'anno scorso, significa che non sto facendo un buon lavoro"
- 17:38 Claudio Trotta: "Una targa su San Siro come luogo della musica. Faremo la proposta a Inter e Milan"
- 17:23 Montolivo: "Napoli e Inter si giocheranno lo Scudetto, Milan nella lotta per il quarto posto"
- 17:09 Pavard: "Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore molto versatile. Finché gioco, sono felice"
- 16:56 Serie A, il Napoli cade a Bologna: occasione per Inter e Roma. Genoa-Fiorentina, 2-2 con i nuovi tecnici in panchina
- 16:40 Roma Primavera, Guidi: "Il pari è giusto, l'Inter lo ha meritato. Però mi sono arrabbiato perché..."
- 16:25 Vicenza, Gallo: "L'Inter U23 non hai mai tirato in porta, vittoria meritata dopo aver dominato"
- 16:11 Trevisani: "Inter-Lazio finisce 2-1 con doppietta di Lautaro. Conte? Strategia giusta, gestisce tutta la Serie A"
- 15:57 Napoli, Manna: "Gli avversari hanno paura di Conte, diamo fastidio perché c'è lui sulla nostra panchina"
- 15:43 Inter-Roma, Up&Down - Zouin è inafferrabile, manca la ricompensa. Cerpelletti lampo accecante
- 15:30 Inter U23-Vicenza, le pagelle - Alexiou autore di una grande prova, Spinaccé fatica
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Paghiamo a livello di malizia e fisicità. Nel girone di ritorno vorremmo raccogliere di più contro le big"
- 15:05 Cerpelletti manda di traverso la festa alla Roma: gol al 94esimo, l'U20 di Carbone strappa l'1-1 in extremis
- 14:59 Dzemaili mette pressione all'Inter: "Per la rosa che ha deve vincere lo scudetto"
- 14:45 Sky - Verso Inter-Lazio, Bonny avanti nel ballottaggio con Thuram: la probabile formazione di Chivu
- 14:35 Stuckler condanna l'Inter U23, a Monza passa il Vicenza 1-2. Beffa nel finale per i ragazzi di Vecchi
- 14:30 Serie A, Atalanta in crisi: a Bergamo il Sassuolo passa 3-0 con Berardi (x2) e Pinamonti
- 14:15 Tegola per il Parma di Cuesta: frattura al dito della mano sinistra per Suzuki. Si valuterà l'intervento
- 14:00 Il Tempo - Il rinnovo Lazio-Gila non decolla: l'Inter tenta di approfittarne. Possibile derby di mercato col Milan
- 13:45 Sky - Verso Inter-Lazio, ancora dubbi per Sarri: Pellegrini insidia Lazzari e Marusic. Si attende per Romagnoli
- 13:30 Amadeus: "Chivu mi ha sorpreso in un aspetto. Ogni giorno speravo che l'addio di Calhanoglu fosse una bufala"
- 13:16 GdS - Nuovo San Siro, è già corsa per i naming rights: un nome in pole, gli obiettivi di Inter e Milan
- 13:00 Atalanta, Juric manda Lookman in campo dal 1' e mette un punto: "Caso assolutamente chiuso"
- 12:47 Inter Women, Andrés Sanz: "Questo club è una famiglia. Quale caratteristica prenderei? II mancino di Pleidrup"
- 12:16 CdS - Invasione biancoceleste a San Siro: attesi circa quattromila tifosi laziali per assistere a Inter-Lazio
- 12:02 CdS - Dumfries incubo della Lazio: tre reti nelle ultime tre sfide. L'olandese con i biancocesti si infiamma
- 11:48 Corsera - Troppo esigente Chivu o troppo incline a ripetere gli errori l'Inter? Con la Lazio torna Acerbi
- 11:34 Cesar: "Inter ultimamente non brillante, ma a Chivu va dato tempo. Stasera per Inter-Lazio può succedere di tutto"
- 11:19 Inter U23, Cinquegrano: "Ecco i miei punti di forza. Nel tempo ho capito che servono continuità, testa e lucidità"
- 11:05 CdS - Inter, Acerbi di nuovo titolare contro la Lazio? Un'altra esclusione sarebbe piuttosto rumorosa
- 10:51 GdS - Chivu all'attacco: i concetti ribaditi (con toni più miti) alla squadra nel confronto di ieri
- 10:37 Acerbi: "Nello spogliatoio ci sono due valori fondamentali". Poi svela cosa 'ruberebbe' a Thuram e Barella
- 10:23 Repubblica - Sei mesi dopo l'addio allo scudetto, l'Inter ritrova la Lazio. Ballottaggio Thuram-Bonny
- 10:09 GdS - Il 'martello' Dumfries sfida Marusic, 'l'anima' Calhanoglu incrocia Cataldi: i duelli chiave di Inter-Lazio
- 09:55 TS - Thuram pronto a tornare titolare. Chivu rispolvera Acerbi e ricompone la solita linea a tre dal 1'
- 09:41 CdS - Lautaro intoccabile: titolare con la Lazio per tornare al gol. Al suo fianco Bonny, Thuram dal 1' nel derby
- 09:26 GdS - Inter a caccia del 6° risultato utile di fila contro la Lazio: l'ultima volta Chivu era un giocatore nerazzurro
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli vuole esserci: la presenza con l'Inter è possibile. In mediana Basic in vantaggio su Vecino
- 08:58 Mazzola: "L'Inter è un pezzo di cuore. Lautaro capitano vero come lo ero io, a Chivu do un consiglio e gli chiedo lo scudetto"
- 08:43 CdS - Carlos Augusto, no alla Premier per l'Inter: contatti per il rinnovo, ok del brasiliano. Cifre e durata dell'accordo
- 08:29 GdS - Inter-Lazio, Acerbi in vantaggio su Bisseck. Si rivedono dall'inizio anche Sucic e Bonny
- 08:15 Preview Inter-Lazio - Chivu rilancia la Thu-La. Dubbio in difesa
- 00:00 La Lazio sei mesi dopo: ricordare per non perseverare
- 23:54 Milan, Allegri: "Due punti buttati, dobbiamo crescere nella gestione delle partite"
- 23:40 Sassuolo Women, Clelland esulta: "Brave a non mollare contro l'Inter, era difficile. Siamo un gruppo giovane, ma forte"
- 23:35 Milan, Allegri si prepara al derby: "La sosta un bene o un male? Lo capiremo dopo l'Inter"
- 23:25 Dalla Spagna - La FIFA ha deciso: la finalissima tra Argentina e Spagna si giocherà in Qatar
- 23:11 Roma Primavera, Guidi: "Inter ricca di talento e con lo Scudetto sul petto, sarà gara diversa rispetto al Bologna"
- 22:57 Traguardo Csiszàr: fa 100 presenze con la casacca nerazzurra
- 22:44 videoL'Inter Women impatta per 2-2 contro il Sassuolo, gli highlights del match
- 22:43 Da 0-2 a 2-2, il Parma rimonta e ferma il Milan prima del derby: occasione per l’Inter
- 22:30 Sassuolo Femminile, Spugna: "Peccato perché potevamo fare il 3-2. Ma ci teniamo questo punto"
- 22:15 Siena, Michielan: "Arrivato all'Inter a 14 anni con passaggio graduale. Quattro anni bellissimi, sono interista"
- 22:00 CF - Assemblea EFC, arriva richiesta di un nuovo paracadute. Le top leghe vogliono 5 posti in Champions
- 21:46 Trento, Tabbiani non ha dubbi: "Campionato spaccato in due, Inter U23 tra le squadre che hanno qualcosa in più"
- 21:33 Il Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona un semicesso? Prima era un cesso intero"
- 21:19 Verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, esercitazioni antiterrorismo allo stadio di San Siro
- 21:04 Trevisani: "Conte? Porta a spasso tutti, dopo l'esperienza all'Inter bastò una parola per..."
- 20:50 Lerda inquadra la lotta al vertice: "Milan fuori dalle coppe, può avere un vantaggio su Inter e Napoli"
- 20:36 L'Arsenal rallenta, il Sunderland pareggia in extremis: si può riaprire la corsa al titolo in Premier
- 20:25 Griezmann trascina l'Atletico, Levante sconfitto 3-1: quarta vittoria in Liga per Simeone
- 20:07 Gol fatti, pressing alto e palloni giocati in area avversaria: i numeri dell'attacco spiegano la filosofia di Chivu
- 19:56 In Serie A non si segna, anche il derby tra Juventus e Torino finisce 0-0: è il terzo di giornata
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1


