HANDANOVIC 5,5 - Dopo l'impreciso colpo di testa alto di Correa, scalda di guantoni respingendo il mancino insidioso di Luis Alberto. Si divide le colpe con Perisic nel pareggio della Lazio: può fare molto meglio sulla schiacciata aerea di Milinkovic-Savic.
SKRINIAR 6,5 - Conte lo promuove ancora dal 1' e lui comincia il suo match ringhiando alto su Immobile. Quando può prova a sganciarsi in avanti come chiede Conte, concedendosi anche qualche uscita in eleganza (una volta addirittura con un tunnel) per fuoriuscire da alcune situazioni scomode. DAL 78' D'AMBROSIO SV
DE VRIJ 6,5 - Ogni suo tocco di palla è accompagnato dai fischi dei mille tifosi presenti nel suo vecchio stadio, ma lui non fa una piega. Sempre pulito negli interventi, controlla la linea difensiva con la classica sicurezza che lo contraddistingue.
BASTONI 6,5 - Torna titolare come terzo di sinistra dopo la panchina di Benevento e la prima uscita da vice-De Vrij. In avvio di gara sbaglia il primo passaggio, poi con lo scorrere del cronometro trova più convinzione. Salva sul destro di Luis Alberto.
HAKIMI 6,5 - Dopo i due assist e il gol messi in tasca nelle prime due uscite nerazzurre, il treno marocchino riparte col turbo e non rinuncia mai ad infastidire Marusic. Corre come ci si attende e crossa senza pensarci troppo su: o con il destro ad uscire attaccando il fondo o con il mancino a tagliare rientrando dentro il campo. Prova anche la conclusione, stavolta senza fortuna.
GAGLIARDINI 5,5 - Ottiene la meritata conferma in mezzo al campo dopo la grande prestazione del 'Ciro Vigorito'. Contribuisce al lavoro sporco e al pressing, provando a trovare verticalità quando si presenta il corridoio libero. Non sempre è dentro la partita. DAL 67' SENSI 5 - Si posiziona dietro le punte con il compito di aumentare la fantasia. Ingenuo, cade nella provocazione e rimedia un rosso che riporta la parità numerica.
BARELLA 6 - Nella distinta ufficiale figura come mediano nel 3-4-1-2, ma in campo è lui ad alzarsi di qualche metro per fare il trequartista. Ha il compito di disturbare Leiva in impostazione, con la licenza di buttarsi negli spazi quando ha spazio davanti. Cerca spesso la giocata verso le punte e risulta prezioso nelle seconde palle. Torna in mediana dopo l'ingresso in campo di Sensi.
PERISIC 5 - Trova spazio dall'inizio sull'out di sinistra, dove è costante il duello in velocità con l'intraprendente Lazzari che lo mette in difficoltà sin dai primi minuti. Dalla sua fascia arrivano i pericoli maggiori, ma propizia il vantaggio di Lautaro con un fortunato rimpallo che si trasforma in un assist involontario. Perde il duello aereo con Milinkovic-Savic nell'1-1 laziale. DAL 67' YOUNG 5,5 - Prende il posto di Perisic sulla corsia di sinistra: fare peggio del croato è difficile. Si limita a controllare le sfuriate di Lazzari, che lo costringe quasi subito al giallo.
VIDAL 6,5 - Dopo la botta rimediata a Benevento stringe i denti e scende in campo anche all'Olimpico affiancando Gagliardini in mediana. Sempre con il solito coltello tra i denti. Fa da diga e aiuta in entrambe le fasi, limitando l'estro di Luis Alberto. Provoca la reazione da rosso di Immobile, si becca il giallo e lascia il campo (e la Lazio in dieci). DAL 73' BROZOVIC 6 - Torna a far coppia con Barella in mezzo al campo, prendendo il posto dell'ammonito Vidal. Sfiora il gol del 2-1 con il sinistro deviato che si spegne sul palo.
LAUTARO 7 - Poco reattivo, comincia la sua partita sbagliando qualche controllo di palla in zone calde del campo. Il primo squillo degno di nota arriva con la girata volante dopo mezz'ora di gioco, il secondo qualche minuto dopo e si trasforma nel mancino che piega le mani di Strakosha e porta l'Inter in vantaggio. Da lì in poi entra nel vivo del gioco e sfiora la doppietta. DAL 78' SANCHEZ SV
LUKAKU 5 - Combatte contro Radu prima e Bastos poi, senza rinunciare allo scontro fisico. Fa salire la squadra lavorando spalle alla porta, ma appare ingolfato e più nervoso del solito. Il primo (e unico) tentativo verso la porta biancoceleste arriva solo a inizio ripresa.
ALL. CONTE 6 - Si presenta all'Olimpico confermando quasi totalmente il blocco sceso in campo a Benevento. Tra le modifiche dell'undici iniziale c'è anche Lautaro, che ricambia la fiducia con la rete sblocca-match. Ma c'è anche Perisic, che soffre la corsa di Lazzari e lo tradisce. Il collega Inzaghi è costretto ai cambi precoci, lui aspetta e se li gioca dopo il 65', quando la stanchezza inizia a comandare. Stavolta non ha ragione, ma strappa comunque un punto su un campo difficile.
LAZIO: Strakosha 6; Patric 6, Acerbi 6,5, Radu sv (dal 15' Bastos 6; dal 45' Parolo 6); Lazzari 7, Milinkovic-Savic 6,5, Leiva 5,5 (dal 78' Escalante sv), Luis Alberto 6 (dal 78' Akpro sv), Marusic 5 (dal 35' Fares 5,5); Correa 5,5, Immobile 5. All. Inzaghi 6.
ARBITRO: GUIDA 5 - Lascia correre i contatti al limite, creando particolare fastidio ad entrambe le panchine. Il primo giallo del match arriva per un fallo a palla lontana del neo-entrato Fares su Hakimi, il secondo per le vistose proteste di Lukaku. Ma il metro non è equilibrato, come dimostra la mancata sanzione per Leiva che lo manda palesemente a quel paese. Rifila un rosso a Immobile per la reazione su Vidal, che si becca l'ammonizione. Stesso trattamento per Sensi (espulso nonostante una reazione meno violenta) e Patric (che rimedia un giallo). Concede solo 4' di recupero.
ASSISTENTI: Carbone 5,5 - Longo 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."
- 21:38 fcinBonny, l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter tarda ad arrivare. A rallentare tutto anche... il 4 luglio
- 21:23 L'Argentina di Lautaro verso la Finalissima con la Spagna: ecco quando si potrebbe giocare
- 21:08 UFFICIALE - Nicolas Burdisso riparte da Monza: l'ex interista è il nuovo direttore sportivo
- 20:54 Il Secolo XIX - Frendrup e De Winter molto ambiti, ma per il momento nessun affondo. Le richieste del Genoa
- 20:40 Asprilla promuove Rios: "Lui e Arias i migliori colombiani in giro. Tanti club possono interessarsi"
- 20:25 Kroos: "L'Inter ha perso male a Monaco, ma due finali Champions sono un bel traguardo"
- 20:11 Chelsea, altra grana col CFCB della UEFA: violata la regola sul costo rosa, 11 milioni di multa
- 19:57 In Turchia - Yann Sommer gela il Galatasaray: il portiere ha avanzato una richiesta monstre per l'ingaggio
- 19:42 L'Inter U23 punta Gabbiani, bomber della Cremonese Primavera. Lui attende: "Non so dove giocherò"
- 19:29 MD - Rios, l'Inter ha bussato alla porta del Palmeiras. Che non cede sulla richiesta economica
- 19:15 Scatta il settlement agreement per Chelsea e Barcellona: limitazioni per quattro e due stagioni
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO, l'analisi dei reparti: costruiamo la NUOVA INTER 25/26
- 18:47 Fair Play Finanziario, Inter promossa: obiettivi raggiunti. Bene anche il Milan, multa per la Roma: il comunicato della UEFA
- 18:34 UFFICIALE - Arsenal, finita l'avventura di Tomiyasu: risolto il contratto del nipponico, ex idea Inter
- 18:20 M. Orlando: "Ederson giocatore diverso da Calhanoglu, ma sarebbe un grandissimo acquisto"
- 18:05 Vieri sponsorizza Kean: "Attaccante formidabile, costa 52 milioni? Sono pochissimi. Lo prenderei subito"
- 17:51 Serie A Women's Cup, l'Inter di Piovani nel Girone B con Fiorentina, Como Women e Genoa. Il calendario
- 17:37 Dalla Grecia - Vagiannidis, il Panathinaikos salda all'Inter il 37,5% del cartellino: in cassa poco più di 2 milioni di euro
- 17:23 UFFICIALE - Altro colpo del Como: Jayden Addai acquistato a titolo definitivo
- 17:09 Avellino e non solo su Alexiou, ma l'Inter non pensa alla cessione: i nerazzurri ci puntano per l'Under 23
- 16:54 videoUn giornalista spagnolo telefona a Dumfries: "Barcellona? Sono in vacanza, non posso parlare"
- 16:40 GdS - Inter, ancora da definire la data e la sede del ritiro estivo. Spunta un'ipotesi per il giorno del raduno
- 16:25 Gianluca Galliani: "Ho una passione per Lautaro, ne avevo una simile per Inzaghi quando era alla Juve"
- 16:10 GdS - L'Inter pensa a Frendrup: l'eventuale trattativa col Genoa slegata dall'affare Carboni-De Winter
- 15:55 UFFICIALE - Atalanta, ecco Honest Ahanor: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 15:40 GdS - Inter-Genoa, scambio Carboni-De Winter? I nerazzurri non perderebbero il controllo sull'argentino. Il punto
- 15:25 TMW - Alexiou richiesto in Serie B: piace a Samp e Avellino. Altri due club più defilati
- 15:10 Mourinho: "Chivu uno dei miei bambini, mi auguro vinca tutto ma non il Triplete. In Italia vi manco per la Champions"
- 14:55 Lombardi: "Napoli e Milan protagoniste sul mercato, l'Inter ha già una rosa forte. Chivu? Può far bene"
- 14:40 Inter fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, Inzaghi: "Ha trovato un'ottima squadra"
- 14:25 Arnautovic alla ricerca di una squadra dopo l'addio all'Inter: "Tutto pronto per il prossimo capitolo"
- 14:10 Sky - Dumfries, il Barcellona (per ora) non ha approfondito i discorsi. L'Inter ha un'idea sul prezzo
- 13:55 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Inzaghi: "Cose che non dovrebbero mai succedere"
- 13:40 Fluminense, Thiago Silva: "L'Inter ha fatto una grande stagione, è un orgoglio averli battuti. Al-Hilal? Con Inzaghi..."
- 13:25 SM - Due club su Calhanoglu, Frattesi non vuole lasciare l'Inter. Retroscena su Richard Rios: è stato proposto
- 13:10 Corriere di Bergamo - Ederson, la Juve spera di abbassare il prezzo inserendo Nico Gonzalez nell'affare
- 12:56 Stipendi degli allenatori in Serie A: comanda Conte, Chivu solo all'ottavo posto. Per l'Inter il taglio più drastico
- 12:42 Fluminense, Gaucho: "Noi il brutto anatroccolo del Mondiale, ma siamo ai quarti. I top club? Facile allenarli"
- 12:28 From UK - Il Manchester United piomba su Frattesi: contatto con l'Inter. Una fonte rivela: "Ora il prezzo è sceso"
- 12:14 CdS - Arbitri, altra bufera. Scatena dismesso dopo un solo anno: "So riconoscere un disegno". Si muove la procura?
- 12:00 CALHA ma non solo, ora c'è BISOGNO di VENDERE: un TESORETTO da 100 MILIONI per l'INTER?
- 11:45 Secolo XIX - Genoa, l'opzione V. Carboni acquista forza giorno dopo giorno. E l'argentino gradisce la soluzione
- 11:30 CdS - La Fiorentina in pressing per Sebastiano Esposito: l'Inter chiede 10-12 milioni
- 11:16 CdS - Pavard gioca a padel: bufera social. L'Inter si aspettava maggiore attenzione
- 11:02 CdS - Calhanoglu nel mirino di Inzaghi. E lui smentisce le ultime dichiarazioni
- 10:48 La Repubblica - San Siro, trattative serrate: si può chiudere entro il weekend. I nodi ancora da sciogliere
- 10:34 Il Giorno - Inter, occhio a Thuram: due big in Premier cercano un centravanti. In caso di addio spunta Kean
- 10:20 La Repubblica - La Premier in pressing sull'Inter: ecco chi ha chiesto informazioni per Dumfries, Bisseck e Thuram
- 10:06 Corsera - Leoni, derby di mercato? Sì, ma Milan e Inter hanno entrambe un'alternativa
- 09:52 TS - Leggerezza di Pavard, malcontento dei tifosi: ecco la reazione dell'Inter
- 09:38 TS - Dumfries, Inter tranquilla in chiave Barcellona. Ma la Premier League può cambiare tutto
- 09:24 TS - Calhanoglu-Inter, a chi la prossima mossa? I possibili sostituti ci sono, ma...
- 09:10 CdS - Bonny oggi sarà ufficiale. Ritiro estivo: c'è una data per l'inizio
- 08:56 Sacchi: "Napoli davanti a tutti, le altre devono darsi uno stile. Inter? Per Chivu non sarà semplice gestire il momento un po' turbolento"
- 08:42 GdS - Dumfries, la clausola, Mendes e il Barça: la situazione. Rispunta Ndoye
- 08:28 GdS - Pavard e il padel: lo scatto non è piaciuto al club. Oggi chiamata al francese per chiarire tutto
- 08:14 GdS - Calhanoglu in uscita, l'Inter punta tutto su Ederson: affare possibile, ma servono cessioni
- 00:00 Fate attenzione a invocare cessioni: non è 'PC Calcio' né 'Football Manager'