L'Inter, domani, non si giocherà solo l'accesso alla prossima Champions League. A Roma, in ballo anche altro, come spiega la Gazzetta dello Sport: "A Spalletti serve ora una prestazione da grande squadra, matura - si legge -. Zero isterismi, tanta solidità: quella di domani sera è la gara più importante degli ultimi sei anni in casa Inter. Un’altra porta in faccia dall’Europa dei big potrebbe avere effetti devastanti in corso Vittorio Emanuele: restare fuori dal giro (anche economico) che conta metterebbe a rischio progettualità e uomini, a ogni livello. Il tecnico nerazzurro garantisce per i suoi, la tifoseria ha invece qualche dubbio in più nei confronti di un gruppo che da qualche anno a questa parte è sistematicamente crollato sul più bello".

Per scacciare i fantasmi, allora, il tecnico nerazzurro si affiderà in particolare a quattro uomini: "Miranda il vincente, Cancelo il furibondo, Rafinha il freddo, Icardi il killer", puntualizza la rosea. Il difensore brasiliano ha un palmares di tutto rispetto, il portoghese la sfrontatezza che serve in questi frangenti, l'ex canterano del Barça offre certezze e strategie, l'argentino vuole dimenticare gli errori col Sassuolo e con le grandi difficilmente sbaglia.

VIDEO - ACCADDE OGGI - DA ALTOBELLI A RUMMENIGGE, FINO A BERGOMI E MARINI: GLORIA PER TUTTI NELLA CINQUINA ALL'ASCOLI (1985)

Sezione: Focus / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 08:45 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print