Danilo D'Ambrosio torna nella famiglia di Inter Channel: lo fa per un appuntamento speciale, quello in prima serata che il Canale tematico nerazzurro regala a tutti gli abbonati ogni mercoledì attraverso InterNos. "A Milano mi sono ambientato bene, sia in campo che fuori. - spiega il difensore - Durante le partite cerco sempre di mettere in pratica il mio agonismo, la voglia di affrontare la partita in maniera coraggiosa, tutte quelle caratteristiche che mi hanno permesso di arrivare nell'Inter. Le statistiche? Mi informo sui vari avversari che vado ad affrontare, quello si. Quelle personali non le guardo molto, soprattutto se sono positive. Guardo piuttosto quelle negative e cerco di migliorarmi".

"Nell'Inter mi trovo davvero a mio agio - continua D'Ambrosio a proposito dei suoi primi mesi in nerazzurro -, soprattutto perchè ci sono dei compagni che mi hanno accolto in maniera straordinaria. Anche a Milano mi trovo bene, la conoscevo già e fortunatamente non sto vivendo in maniera negativa il distacco da Torino dove ho vissuto quattro anni. Vivo in centro e con le belle giornate degli ultimi tempi, che sinceramente non mi aspettavo a Milano già da marzo, ho anche modo di fare delle belle passeggiate".

Danilo parla, poi, del 'salto' dal Torino all'Inter: "Sono arrivato in un club grandissimo club, prima avevo una certa ansia, ma positiva. Solo all'inizio ho sentito l'impatto del salto dal Torino all'Inter, ma ora sono tranquillissimo. Voglio crescere e migliorarmi e avendo un mister che punta sugli esterni devo imparare il prima possibile le sue direttive. Al Toro abbiamo iniziato a giocare già con la difesa a tre, qui, invece, gli esterni devono attaccare molto di più. Mazzarri chiede più qualità, ma voglio imparare e già con il Verona ho provato a fare tutto".

Sezione: Focus / Data: Mer 19 marzo 2014 alle 19:38 / Fonte: InterChannel
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print