"Il Genoa è stato importantissimo, mi ha aiutato a tornare nel grande calcio. L’Inter è la squadra in cui sono diventato un giocatore di livello mondiale. Sono legato a entrambe". Così Thiago Motta parla in esclusiva a Tuttosport

Nel Genoa c’è di nuovo Gasperini, suo allenatore prima in rossoblù e poi all’Inter, dove però non ha avuto fortuna: ha capito il perché?
"Al Genoa poteva trasmettere i suoi metodi tranquillamente e i giocatori lo seguivano. Mentre all’Inter forse qualcuno lo seguiva meno. Ma era la stessa cosa anche con Benitez. Spero che Gasperini abbia un’altra possibilità in una big".

L’Inter di oggi è una grande squadra?
"No, mancano i giocatori importanti del 2010 e degli scudetti precedenti. Spero che con Thohir l’Inter torni a essere grande in 2-3 anni, ma servono 3 o 4 giocatori di livello. Ora ci sono dei buoni giocatori come Palacio, Guarin e Ranocchia".

Che effetto fa l’Inter senza Moratti?
"Per me l’Inter è sempre stata Moratti. Ma spero per i tifosi che Thohir possa fare bene come lui".

E’ difficile pensare a un’Inter fuori dall’ Europa?
"In questo momento le conviene essere fuori dall’Europa per concentrarsi sul campionato e puntare alla qualificazione della prossima Champions, ma la vedo dura anche perché Roma, Napoli e Juve sembrano più forti".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 10:34 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print