Intervenuto sulle frequenze di  microfoni di RMC Sport durante la trasmissione 'Maracanà', Nicolas Burdisso, ha parlato della sua attuale situazione che lo vede alla ricerca di una nuova squadra dopo essersi svincolato dal Torino: "In questo momento sono a Torino, mi sto allenando e sono in attesa: ho parlato con diversi allenatori e ho varie proposte dalla Serie A e dall'estero. L'importante è trovare un progetto che mi dia i giusti stimoli e motivazioni. Vorrei chiudere la mia carriera vincendo, cosa che ho sempre fatto all'Inter, alla Roma e al Boca Juniors".

Come vedi questa prossima Serie A?
"Sarà una stagione bellissima. Il ritorno in Champions dell'Inter e l'arrivo di CR7 alla Juventus sono due grandi notizie per il calcio italiano".

Che cosa è successo all'Argentina? Quali sono i motivi del fallimento ai Mondiali?
"E' stato un contesto brutto da vedere, anche da fuori. L'Argentina ha talento e campioni, ma in questo calcio di oggi non è sufficiente. Purtroppo il fallimento della Nazionale è specchio e conseguenza di una situazione non proprio rosea di tutto il calcio argentino. Se non si riesce a proporre l'organizzazione delle selezioni europee non si va da nessuna parte. Sono mancati programmazione e capacità di creare uno stile di gioco peculiare. A volte le situazioni non dipendono direttamente dai comportamenti dei calciatori, in questo caso le problematiche risiedevano altrove".

Che idea ti sei fatto dell'Inter? Ti sembra una squadra in grado di contrastare la Juventus? 
"La Juventus con Ronaldo ha dato un segnale forte, ma l'Inter ha un allenatore molto preparato che sa gestire bene i grandi giocatori. I nerazzurri sono migliorati tantissimo e quest'anno possono certamente infastidire la Juve. Tra i nuovi acquisti mi ha colpito Lautaro Martinez: è un grande talento, mi piace molto e per lui garantisce un campione e un amico come Diego Milito".

Quale squadra può essere l'anti-Juve? In quale di queste ti piacerebbe giocare? 
"Il Napoli ha fatto un cambiamento radicale prendendo Ancelotti, sarà una annata particolare per i partenopei. Dietro ai bianconeri mi aspetto l'Inter e, a seguire, la Roma".

Ti aspetti che Mourinho possa in futuro diventare c.t. Del Portogallo? 
"Josè ha bisogno di trasmettere il suo carisma e la sua forza giorno per giorno, non credo voglia fare il c.t. in questo momento. Essere allenato da lui all'Inter è stato utile a capire quanto abbia bisogno del campo per inculcare nei calciatori la sua mentalità".

VIDEO - KEITA BALDE, LA STAGIONE AL MONACO

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 07 agosto 2018 alle 16:42
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print