L'Inter e Wesley Sneijder, ancora insieme. In anteprima assoluta, vi abbiamo svelato tre giorni fa che l'olandese aveva praticamente concluso le pratiche per il rinnovo contrattuale con il club nerazzurro fino al 2015 con ingaggio da 5 milioni. Dopo le conferme autorevoli del presidente Moratti e del tecnico Benitez, oggi arrivano ulteriori novità: secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, l'ufficialità dell'operazione arriverà in settimana, ma potrebbe al massimo slittare alla prossima per semplici questioni burocratiche. In ogni caso, è tutto fatto per il rinnovo di Wesley. Un rinnovo importantissimo, al quale verrà presumibilmente aggiunta una clausola della quale vi abbiamo già parlato nella nostra precedente esclusiva sul numero 10 olandese: con questa mossa, si impedirà ai tanti club che lo hanno cercato di tornare alla carica, grazie ad una cifra assolutamente alta che si saprà soltanto al momento dell'ufficialità. Ma perché parliamo di 'tanti club'? Molto semplice. In realtà, in questi giorni si è fatto il nome di Manchester United e Real Madrid, ma non sono le uniche società che hanno tentato Sneijder.

Secondo quanto raccolto dal nostro sito, infatti, da tutti i principali campionati europei si sono mossi i top club alla ricerca del Folletto di Utrecht: club spagnoli, inglesi, ma anche italiani e turchi. C'è però da spiegare la scelta di Wesley, che non vuole tornare in Spagna come da lui stesso spiegato tempo fa perché ha già giocato nella Liga e non ha mantenuto un ottimo rapporto con la dirigenza madrilena. La Turchia non rientra assolutamente nei progetti dell'olandese, che ha scartato anche i club italiani perché in testa ha soltanto l'Inter e mai si sognerebbe di tradirla con un'altra squadra nazionale. L'unica ipotesi che resta in piedi è quella inglese: l'apprezzamento di Manchester United ma anche di altre società, come il City, per Sneijder, non è di certo una novità. Ma il suo rinnovo è per questo una mossa fondamentale: la Premier League attira il ragazzo, ma soltanto per il futuro. Firmare fino al 2015 significa per lui giurare amore all'Inter fino al termine del proprio contratto, poi quello che accadrà si vedrà tra cinque anni. Adesso, ci voleva la conferma dell'unione ed è arrivata. Respinti tanti assalti e troppi rumors: chi vuole Sneijder, paghi il biglietto e venga ad ammirarlo a San Siro...

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 ottobre 2010 alle 18:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print