Quale sarà il progetto di Thohir sui tanti giovani nerazzurri in giro per l’Italia e per l’Europa? Fino ad ora non se ne è parlato, visto che forse l’indonesiano si preoccuperà, fin dal prossimo mercato di gennaio, di rinforzare la prima squadra con calciatori di riconosciuto valore. Ma anche la questione giovanile non è da sottovalutare, dato che più di qualche ragazzo si sta mettendo in mostra.

E questo è il caso del croato Marko Livaja, attaccante classe 1993, in compartecipazione con l’Atalanta, dopo essere rientrato nell’affare Schelotto. In questi primi otto mesi a Bergamo Livaja ha collezionato 18 presenze e 5 gol, più le ottime prestazioni con la nazionale croata. È sicuramente un prospetto da tenere sotto osservazione e che potrebbe tornare utile nel prossimo futuro.

Intanto, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il rientro di Livaja a Milano non è scontato, dal momento che appunto l’Atalanta detiene la metà del cartellino del giocatore. L’Inter a giugno prossimo, com’è consuetudine, dovrà sedersi intorno a un tavolo e parlare con la dirigenza orobica per trovare un accordo.

Insomma, oltre all’affare Schelotto, non andato a buon fine purtroppo per l’Inter, ora la società nerazzurra rischia – se Livaja disputerà un grande campionato – di dover sborsare più soldi del previsto per riappropriarsi di un giocatore che solo pochi mesi fa era suo. Reminiscenze di precedenti gestioni, quando giovani di valore sono esplosi altrove per poi tornare a costi eccessivi o non tornare più.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 ottobre 2013 alle 15:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print