Altro che rumors. Altro che azione di disturbo. L'Inter fa sul serio per arrivare a Marco Verratti, talentuoso regista del Pescara di Zdenek Zeman e, nonostante le smentite di rito, le due società si sono già parlate.

In un primo momento la Juventus pareva essere l'unica destinazione possibile per il centrocampista abruzzese, appena promosso in Serie A con i biancazzurri. E invece tante altre società si sono inserite tra i bianconeri e Verratti. Secondo quanto risulta a FcInterNews, la Juventus avrebbe sì in tasca l'accordo con il giocatore abruzzese, ma non quello con il Pescara.

Dettaglio non di secondo piano, vista la differenza economica in oggetto: il Pescara chiede 12-13 milioni per la cessione del suo gioiello, Marotta è disposto a metterne sul piatto al massimo 8. In questa falla si è inserita l'Inter. Il ds biancazzurro Daniele Delli Carri ha incontrato venerdì scorso a Milano Piero Ausilio, con cui c'è stato un approccio concreto per intavolare il discorso. Il Pescara ha sondato la disponibilità nerazzurra, che si è detta pronta a versare 5-6 milioni per la metà del cartellino. Una proposta ribadita anche da Marco Branca, che a inizio settimana ha confermato il forte interesse direttamente alla società adriatica.

L'idea sarebbe quella di bloccare Verratti, lasciandolo un anno ancora a Pescara. Soluzione ideale per tutti, che farebbe felice il Pescara e consentirebbe al ragazzo una maturazione più graduale senza il rischio di fare tanta panchina. Nell'accordo entrerebbero anche contropartite tecniche. Una certamente è Luca Caldirola, che non resterà a Milano. Da decidere l'altro giovane da offrire eventualmente a Zeman (Duncan? Livaja?).

Oltre a Inter e Juventus, però, ci sono anche Genoa e Napoli fortemente interessate. A quanto risulta, i liguri metterebbero sul piatto 10 milioni cash, mentre il Napoli tamponerebbe l'esosa richiesta abruzzese con i prestiti di Insigne e Vargas. La partita è aperta.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 maggio 2012 alle 09:30
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print