Non che servisse una conferma, ma la trasferta di Torino ha ribadito ulteriormente quanto Marcelo Brozovic sia importante per l'economia di gioco dell'Inter. Autentico insostituibile, che per fortuna marca visita poche volte in stagione. Ma quando avviene per Simone Inzaghi è un problema non da poco, innanzitutto perché il croato è unico nella rosa nerazzurra. in secondo luogo perché nessuno tra i centrocampisti a disposizione ha le sue caratteristiche e ogni volta si tratta di una scommessa. 

In attesa dunque dell'annuncio del rinnovo di Brozo, in casa Inter si sta ragionando su quale profilo sarebbe più adatto come suo vice per ovviare a situazioni complicate nella prossima stagione. Partendo dal presupposto che non è semplice trovare playmaker di qualità e quantita in un mercato che non permette grandi investimenti, la prima valutazione che verrà fatta dalla dirigenza nerazzurra è la possibilità di affidare il ruolo, delicato, a Lucien Agoumé. Il classe 2002 francese si sta comportando molto bene al Brest, dove l'Inter lo ha girato in prestito l'estate scorsa sperando proprio che godesse di fiducia e minutaggio per crescere professionalmente. Nonostante sia fresco 20enne, il ragazzo originario di Youandé ha già collezionato, tra Ligue 1 e Coupe de France, già 24 gettoni a conferma della grande stima che Oltralpe nutrono nei suoi confronti.

Una stima che potrebbe concretizzarsi anche in un'offerta ai nerazzurri, qualora in Viale della Liberazione decidessero di non puntare su di lui. Il Lione, infatti, ha inserito Agoumé nella lista dei possibili sostituti di Houssem Aouar, destinato a partire la prossima estate. Al momento però per l'Inter il classe 2002 non è sul mercato, c'è tutta l'intenzione di lasciargli finire serenamente questa stagione al Brest per poi richiamarlo alla base e metterlo a disposizione di Inzaghi durante la pre-season, quando verrà valutato come potenziale vice Brozovic. La società nerazzurra ha infatti grandi aspettative nei confronti di questo ragazzo strappato al Sochaux quando aveva 17 anni, non a caso prima di mandarlo in Francia gli ha fatto rinnovare il contratto fino al 2025. Non c'è, dunque, per il momento alcuna idea di privarsene in modo definitivo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 22:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print