Una stagione ad oggi quasi da incorniciare per Rigoberto Rivas, jolly offensivo classe 1998, vincolato all’Inter da un contratto che scadrà nel giugno del 2023 ma in prestito per il secondo anno consecutivo alla Reggina (con diritto di riscatto a favore del club amaranto e contro riscatto in mano nerazzurra). Lo scorso anno in Serie C, quest’anno in cadetteria: 23 presenze, 4 gol e 2 assist per 1289 minuti in campo. Prestazioni che hanno acceso i riflettori sull’ex canterano nerazzurro, che dopo i prestiti di Prato, Brescia e Ternana ha raggiunto la definitiva maturazione.

Sull’honduregno, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, si sono accesi i fari della serie A, ma non solo: ben tre i club interessati, due di fascia bassa e uno di fascia alta. Ma gli interessamenti provengono anche dall’estero, da club di massima divisione.

Massimo riserbo, al momento, sui nomi, ma è chiaro che la partita ora si giocherà a giugno prossimo, a mercato riaperto. Il calciatore sta facendo bene, e la riprova dell’ottima stagione è che andrà a fare l’Olimpiade in Giappone con la maglia dell’Honduras, un traguardo notevole.

Secondo quanto raccolto, comunque, per decidere il futuro conterà anche il volere dell’Inter: probabilmente, infatti, sarà da ridiscutere anche l’accordo con il club nerazzurro, con una possibile estensione del contratto. Molto chiare, infine, anche le parole di Massimo Taibi, ds della Reggina, che ai microfoni di Strettoweb.com ha affermato: “Rivas è dell’Inter, loro contano molto su di lui. C’è il riscatto e il contro riscatto. Sarà difficile trattenerlo se arriveranno sirene dalla A, altrimenti a parità di categoria resterà sicuramente con noi”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 aprile 2021 alle 19:12
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print