Ormai siamo al muro contro muro. Arturo Vidal vuole l'Inter e ha deciso di lasciare il Barcellona. Una decisone maturata da diverse settimane come vi abbiamo raccontato giorno dopo giorno con dovizia di particolari. Domani il suo agente Fernando Felicevich ribadirà telefonicamente alla dirigenza catalana le intenzioni del suo assistito. Obiettivo trovare un accordo soddisfacente per tutti per agevolare l'addio. Altrimenti la battaglia potrebbe avere strascichi legali come evidenziato dalla bomba ad orologeria esplosa, non casualmente, in queste ore relativamente ad alcuni mancati premi che non sarebbero stati pagati all'ex Juventus.

A proposito di Juventus: nessun contatto in queste ore tra Felicevich e Fabio Paratici, il cui interesse manifestato al Barça sarebbe volto solamente a mantenere alto il prezzo del cartellino del cileno, complicando così la trattativa a una diretta concorrente per lo scudetto. Una volta si chiamavano manovre di disturbo e non facevano neppure così notizia. È bene precisarlo: Vidal vuole l'Inter e ha scelto i nerazzurri da novembre. In queste settimane l'hanno cercato alcuni club cinesi (mettevano sul piatto stipendi elevatissimi, il doppio di quanto offre Suning) e il Manchester United, ma King Arturo aveva già deciso di tornare in Serie A. Dalla porta principale per vincere ancora con il suo maestro e mentore Antonio Conte.

A livello contrattuale Felicevich ha impostato con Beppe Marotta e Piero Ausilio un accordo di 30 mesi. Contratto fino al 2022 con stipendio da qui a giugno di 4,5 milioni più bonus (ne prende 9 netti più premi in Catalogna), mentre per le due stagioni successive ingaggio da 6 milioni annui, alla Godin. Ora tocca ai due club trovare l'accordo. Il Barcellona parte da una valutazione di 20 milioni cash, ma ha aperto concretamente al prestito con obbligo di riscatto. Soluzione valutata dall'Inter a cifre, però, più contenute. Prestito oneroso da 2 milioni più obbligo di riscatto a 10. Totale 12: ergo ci sono ancora 8 milioni di distanza come svelato nei giorni scorsi (LEGGI QUI) tra le richieste barceloniste e la proposta nerazzurra. A metà strada - con l'obbligo - potrebbe arrivare la fumata bianca. 

Su questo step si gioca la partita più importante, con le recenti dichiarazioni di Vidal che fanno il gioco dell'Inter. La rottura e un separato in casa non fa comodo a nessuno. Ecco perché a Barcellona hanno accolto malamente e con un certo fastidio le recenti parole del centrocampista classe 1987, che invece sta facendo la sua parte per agevolare il passaggio all'Inter. Domani l'ennesimo capitolo di questa saga, con l'Inter che aspetta segnali positivi e Vidal che - tramite il suo agente - ribadirà la voglia di dire addio al Barça.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 28 dicembre 2019 alle 14:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print