Si comincia a muovere qualcosa intorno a Patrice Evra, esterno sinistro classe 1981, in forza al Manchester United e capitano della nazionale francese. Evra, in scadenza di contratto a fine giugno prossimo, ma con un possibile rinnovo annuale (per la stagione 2014-15, ndr) legato alle presenze totali raggiunte nel corso di questa stagione, sta cominciando a guardarsi intorno, alla ricerca, così come abbiamo scritto più volte nei mesi scorsi, di nuove avventure e nuovi stimoli, quasi sicuramente lontano dall’Inghilterra e dalla Premier League.

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il giocatore non ha ancora deciso il suo futuro, anche se le sue parole di qualche giorno fa, rilasciate a RMC, appaiono molto chiare: “Sto bene allo United, ma quando la mia esperienza qui si chiuderà cercherò altre opportunità. Non parlo di futuro perché penso solamente al presente”. E la realtà, in effetti, è proprio questa: lo sguardo è rivolto esclusivamente al ritorno degli ottavi di finale dello United contro l’Olympiakos, del 19 marzo prossimo (gli inglesi partono da uno svantaggio di 2 reti a zero).

Qualsiasi decisione, dunque, sia rinnovare e restare in Premier, sia accettare nuove sfide (Evra è cercato da più squadre di Francia, Italia, Germania, Spagna e paesi orientali), verrà presa quando gli impegni di Champions League con gli inglesi saranno terminati, dato che la corsa al titolo in Premiership si è interrotta tempo fa. L’Inter, così come altre squadre, rimane alla finestra e mantiene continui contatti con l’entourage del francese, in attesa che il giocatore sciolga le sue riserve.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 15:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print