Il ritorno di Matteo Darmian nella Serie A italiana è un'opzione concreta. Chiuso al Manchester United da una concorrenza di livello, con José Mourinho che gli sta preferendo altri interpreti con uno spazio ormai particolarmente ridotto (fino a questo momento una sola la presenza del classe '89 di Legnano, in Europa League), l'ex Torino sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare la Premier League.

Un solo 'gettone', quindi. Troppo poco per un giocatore che ha conquistato a suon di prestazioni, quelle con il granata del Torino, sia la Nazionale italiana che una big d'Europa come i Red Devils, ma che ora rischia di perdere quei crediti che si era meritatamente conquistato. Pertanto l'ex Milan e Palermo potrebbe dire addio all''Old Trafford', con l'obiettivo di tornare titolare. Probabilmente in Italia. E in questo senso le occasioni non mancano di certo.

L'Inter ci ha provato in estate, ma non arrivò l'accordo con il ManU. Oggi però, a distanza di pochi mesi, la situazione è cambiata: il 36 biancorosso non vuole perdere la maglia azzurra e da Corso Vittorio Emanuele potrebbero riprovarci con convinzione a gennaio, una volta riaperto il mercato (c'è ottimismo di chiudere). E questa volta con maggiori possibilità di successo rispetto a pochi mesi fa, quando l'opzione del prestito non venne presa in considerazione dalla dirigenza inglese.

Il direttore sportivo interista Piero Ausilio non sembra comunque intenzionato a cambiare formula, e nel caso in cui arrivasse l'affondo si parlerebbe nuovamente di un'operazione a titolo temporaneo, con l'eventuale acquisto da definire solamente al termine della stagione in corso. In questo senso, però, non c'è ancora certezza sui dettagli del riscatto (diritto oppure obbligo). Attenzione però alla concorrenza: la Juventus osserva, il Napoli potrebbe entrare prepotentemente in corsa.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 07 ottobre 2016 alle 20:10
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print