Il Lione non è l’unica squadra di Ligue 1 sulle tracce di Henrique Dalbert. Dopo aver raccontato in esclusiva come il club di Aulas fosse interessato concretamente all’esterno brasiliano (RILEGGI QUI), si deve infatti registrare come nella disputa per accaparrarsi le prestazioni del giocatore sia entrato in lizza, o per meglio dire ritornato, il Monaco.
Secondo quanto appreso da FcInterNews, anche il club del Principato, dopo la serrata corte di un anno fa, è balzato alla carica per il fluidificante mancino su precisa indicazione del proprio mister Leonardo Jardim.
I monegaschi, così come il Lione, sanno che per battere la concorrenza dei rivali dovranno ingaggiare in via definitiva l’atleta. Su questo punto e tale formula non ci sono problemi, a differenza del lato economico riguardante il cartellino.
L’Inter, che da contratto e come accordi stabiliti in precedenza dovrà versare il 20% della vendita al Nizza, chiede circa 20 milioni di euro, cifra ritenuta troppo esosa dai due club che aspirano a ingaggiare il giocatore. Lione e Monaco, infatti, vorrebbero sborsare al massimo una quindicina di milioni.
Le parti comunque si aggiorneranno nei prossimi giorni. Non siamo così vicini all’intesa finale né col Lione né col Monaco. Ma filtra ottimismo per il ritorno in Ligue 1 dell’esterno sudamericano.

VIDEO - BASTONI: "INTERISTA DA SEMPRE, SPERO DI RESTARE. CONTE? UN VINCENTE"

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 11:00
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print