Avanti tutta. L'Inter spinge per Nicolò Barella. Un tuttocampista che piace tantissimo ad Antonio Conte. Da settimane nerazzurri e Cagliari stanno lavorando a una possibile intesa. La prima offerta da 30 milioni più due giovani tra Lorenzo Gavioli, Facundo Colidio e Davide Merola - come anticipato un mese fa da FcInterNews (LEGGI QUI) - è ritenuta interessante, ma non ancora sufficiente dal presidente Tommaso Giulini che valuta 50 milioni il suo gioiello. I nerazzurri hanno così rilanciato alzando a 33 milioni la base fissa su cui aggiungere i cartellini di due giovani.

SUMMIT - I primi della lista nel gradimento del Cagliari sono Facundo Colidio e Lorenzo Gavioli. Settimana prossima l'agente del centrocampista classe 2000, Luca Ariatti, - secondo quanto raccolto da FcInterNews - incontrerà il Cagliari. Probabile che si gettino le basi per il trasferimento con valutazione 7 milioni. E siamo a 40: per arrivare ai 50 di valutazione per Barella serve... Colidio, che i club valutano 10 milioni. Con un'unica controindicazione: l'Inter pagò la punta argentina 6,5 milioni al Boca Juniors. Tradotto: a differenza di Gavioli non sarebbe una plusvalenza pura. Ecco perché si scalda anche Merola, per il quale l'Inter sta trattando il rinnovo da mesi con il suo agente Raiola

INGAGGIO - Nessun problema invece con Barella: per il centrocampista è pronto un quinquennale da 2,5 milioni netti a stagione più bonus. Per lui Antonio Conte immagina un ruolo alla N'Golo Kanté: rubapalloni capace di catapultarsi in avanti e inserirsi in zona gol. E nonostante il pressing di Roma e le sirene inglesi, in Corso Vittorio Emanuele si sentono in pole per il gioiellino sardo. Avanti tutta per chiudere l'operazione nel mese di giugno, in modo da sistemare anche le questioni di bilancio (il Cagliari realizzerebbe una maxi-plusvalenza e anche l'Inter con le cessioni dei due giovani puntellerebbe i propri conti).

VIDEO - GIOIA, DISPERAZIONE, ANCORA GIOIA: INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 maggio 2019 alle 14:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print