L’Inter l’anno prossimo potrà completare la rosa con acquisti fatti in casa, quei giovani in prestito provenienti dalla Cantera, che possono essere utili anche per le liste Uefa. Per fare il punto su Joel Obi e Samuele Longo, FcInterNews.it ha interpellato l’agente Renzo Contratto, che cura gli interesse anche dell'ex Mattia Destro, tornato di moda nelle ultime ore.
Il nigeriano ha avuto problemi fisici che lo hanno limitato a Parma, sul futuro l’agente ha spiegato: “Per quanto riguarda Obi ci sono delle possibilità che il giocatore possa fermarsi all’Inter, se starà bene. Però adesso bisognerà vedere e valutare bene le cose. Mi dovrò incontrare con Ausilio nei prossimi giorni per parlarne e poi si dovrà aspettare come andrà il Mondiale. Lui fa parte della lista di giocatori che potrebbero andare in Brasile con la Nigeria, è tutto da vedere insomma. La cosa importante è che ora sia recuperato al meglio e stia bene. Se ci sono stati interessamenti su di lui? E’ un giocatore che chiaramente, se non avesse avuto i problemi che ha avuto, sarebbe in questo momento un titolare all’Inter”.
Longo invece ha trovato poco spazio al Verona e da gennaio al Rayo. Contratto spiega: “Ha avuto molta sfortuna perché è arrivato a Verona nella stagione in cui sembrava che Toni fosse sulla via del tramonto, invece ha fatto un campionato eccezionale e ha trovato poco spazio. E’ arrivato al Rayo dove c’era Larrivey, sembrava potesse trovare molto spazio perché l'argentino aveva segnato poco, un paio di gol. Una volta arrivato Longo, ha iniziato a segnare a raffica. Da penultimi sono arrivati, ad un certo punto, quasi ad agganciare la zona Europa League. Ha trovato poco spazio per questo motivo, anche su di lui ci saranno da fare attente valutazioni. E’ un giocatore di grande valore, ha solo bisogno di una stagione dove trovare spazio e far vedere il suo valore. Se Mazzarri lo valuterà in ritiro? Non lo so, non so ancora quali siano gli intendimenti”.
Nelle ultime ore è uscita la voce di uno scambio tra Roma e Inter per Mattia Destro, ex Primavera nerazzurro, anche lui assistito di Contratto. Sull’ipotesi del ritorno a Milano l'agente ha detto: “Siamo nel campo delle ipotesi. Che Destro sia un giocatore sul taccuino di molte squadre questo è fuori discussione. Però al centro dei pensieri di Mattia c’è il progetto Roma, e ancor prima quello Mondiale. Vuole entrare nella lista dei 23, poi ci sarà il progetto Roma”. Parole di chiusura insomma, almeno per il momento, sulla suggestione del rientro in nerazzurro di Mattia Destro.
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 08:42 Materazzi: "Chivu è l'uomo giusto per rilanciare l'Inter. Inzaghi? Grazie, ma poteva vincere di più"
- 08:28 GdS - Difesa, è Leoni il prescelto: Chivu l'ha lanciato nel Parma. Il pressing dell'Inter...
- 08:14 GdS - I rinforzi in attacco saranno due: Hojlund più Bonny. Con lo United si tratta e anche il Parma apre
- 08:00 Grafström, Segr. Gen. FIFA: "Al Mondiale i migliori club, giusto proporre qui le nostre innovazioni"
- 07:30 Novità tecnologiche al Mondiale per Club, Collina: "Impegno per migliorare la trasparenza"
- 07:00 Inter Women protagoniste di un torneo in Spagna: dal 14 giugno nerazzurre alla Tximist Cup
- 00:00 Giorni davvero intensi per i colori nerazzurri
- 23:54 Milito ringrazia Lautaro per la visita al Racing Avellaneda: "A casa tua sei sempre il benvenuto"
- 23:49 Rivoluzione tecnologica al Mondiale per Club: dalle bodycam per gli arbitri al nuovo fuorigioco semi-automatico
- 23:40 Barella: "Sabato con l'Inter e stasera con la Nazionale due partite simili. Non ha funzionato niente"
- 23:34 Sky - Spinelli e Cecchi confermati nello staff di Chivu. Arriva Palombo e torna un protagonista del Triplete
- 23:27 Dopo aver sfiorato l'Inter, Vieira rinnova col Genoa: c'è la firma sul nuovo contratto fino al 2027
- 23:20 Sky - Napoli, primo contatto ufficiale col Bologna per Beukema: richiesta alta ma Conte lo vuole
- 23:07 Croazia in scioltezza, sette gol a Gibilterra. Un tempo anche per il neo-interista Sucic
- 22:52 Lautaro Martinez torna a casa: l'attaccante dell'Inter saluta i giovani del vivaio del Racing
- 22:40 Figuraccia Italia: la Norvegia passeggia sugli azzurri, finisce 3-0 a Oslo. Cammino verso i Mondiali subito in salita
- 22:38 La convinzione di Abbiati: "Al Milan serve rimotivare lo zoccolo duro, come Inter e Napoli"
- 22:23 Cherubini, AD Parma: "Dall'Inter massima correttezza per Chivu. In tanti su Bonny, noi non porremo ostacoli"
- 22:10 Milan, Furlani: "Allegri è un vincente, meglio di così non si poteva fare"
- 21:56 Cannavaro: "Io al Parma per il post-Chivu? Non c'è stato nessun contatto"
- 21:41 Bologna, Italiano sul calendario: "Le ultime giornate saranno ricche di sfide stimolanti"
- 21:27 Scholes difende Højlund: "Io lo terrei al Manchester United. Ha vissuto un anno difficile perché..."
- 21:12 Tolto il velo alla Serie A 2025-2026: ecco il calendario completo e quello delle partite dell'Inter
- 20:58 Norvegia, Solbakken non sottovaluta l'Italia: "Nonostante le assenze, è forte"
- 20:44 Lotito caustico: "Inzaghi-Inter, storia di una morte annunciata. A Marotta non ho detto nulla"
- 20:30 Marotta: "Mai parlato con Fabregas. Inzaghi? Sua decisione in parte preventivabile". Su Bonny e Hojlund...
- 20:15 InterNazionali - Sucic parte dal 1' contro Gibilterra: in cabina di regia al fianco di Majer
- 20:00 Italia Femminile, le 35 pre-convocate per l'Europeo: presenti cinque nerazzurre
- 19:40 InterNazionali - Norvegia-Italia, Barella e Bastoni titolari. Panchina per Frattesi: le formazioni ufficiali
- 19:30 Serie A 2025-2026, svelato il calendario: l'Inter inizia la corsa col Torino. Finale da brividi con Lazio e Bologna
- 19:28 Zanetti nelle Marche per il 'Vis Stella Summer Camp'. Bocca cucita su Chivu allenatore
- 19:14 Mondiale per Club FIFA 2025, la programmazione di DAZN: conduttori, telecronisti e ospiti
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB BELLI DE ROMA. CHIVU e il CALENDARIO dell'INTER
- 18:49 Mertens: "Ho goduto per lo scudetto del Napoli. Per fortuna la Lazio ha fatto un bel lavoro contro l'Inter"
- 18:35 Palacios a disposizione di Chivu: l'argentino farà parte della spedizione per il Mondiale per Club
- 18:31 Marotta a Sky: "C'era la possibilità Fabregas, ma non ci è stata concessa. Chivu non è un ripiego"
- 18:22 videoGiornata intensa in viale della Liberazione: anche Chivu lascia la sede dell'Inter
- 18:07 L'Inter e la scelta dell'allenatore, il retroscena di Marotta: "Bombardato da migliaia di mail negli ultimi giorni. Mi hanno scritto..."
- 17:53 Da Inzaghi a Chivu, il presidente Marotta non cambia filosofia: "L'Inter ha l'obbligo di tentare di vincere certe competizioni"
- 17:38 Carnevali: "Inzaghi? 25 milioni all'anno non fanno bene al calcio. Ho paura"
- 17:32 Marotta: "Inzaghi ha deciso il giorno dopo il PSG, Chivu profilo adatto. Confusione? No, forma di coraggio"
- 17:24 Sky - Inter, Chivu tecnico in pectore: ora la definizione dello staff e la programmazione per il Mondiale per Club
- 17:10 UFFICIALE - Gasperini nuovo tecnico della Roma: contratto fino al 2028
- 16:56 Telegraph - Inter, avviati i primi contatti con il Manchester United per Hojlund: formula e cifre dell'operazione
- 16:42 Fuga dalla Super League, la CNMC apre una indagine sulla UEFA per l’accordo con nove club
- 16:28 Stadi, l'appello di Simonelli: "Serve un commissario sul modello utilizzato per il Ponte Morandi"
- 16:14 Il gol di Yamal contro l'Inter votato come il più bello della Champions League 2024/25: battuti anche Lautaro e Thuram
- 16:00 L'Inter accoglie Sucic con un pezzo rap ad hoc. Nel video di Inter Media House spunta anche... il coccodrillo di Brozovic
- 15:45 Collovati: "A Monaco poteva finire 8-0, bene giocare subito per gli interisti. Acerbi? La Nazionale non si rifiuta, ma..."
- 15:31 Brasile, pari all'esordio per Ancelotti: 0-0 con l'Ecuador. Carlos Augusto è rimasto in panchina
- 15:28 Inter-Chivu, ufficialità prevista al massimo per l'inizio della prossima settimana: il racconto della giornata
- 15:17 Janko: "Arnautovic, due anni di successo all'Inter: può essere orgoglioso. Futuro? Ha molte opzioni interessanti"
- 15:03 Simonelli: "Domino panchine inimmaginabile, contribuirà ad accendere l'interesse sulla prossima stagione"
- 14:49 CdS - L'Inter guarda a Parma anche per il mercato: tre giocatori nel mirino
- 14:35 InterNazionali - L'Italia stasera a Oslo: tre interisti in campo dal 1'
- 14:21 Spagna-Francia, zero minuti per Thuram. Deschamps: "Mbappé il nostro 9, ma ci sono altre opzioni"
- 14:07 Chiesa: "Inter schiantata in finale di Champions. Allegri? Eravamo convinti di vincere lo scudetto, poi..."
- 13:53 Ranocchia approva Chivu: "È l'uomo giusto per l'Inter, ecco perché. Da Conte e Inzaghi ha imparato una cosa"
- 13:45 videoInzaghi, tutto pronto per l'avventura all'Al-Hilal: l'ex allenatore dell'Inter in volo verso Ryad
- 13:38 PSG, Luis Enrique ha ancora fame di vittorie: "Con la Champions abbiamo riscritto i libri di storia, ora il Mondiale per Club"
- 13:24 De Siervo: "Onore all'Inter, ha perso le finali di Champions contro due club-Stato. Ai tifosi nerazzurri delusi dico che..."
- 13:10 videoIncontro con Chivu terminato: anche Ausilio lascia la sede dell'Inter
- 12:56 Like al post di Acerbi, Mancini risponde alle parole di Spalletti: "Ci saranno cose più importanti, no?"
- 12:49 Sky - Inter, raggiunto l'accordo definitivo con Chivu: per l'ufficialità mancano solo i dettagli
- 12:42 videoInter, Marotta lascia la sede: oggi pomeriggio il presidente nerazzurro sarà protagonista al 'Festival della Serie A'
- 12:28 Argentina, Scaloni: "Lautaro? Non sono date facili ma è il nostro lavoro. Nessuno ci ha detto di no"
- 12:14 Tommaso Inzaghi scrive ai tifosi dell'Inter: "Forse è un arrivederci, forse è un addio. Milano rimarrà indelebile nel mio cuore"
- 12:00 CHIVU-INTER, inizia una NUOVA ERA. Contratto, ingaggio, MERCATO e modulo: tutti gli AGGIORNAMENTI
- 11:45 TS - Nico Paz lontanissimo dall'Inter: gli scenari per il giocatore argentino
- 11:30 La Repubblica - Chivu-Inter, solo Mourinho avrebbe potuto far saltare il banco: ma c'era un ostacolo