Ieri una sola seduta per l'Inter, quella pomeridiana, a Pinzolo. Mazzarri ha testato per la prima volta la difesa a 4, ma solo un approccio, con la spiegazione dei movimenti in fase soprattutto di non possesso. Nella giornata di oggi invece un doppio allenamento. Questa mattina la squadra sta per scendere in campo allo stadio Pineta e vedremo se il tecnico continuerà a lavorare sulla strada intrapresa nella giornata di ieri. Intanto FcInterNews propone la diretta testuale dell'allenamento con il suo inviato.

10.58 - La squadra esce dal campo, con la seduta che volge al termine. Resta in campo Mbaye per un lavoro con baresi sulla tecnica. 

10.50 - Continuano i torelli, con delle variazioni di tocchi. Poi iniza  una fase, finale, di stretching per tutto il gruppo. Mazzarri al centro regala qualche spiegazione extra, tra Ranocchia, Kuzmanovic e Kovacic. Si unisce ai compagni anche handanovic, che aveva lavorato da solo per tutta la seduta.

10.32 - Inizia un torello ad alta velocità, a un tocco, a gruppi di sei (con due in mezzo). Grande sforzo atletico e la difficoltà. Poi si passa ai due tocchi. Aumentano le difficoltà e il torello diventa solo a palla alta, senza mai farla cadere.

10.28 - Nuova opzione, con il terzino che gioca sulla mezz'ala, che lo riserve sul fondo. Da lì cross per le punte. Icardi ca in rete anche di tacco. Poi la squadra si disseta.

10.24 - Ora a lanciare è il metodista, cioè Kuz e M'Vila, che possono decidere se andare dalla mezz'ala o da uno dei tre davanti. Icardi sempre preciso sottoporta. Si prova ad allargare il gioco prima di servire l'argentino o Puscas.

10.15 - Coinvolto nell'azione il metodista, che gira nuovamente al terzino, da lì si va verso l'esterno offensivo che può decidere se concludere o servire in mezzo. Kovacic segna incitato da Mazzarri. Poi Mazzarri lavora sul terzino (Dodò) che passa a Icardi, dall'attaccante la palla va dalla mezz'ala prima di concludere. Anche in questo caso varianti sul tema. Icardi sempre freddo davanti alla porta.

10.10 - L'azione parte sempre da uno dei due centrali, che scambiano e poi lanciano a Icardi, che fa la sponda a una delle due ali offensive. Provata anche qualche variante sul tema. Il lancio del difensore può infatti coinvolgere anche uno degli esterni offensivi, che verticalizza sulla punta.

10.05 - La squadra si sposta sul campo principale per gli esercizi di tattica con Mazzarri. La squadra si dispone con un 4-3-3. Il tecnico spiega come deve girare il pallone. In difesa le coppie sono: Andreolli-D'Ambrosio, Vidic-Ranocchia, Juan-Silvestre, Dodò-Mbaye. In mezzo davanti alla difesa M'Vila e Kuzmanovic, interni a destra Jonathan-Palazzi e a sinistra Obi-Laxalt. Icardi e Puscas sono le punte. A sinistra Kovacic e Ventre, a destra Bonazzoli e Steffè.

9.48 - Berni e Carrizo volano sui tiri di Papale. Intanto la squadra continua gli esercizi di rapidità nel campo secondario.

9.40 - Stretching ed esercizi aerobici per il gruppo nel campo secondario, finita la fase atletica di corsa.

9.38 - Carrizo e Berni lavorano con mister Papale nel campo principale. Mix tra atletica e tecnica per loro. Per Handanovic lavoro personalizzato sul campo secondario.

9.34 - La squadra corre sull'intera ampiezza dei due campi. Prima parte del lavoro atletica.

9.30 - Entra in campo il gruppo, con Mazzarri, dove è ancora presente Vidic. Applausi dal pubblico, per ora non numeroso, del Pineta. Ancora out, almeno inizialmente Krhin (che ieri aveva preso parte alla seduta) e Botta.

9.20 - Frustalupi e Vigiani, assistenti di Mazzarri, entrano in campo per posizionare i paletti per le prove tattiche. Lo schieramento sembra ancora a 4.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 18 luglio 2014 alle 10:53
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print