La Sampdoria ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale su Facebook una sorta di comunicato nel quale vengono spiegati i motivi del rinvio. Ecco parte del testo: "L'annullamento della partita di questa sera non dipende dalla Sampdoria, non dipende dall'Inter che si deve riposare dopo le fatiche di Europa League e non dipende nemmeno dalla Lega Serie A. La decisione è stata presa dal Sindaco di Genova e dal comitato operativo comunale per salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Lo stadio “Luigi Ferraris” si trova nel contesto di un'area critica, a forte rischio esondazioni, un'area nella quale non più di un anno e mezzo fa hanno trovato la morte sei persone a seguito di una tragica alluvione. Ogni altra considerazione in merito pare dunque superflua". Il club precisa che chiederà la disputa del recupero in notturna. 

14.20 - In merito al possibile recupero fissato al 2 aprile, arriva la conferma di Rinaldo Sagramola, direttore generale della Samp: "Domani era impossibile visti gli impegni delle nazionali, si andrà subito dopo Pasqua".

12.24 - Si fa già una prima data per il recupero: si parla di una disputa del match il prossimo 2 aprile alle ore 18.30. "Data e ora che però - come riferito anche dall'ufficio stampa della Sampdoria a FcInterNews - non vantano ancora l'ufficialità da parte della Lega Serie A, né l'ok delle due società. Ufficialità che dovrebbe arrivare domani". 

12.10 - Ora è arrivata anche l'ufficialità: Sampdoria-Inter è stata rinviata per maltempo. Da decidere la data del recupero, ma certamente non si potrà giocare domani visti gli impegni improrogabili delle nazionali (contro il Brasile a Ginevra il 21 marzo e contro Malta il 26 marzo). Ci sarà da trovare uan data libera sul calendario, cosa non impossibile poiché l'Inter ormai è fuori dall'Europa.

12.00 - E' fortemente a rischio, a causa del maltempo, la disputa della sfida del Ferraris di Genova - in programma questa sera alle 20.45 - tra Sampdoria e Inter. Il comitato operativo è riunito dalle nove di questa mattina per decidere le misure da prendere dopo la diramazione dell'allerta 1, ovvero di grado medio. Prevista neve e pioggia dalla protezione civile regionale. Secondo le ultime, come conferma anche Sky, la gara dovrebbe essere rinviata.

 

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 marzo 2013 alle 14:33
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print