Terzo posto stazionario in classifica per l'Inter Primavera di Armando Madonna, che resta a -5 dal Cagliari non riuscendo a batterlo a domicilio al giro di boa del campionato. Uno a uno al triplice fischio, con Samuele Mulattieri che al 72' è riuscito a regalare un buono punto ai suoi pareggiando il blitz dopo due giri d'orologio nel secondo tempo di Luca Gagliano. E alla fine ai nerazzurrini va bene così, visto che chiuderanno il girone d''andata mercoledì prossimo, nel recupero con la Samp, con la possibilità di accorciare a due punti la distanza che li separa dal posto che garantisce l'accesso diretto alle fasi finali scudetto.
RIVIVI LIVE -
94' - Non c'è più tempo, cala il sipario ad Asseminello! L'Inter Primavera si fa bastare il pari contro il Cagliari: Mulattieri risponde a Gagliano, 1-1 alla fine. Nerazzurri terzi in classifica a -5 dai sardi, con la possibilità di accorciare vincendo il recupero di mercoledì con la Samp.
92' - Gnonto anticipa secco Ladinetti che lo ferma con un fallo: calcio di punizione per l'Inter nel cerchio di centrocampo.
91' - Assegnati 4' di recupero.
90' - Il Cagliari si complica la vita in area. Ma alla fine Dimarco commette fallo in attaccco su Kanyamuna.
89' - Fasi confuse attorno alla palla: alla fine il guardalinee segnala la rimessa laterale in favore del Cagliari.
87' - Tante interruzioni in questo finale: l'arbitro ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni di Gnonto, che si rialza dopo aver subito un colpo.
86' - Ultimi minuti di gioco: Cagliari-Inter 1-1, tutto aperto ad Assemini.
85' - Mas sostituisce Boccia.
84' - Gioco fermo adesso, l'arbitro stoppa la battuta del calcio d'angolo di Dimarco per permettere allo staff medico del Cagliari di prendersi cura di Gagliano.
83' - Calcio d'angolo per l'Inter: Bonfanti anticipato sul più bello da Carboni.
81' - Kanyamuna commette un fallo tattico fermando l'accelerazione di Gnonto: giallo per il cagliaritano.
80' - Mulattieri non riesce a tenere in campo il pallone che aveva superato la linea laterale.
78' - Ultimi due cambi per Madonna: Cortinovis e Burgio fanno posto a Kinkoue e Dimarco.
77' - Uno a uno, dunque, ad Assemini: a Gagliano ha risposto Mulattieri, al suo ottavo gol stagionale (sette in campionato più uno in Coppa Italia).
76' - Reazione rabbiosa del Cagliari, che ora batterà un corner.
75' - Brivido nell'area interista! Gagliano vince il contrasto con Cortinovis, poi mette in mezzo per Lombardi che non ci arriva perché Moretti è più lesto.
73' - Persyn finisce nell'elenco degli ammoniti di Carrione.
72' - ALL'IMPROVVISO IL GOL DI MULATTIERI: PAREGGIA L'INTER! Bello spunto in velocità di Gnonto, la palla sgorga tra i piedi del'ex Spezia che prende la mira e calcia a giro sul secondo palo battendo Ciocci.
71' - Fallo in attacco di Gnonto, incredulo per la decisione dell'arbitro. Queste perdite di tempo non favoriscono l'Inter, che non ha mai creato i presupposti per trovare il pari.
68' - Nulla di fatto per l'Inter: il cross calibrato da Burgio taglia tutta l'area di rigore senza incontrare deviazioni amiche.
67' - L'Inter deve ancora prendere le misure col nuovo modulo che prevede tre giocatori in attacco: Gnonto alle spalle della coppia Mulattieri-Bonfanti.
66' - Possesso palla prolungato dell'Inter, che fatica a trovare la profondità con tutto il Cagliari rannicchiato nella sua trequarti.
65' - Attys attacca irregolarmente Marigosu alle spalle: punizione vicino alla linea di centrocampo per il Cagliari.
63' - Madonna gioca due carte offensive: Bonfanti e Gnonto in campo al posto di Gianelli e Fonseca.
62' - Contini! Il Cagliari torna a bussare dalle parti di Stankovic, con la conclusione da posizione defilata che si impenna sopra la traversa del numero nove.
61' - Prima sostituzione per il Cagliari: richiamato in panchina Cusumano, acciaccato, in campo Acella.
60' - Mulattieri tenta un anticipo impossibile in area: l'ex Spezia tocca la palla ma se la allunga in fallo di fondo.
59' - Dopo la parentesi offensiva nerazzurra, il canovaccio torna di marca cagliaritana.
57' - Trattenuta evidente di Cortinovis ai danni di Gagliano: cartellino giallo inevitabile per il difensore interista.
56' - L'Inter prova a rendersi pericolosa! Arriva finalmente la reazione dei ragazzi di Madonna: Mulattieri per centimetri non riesce a colpire di testa verso la porta, poi ci prova Gianelli ma la sua conclusione è da dimenticare.
54' - Torna a spingere il Cagliari, che di fatto conduce le operazioni dal 20' del secondo tempo.
54' - Controllo difettoso di Fonseca, sfuma un'azione promettente dell'Inter promossa da Mulattieri.
52' - Attys si sistema in campo nel ruolo di mezzala, Burgio prende il posto di Vezzoni come quinto di sinistra.
50' - Attys prende il posto di Vezzoni: primo cambio per Madonna.
47' - GAGLIANO PORTA IN VANTAGGIO IL CAGLIARI! Lampo dei sardi dopo due giri d'orologio del secondo tempo: ottima fuga sulla sinistra di Contini, servizio a rimorchio per Gagliano che non lascia scampo a Stankovic con un destro potente da distanza ravvicinata.
46' - L'Inter avrà un vantaggio non da poco in questo secondo tempo: giocherà col vento a favore.
46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.
13.58 - Ripartiti, via al secondo tempo di Cagliari-Inter!
------
13.44 - Giocando controvento, l'Inter Primavera scatta comunque per prima sui blocchi di partenza di Assemini, andando vicina al vantaggio con la combinazione aerea Vezzoni-Fonseca dopo soli 3'. Un'occasione rara in una gara che ne regala poche fino alla mezzora, quando i sardi per poco non capitalizzano la loro miglior verve con il colpo di testa a colpo sicuro di Contini, neutralizzato dal solito, super Stankovic. Che poi osserva da spettatore privilegiato le altre due chance costruite e cestinate dai sardi prima del duplice fischio: Lombardi e Marigosu non centrano il bersaglio grosso difettando di mira, il punteggio più logico quindi è lo 0-0.
45' - Duplice fischio di Carrione, finisce qui il primo tempo di Cagliari-Inter! Reti bianche ad Assemini nei primi 45' minuti in cui i padroni di casa si sono fatti complessivamente preferire.
43' - Marigosu! Forcing finale del Cagliari, che questa volta arriva a rendersi pericoloso con il colpo di testa del suo numero 7. La palla sfila in fallo di fondo.
42' - Lombardi! Ancora pericoloso il Cagliari, con il suo numero 10 che - raccolta palla al limite dell'area - calcia a giro verso il secondo palo. Conclusione imprecisa.
41' - Altro calcio di punizione guadagnato dal Cagliari: intervento scomposto di Persyn che atterra Lombardi con una scivolata evitabile in quella zona del campo.
40' - Crossaccio di Ladinetti: la palla vola sopra la traversa di Stankovic.
39' - Gagliano toccato duro da Burgio, che gli porge la mano in segno di fairplay. Calcio di punizione sulla trequarti per il Cagliari.
38' - Innocuo il traversone disegnato da Persyn, uno dei più attivi tra le fila nerazzurre: Ciocci para in presa senza problemi.
36' - Gagliano! Corner corto battuto dal Cagliari, la palla sgorga sul destro del numero 11, il cui tiro è troppo stretto per far male a Stankovic.
36' - Corner per il Cagliari: salgono tutte le torri di Canzi, che hanno in mente uno schema.
35' - Continua ad attaccare il Cagliari, che ora beneficia di una rimessa laterale in zona offensiva.
32' - Dopo un approccio migliore dell'Inter, da 10' buoni si sta facendo apprezzare di più il Cagliari. Che in questo arco di tempo ha costruito l'occasione più importante con Contini allo scoccare della mezzora.
31' - Ancora Stankovic, stavolta con una respinta di ordinaria amministrazione.
30' - STANKOVIC COMPIE UN MIRACOLO! Filip vola sulla sua destra per alzare sopra la traversa colpo di testa di Contini spinto verso il sette dal vento. Corner per il Cagliari.
29' - Malinteso Mulattieri-Fonseca, l'Inter non punisce il disimpegno rischioso del Cagliari.
28' - Serie di ripartenze senza esito negli ultimi secondi: Cagliari e Inter sono bravi a recuperare palla, un po' meno quando devono puntare la porta.
26' - Marigosu tenta la giocata di prima alla ricerca delle punte, Cortinovis è ben appostato e allontana il pericolo.
24' - L'Inter fatica a ripartire adesso, con il Cagliari che sta prendendo campo.
22' - Kanyamuna sorpreso dall'idea interessante di Landinetti: sfuma una buona azione del Cagliari, finalmente pericoloso in questo primo tempo.
20' - Cross basso e lento di Schirò, respinge la difesa di casa.
19' - Giro dalla bandierina per l'Inter: sul punto di battuta si avvicinano Vezzoni e Schirò.
18' - Mini-assedio interista negli ultimi 20 secondi: il Cagliari si difende bene rispendo al mittente due cross calibrati dalla sinistra.
17' - Sponda imprecisa di Kanyamuna per Marigosu: la palla termina in fallo di fondo.
15' - Non riesce l'uno-due ampio tra Mulattieri e Fonseca: interrompe la comunicazione Carboni, fin qui perfetto.
14' - Ancora protagonista Ciocci, bravo a far suo il cross di Persyn con un'uscita in presa alta autoritaria.
13' - Cortinovis! Il 4 interista tenta la rovesciata acrobatica ma colpisce troppo debolmente: Ciocci raccoglie il pallone scarico di potenza da terra.
13' - Corner per l'Inter! Ciocci esce a faccia in avanti per respingere il cross di Persyn, sul quale si stava avventando Mulattieri.
12' - Spinta netta ai danni di Mulattieri: calcio di punizione inevitabile in favore dell'Inter nel cerchio di centrocampo.
11' - L'Inter prova a sfondare sulla destra, fa buona guardia Carboni che spazza in fallo laterale.
9' - Girata senza pretese di Marigosu: la palla viene spinta sul fondo dal vento.
8' - Ponte ai danni di Cortinovis, che rovina a terra battendo forte la schiena. Il difensore interista si rimette subito in piedi, Stankovic procede col rinvio lungo.
7' - Mulattieri si allunga palla dopo un dribbling, il Cagliari recupera palla all'altezza della sua trequarti.
6' - Fasi confuse davanti all'area cagliaritana, alla fine l'ultima parola è di un difensore in maglia rossoblu.
5' - Tante interruzioni in questi primi 5': qua l'arbitro fischia per assegnare un calcio di punizione in zona offensiva per gli ospiti.
4' - Spezzata da un fallo la ripartenza del Cagliari: netto l'intervento irregolare di Burgio.
3' - FONSECA! Bella combinazione aerea tentata dall'Inter: Vezzoni mette un cross al volo verso il centro dell'area, dove c'è Fonseca che colpisce di prima mandando alto non di molto.
2' - Carica sul portiere di Gagliano, anticipato sul più bello da un attento Filip Stankovic.
13.01 - Variabile meteo da tenere in considerazione oggi: soffia forte il vento ad Assemini.
1' - E' l'Inter, oggi in completo verde da trasferta, la squadra che muove il primo pallone del match. Cagliari nei consueti colori rossoblu.
13.00 - Kick-off ad Assemini, comincia in questo momento Cagliari-Inter!
12.58 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
12.57 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Asseminello preceduti dalla terna arbitrale.
12.55 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
12.40 - La direzione del match è affidata a Francesco Carrione, coadiuvato dagli assistenti Marco Croce e Marco Orlando Ferraioli.
12.35 - Ancora 25 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Cagliari-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
12.20 - Madonna ritrova i titolari Persyn, Schirò e Fonseca rispetto alla prima del 2020 e dà un turno di riposo a Kinkoue; ancora non convocati Pirola e Agoume, già in panchina nel match della prima squadra con l'Atalanta. Assente pure Oristanio, mvp con l'Empoli.
12.15: FORMAZIONI UFFICIALI:
CAGLIARI: 1 Ciocci, 2 Porru, 3 Cusumano, 4 Carboni, 5 Ladinetti, 6 Boccia, 7 Marigosu, 8 Kanyamuna, 9 Contini, 10 Lombardi, 11 Gagliano
Panchina: 12 Atzeni, 28 Piga, 13 Iovu, 14 Zinfollino, 15 Acella, 16 Dore, 17 Cossu, 18 Fucci, 19 Desogus, 20 Mas, 21 Manca, 22 Masala
Allenatore: Max Canzi.
INTER: 1 Stankovic; 2 Moretti, 4 Cortinovis, 6 Ntube, 7 Persyn, 8 Gianelli, 10 Schirò (C), 11 Burgio, 3 Vezzoni; 10 Mulattieri, 9 Fonseca
Panchina: 12 Tononi, 13 Vaghi, 14 Kinkoue, 15 Dimarco, 16 Sami, 17 Attys, 18 Boscolo Chio, 19 Bonfanti, 20 Gnonto, 21 Gerardi.
Allenatore: Armando Madonna.
12.14 - Obiettivo sorpasso (virtuale) ad Assemini per l'Inter Primavera di Armando Madonna, che vuole avvicinare il secondo posto attualmente occupato dall'avversario di giornata, il Cagliari, a +5 sull'immediata inseguitrice ma con una gara disputata in più. Con la vetta della classifica ormai irraggiungibile, l'Atalanta non sbaglia un colpo, i nerazzurrini vogliono mettere in cascina la seconda vittoria in altrettante sfide nel 2020 dopo quella conquistata una settimana fa contro l'Empoli, per poi fare tris nel recupero in programma a metà settimana con la Samp. Benvenuti a Cagliari-Inter, ultima giornata d'andata del campionato Primavera 1.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:25 GdS - Chivu, da giocatore no al Real Madrid per l'Inter: Roma l'ha amato, ma oggi l'Olimpico lo fischierà
- 09:11 Qui Roma - Dubbi da sciogliere per Gasperini: doppio ballottaggio per Dybala, Tsimikas e Rensch per una maglia
- 08:57 Nainggolan: "L'Inter è cambiata, ma resta la più forte. Barella simile a me, se discutiamo Calhanoglu andiamo tutti a casa"
- 08:43 CdS - Koné ha strizzato l'occhio all'Inter sperando la trattativa decollasse: la Roma potrebbe riaprire la porta
- 08:29 GdS - Roma-Inter, rebus attacco: Esposito insidia sia Lautaro che Bonny. Curiosità su Calligaris
- 08:15 Preview Roma-Inter - Chivu ha solo un dubbio: chi con Lautaro?
- 00:31 Zanetti: "Lautaro è un modello per l'Inter, mi ha reso felice. Noi argentini troviamo un'atmosfera molto familiare in nerazzurro"
- 00:00 Prendere o lasciare
- 23:55 Domani sera Roma-Inter all'Olimpico, questo il piano di viabilità per raggiungere lo stadio
- 23:40 Alcione Milano-Inter U23, le pagelle - La Gumina bomber spietato, Kamaté e Stante continuano a migliorare
- 23:30 Vecchi in conferenza: "Non ci accontentiamo, puntiamo al livello delle top del girone. Cocchi in crescita"
- 23:20 Bonanni: "Inter più forte della Roma a livello d'organico, ma i giallorossi hanno entusiasmo"
- 23:10 Lavelli in conferenza: "Grande differenza sul piano fisico tra giovanili e professionisti. Cerco di rendermi utile"
- 23:02 Passaggi totali nelle prime sei giornate, due nerazzurri in top 5: Barella sui numeri di Modric
- 22:48 Romano: "Due settimane fa nuovo tentativo dell'Al-Hilal per Ausilio. Ma lui è già al lavoro per l'Inter 2026-2027"
- 22:34 AIA, Zappi: "Gli arbitri italiani miglioreranno il sistema della comunicazione"
- 22:32 Inter U23, è tuo il primo derby! Battuto l'Alcione Milano con doppietta di La Gumina, nerazzurri terzi in classifica
- 22:20 La convinzione di Orsi: "Il Napoli deve approfittare della sfida tra Roma e Inter. E la squadra di Conte..."
- 22:05 Braida: "Scudetto, il Milan ha un'identità. Gasperini? Parla la sua storia"
- 21:51 Fontana: "San Siro, canto del cigno con le Olimpiadi? Ci saranno ancora tante partite del Milan..."
- 21:37 Roma-Inter, Braglia: "Giallorossi con identità netta e trasporto emotivo, fattore importante"
- 21:22 Marotta e Katherine Ralph all'incontro con gli Inter Club del Lazio. Poi il saluto di Akanji e Sommer
- 21:08 Roma, Svilar: "Inter tra le più forti del campionato. Ma noi siamo fortissimi e non dobbiamo temere nessuno"
- 20:54 Hernanes: "L'Inter è una squadra forte. Ma a parte Lautaro Martinez non vedo fenomeni in rosa"
- 20:39 Domani sfida nella sfida tra Lautaro e Dovbyk: in lavagna marcatori parte favorito l'argentino
- 20:25 M. Orlando: "La Roma sta over performando ma può mettere in difficoltà l'Inter. Dybala se sta bene deve giocare subito"
- 20:11 Union Saint-Gilloise, Hubert pronto al debutto con lo Charleroi: "Voglio migliorare ciò che già funziona"
- 19:57 Di Marzio: "Bisseck lascerebbe l'Inter solo per andare in club come Real Madrid o Bayern Monaco"
- 19:42 Bookies - L'Inter proseguirà la striscia positiva con la Roma: vittoria a 2,20 in un match da Under
- 19:28 Malagò: "Giusto vendere San Siro a Inter e Milan. Canto del cigno con le Olimpiadi? Triste, però..."
- 19:13 Verso Roma-Inter, i nerazzurri sono già arrivati nella Capitale. La Serie A annuncia il numero di Calligaris
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di ROMA-INTER: le PAROLE di CHIVU in CONFERENZA e le ULTIME di FORMAZIONE
- 18:54 Hernanes: "La comunicazione di Conte è diversa rispetto ad un anno fa. Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino alla fine"
- 18:40 Qui Roma - I convocati: Gasp con la rosa quasi al completo, fuori solo Angeliño. Prima per Bailey
- 18:25 Sala: "Sta partendo il progetto per il nuovo stadio per Inter e Milan. Ma San Siro resta un'icona"
- 18:12 Roma, l'Inter è un tabù all'Olimpico dal 2016: 8 gare senza vittorie. Nerazzurri sempre in gol nella Capitale da 11 gare
- 17:58 Roma a secco dal 2016 in casa con l'Inter, Manolas: "Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica…"
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente