Dopo la manita alla Sampdoria, l'Inter torna in campo per il turno infrasettimanale e ospita a San Siro la Roma di Fonseca, ormai lontana dai posti Champions e costretta a difendere il settimo posto dal Sassuolo. I nerazzurri, in campo con la quarta maglia, proveranno ad allungare la lunghissima striscia di vittorie casalinghe (14).

QUI INTER – Rispetto all'ultima partita giocata, Conte valuta vari cambi di formazione. Dovrebbero rivedersi in campo dall'inizio i vari Skriniar, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic e Lukaku. Sanchez dovrebbe partire ancora tra i titolari facendo coppia con il belga, mentre a destra è vivo il ballottaggio tra Darmian e Hakimi. Dubbio anche in difesa: Bastoni oppure D'Ambrosio? Ranocchia, invece, dovrebbe essere ancora preferito a De Vrij anche in vista della Juventus. Ancora ai box Kolarov e Vidal.

QUI ROMA  Fonseca recupera Villar, El Shaarawy e Carles Perez e conferma la linea a quattro dietro. Mancini sarà schierato in difesa a fianco di uno tra Ibañez e Kubmulla (favorito il secondo), mentre in attacco spazio a Dzeko. Alle spalle del bosniaco dovrebbero agire Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan. Restano indisponibili Zaniolo, Smalling, Pau Lopez, Diawara, Spinazzola, Veretout e Calafiori.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, D'Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lukaku, Sanchez. 
Panchina: Radu, Padelli, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Young, Vecino, Gagliardini, Eriksen, Pinamonti, Lautaro. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kolarov, Vidal.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Panchina: Fuzato, Farelli, Ibañez, Juan Jesus, Reynolds, Santon, Villar, Pastore, El Shaarawy, Carles Perez, Zalewski, Borja Mayoral.
Allenatore: Fonseca.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zaniolo, Smalling, Pau Lopez, Diawara, Spinazzola, Veretout, Calafiori.

ARBITRO: Chiffi.
Assistenti: Imperiale e Bresmes.
Quarto uomo: Prontera. 
Var: Pairetto (Di Iorio).

VIDEO - INTER, SITUAZIONE ALLARMANTE: ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN SOCIETA'

Sezione: Copertina / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 08:38
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print