L'indiscrezione lanciata dal portale Doble Amarilla continua a far discutere. Stando alla notizia dei colleghi sudamericani, infatti, l'Argentina chiederà formalmente ai club la possibilità di avere i giocatori convocati per il Mondiale in anticipo, saltando quindi l'ultima gara di campionato prevista in calendario per il weekend calcistico che va dall'11 al 14 novembre. La richiesta sarebbe eventualmente supportata dall'AFA, la Federcalcio argentina, e dalla CONMEBOL, che rappresenta tutto il Sudamerica. In Serie A, gli 'italiani' coinvolti potrebbero essere Lautaro Martinez, Correa, Simeone, Dybala, Di Maria e Paredes.

"L'ho letto anche io, ma è un tema che riguarda solo alcune squadre, non è un tema di Serie A per il momento" ha dribblato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, intercettato a margine del Social Football Summit in corso a Roma. 

Più chiara la posizione della FIFA, che attraverso una circolare del 22 settembre aveva chiarito che il periodo di 'rilascio' dei giocatori inizia il 14 novembre, provando quindi a tutelare le società coinvolte.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 15:18
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print