Terminata la sua prima stagione all'Inter con due coppe in bacheca e l'amaro in bocca per lo scudetto della seconda stella sfuggito per due punti, Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva dalla 'Coach Experience 2022' per tracciare un bilancio complessivo, non mancando di guardare agli obiettivi futuri. Ecco le sue parole: 

Riposo post-stagione.
"C’è bisogno di tanto riposo dopo una stagione del genere, giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. Credo che Simone non abbia staccato neanche una settimana, è iper-perfezionista, avrà dedicato qualche ora alla famiglia per poi reimmergersi completamente nel lavoro". 

Il bilancio stagionale.
"È una stagione secondo noi super positiva. All’inizio c’erano stati problemi e defezioni, ma siamo riusciti a compattare il gruppo e esprimere un buonissimo calcio, alla fine abbiamo portato a casa due trofei e ci siamo giocati lo scudetto fino all’ultima giornata. Probabilmente l’estate scorsa avremmo firmato col sangue… Rimane un po’ di rammarico perché per un periodo siamo stati possibili artefici del nostro destino, ma è tutta esperienza per il futuro".

Allenare l'Inter da tifoso interista.
"C’è un gusto particolare, sono milanese e interista, mi sono ritrovato protagonista nella mia squadra. Il motivo di massimo orgoglio è stato portare mio padre a San Siro per la partita con il Real Madrid in Champions League". 

La tifoseria.
"Il pubblico interista ci ha riconosciuto il lavoro svolto, ha capito che abbiamo fatto tutto il possibile. Sicuramente c’è delusione per veder festeggiare il Milan, ma hanno dimostrato grande maturità e attaccamento ai colori, saranno la spinta per ripartire nella prossima stagione".

Gli obiettivi della prossima stagione.
"Se ci riproveremo l’anno prossimo? Siamo lì. Leggo quello che dicono società e proprietà, hanno intenzione di continuare a competere per i primi posti, cercheremo di essere là. Regalo da chiedere? Ci pensa Simone, poi ci informa". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 16:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print