José Bordalas è l'ex allenatore del Valencia che ha fatto debuttare Jesus Vazquez e che ha fatto crescere Yunus Musah, i due giovani virgulti che piacciono all'Inter. E allora il tecnico spagnolo ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport. "Tanto Jesus come Yunus hanno davanti un grandissimo futuro", dice.

Partiamo da Yunus Musah?
"Potente, molto forte fisicamente e con buona tecnica individuale. E incredibilmente polivalente. Io l’ho usato a centrocampo in diverse posizioni, ma anche sulla fascia e persino come seconda punta. Ha fatto bene ovunque, e questi cambi di posizione sono serviti per farlo migliorare nell’aspetto difensivo".

Altre caratteristiche?
"Tocca benissimo la palla, ha un buon tiro, ha una grande accelerazione ed è bravo nell’uno contro uno, cosa che unita alla sua potenza lo rende prezioso perché è in grado di saltare le linee difensive avversarie".

E Jesus Vazquez?
"La sua posizione naturale è quella del terzino sinistro, però di grande respiro perché può giocare in difese a 3 e a 4. E nel primo caso non solo come laterale su tutta la fascia ma anche come terzo centrale perché è forte fisicamente, più di quanto possa sembrare. Vince i duelli, è forte nello scontro e difficile da passare".

Altre caratteristiche?
"Anche lui a livello difensivo aveva qualche lacuna perché nelle giovanili era troppo superiore agli avversari, ma abbiamo lavorato parecchio e i risultati sono stati evidenti. Ottima tecnica, potente, può arrivare in attacco in maniera molto pericolosa perché ha criterio quando deve associarsi, passa bene la palla e quando avanza non è timido".

Sezione: Copertina / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print