"Gentile redazione, otto anni di "anno zero" e tutte le volte gli stessi errori, è inutile incensare Ausilio, presi bravi giocatori ma che non fanno la differenza, acquisti in difesa(che è stata granitica) e in attacco(dove abbiamo il capocannoniere) mentre a centrocampo (i casi Modric e Vidal siano da insegnamento) niente nel punto nevralgico del gioco, otto anni di regina del mercato estivo col ritocco invernale per poi cagarsi addosso ogni inizio di campionato, senza riuscire a prendere un play basso, andava bene anche un Cigarini qualunque, ma almeno sa fare quel ruolo. Eravamo riusciti a trovare un'identità puntualmente ribaltata dal Mister Saw l'enigmista, il doctor Strange de noantri riversato al calcio. Ieri sera l'ennesimo tempo regalato agli avversari, se non è il primo è il secondo, molli e senza palle, va bene perdere giocando male e a volte capita anche giocando bene, ma devono versare il sangue ogni secondo della partita fino al ritorno negli spogliatoi. Ogni portiere può fare una o due gatte a partita, ma l'errore amatoriale di Handanovic è l'emblema dello stato confusionale mentale della squadra, Spalletti in primis, l'anno scorso siamo arrivati a 29 punti dalla Juve, quest'anno saranno 40 se non cambiamo rotta in fretta, comunque sia si lotterà per il quarto posto con Milan e Lazio. Ciao a tutti".
Andrea
"Il novantacinquesimo confronto ufficiale in terra milanese tra l’Inter e il Torino, il cui battesimo fu un roboante 7-2, datato 10 aprile 1910, nel quale a farla da mattatore assoluto fu il diciottenne svizzero Peterly autore di ben sei reti, si è concluso con un deludente 2-2 frutto di una partita dai due volti. Insomma una partita da Inter, direbbero in tanti, straripante nel primo tempo in balia dell’undici di Mazzarri nella ripresa, anche se Handanovic ha dato una mano a Belotti e compagni e Dalbert, subentrato all’infortunato Asamoah, è stato surclassato dalle folate avversarie. Siamo ancora all’inizio e Spalletti non può essere messo già sulla graticola ma il misero punticino conquistato dopo due giornate, non è quello che ci si aspettava e, con tutto il rispetto per il Sassuolo e il Torino, che hanno strameritato quanto ottenuto, fare bottino pieno per una squadra che durante le scorribande estive sembrava aver trovato una sua identità era ciò che gli appassionati della Beneamata, i cui fischi piovuti ieri sera sono più che giustificati, si aspettavano. Intanto la Juventus, che nei pronostici della viglia dovrebbe temere solo l’Inter, corre, e che non segni Ronaldo poco importa. Tornando alle vicende strettamente interiste va ricordato che solo l’Inter edizione 1983-84 ha fatto peggio… in panchina c’era Gigi Radice e alla fine di quel campionato giunse quarta centrando la qualificazione alla COPPA U.E.F.A. Spalletti quindi può stare tranquillo anche se aver eguagliato un certo Frank De Boer, del suo breve interregno a tinte neroazzurre l’unico sussulto degno di menzione fu la rimonta spettacolo, targata Icardi Perisic, contro la Juventus, e nulla più, non è che sia un buon viatico".
Francesco
"Due semplici considerazioni. La prima riguarda Spalletti: con il Torino ha mostrato ancora una volta di non saper leggere le partite, in modo particolare quando si tratta di sostituzioni ( ricordiamoci come gestiva i cambi il grande Mou). Difficile che ne azzecchi una e se capita è per un colpo di fortuna. Inoltre mi sembra triste e riduttivo sperare che i problemi di Spalletti e di conseguenza quelli della squadra si risolvano con l'ingresso di Naiggolan. Un solo giocatore non ha mai cambiato una squadra a meno che non si chiami Maradona, Ronni o il grande Cruyff. Il vero problema è stato quello di non aver confermato Rafinha, giocatore di gran palleggio e in grado di verticalizzare, e Cancelo dalle giocate intelligenti e dai dribbling di altri tempi. Presto lo ritroveremo tra i migliori al mondo. Consideriamo il gioco della squadra: prevedibile così tanto prevedibile che basta pressare e bloccare le fasce per fermare i neroazzurri. Non avendo alternative, appunto gioco in verticale, la squadra non sa piu muoversi in campo anche per il fatto che non c e movimentlesena palla ne il semplice e sempre utille "dai e vai". Cosi si avvantaggia sempre la difesa. Caro Spalletti, con i giocatori che hai fortemente voluto è tempo di dimostrare quanto effettivamente vali. Per ora direi poco".
Antonio
"E' passato del tempo dalla gara con il Torino e invece di raffreddare l'arrabbiatura, la medesima se possibile cresce sempre di più. Spalletti dice alla squadra: "spiegatemi il secondo tempo". Sbagliato. E' lui a doverci spiegare il secondo tempo. Lui è il Capo dei risultati e delle prestazioni della squadra, nessun altro. Spieghi Spalletti il clamoroso, intollerabile fallimento di queste due prime giornate. 1 punto preso su 6 giocando contro pippe mostruose. Sbeffeggiato da perfetti sconosciuti della panchina o da gente che quando ha allenato l'Inter ha subito il peggiore rovescio di carriera (Mazzarri). Spieghi Spalletti come si fa a schierare in campo una squadra così povera di motivazioni, impegno, rigore nell'applicazione, come quella che abbiamo visto. Ci sono squadre che valgono come il suo stipendio che sono a punteggio pieno in classifica. Spieghi Spalletti alla comunità interista che è parecchio incazzata, ma incazzata come non mai, perché vede sprecare in modo miserabile un patrimonio che altrove produrrebbe ben altri risultati. Ora il problema è lui, non altri. E se non rimette il carro in riga subito, può anche prepararsi a togliersi dai coglioni. Peccato solo che gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 anni. E, guarda caso, i risultati sono subito crollati. Anche lui interista per finta? A questo punto voglio in panca Zenga o meglio ancora Matrix o Cambiasso. Voglio fare un campionato normale, con Interisti DOC. Altro che mercenerari".
Enzo
VIDEO - IL RITORNO DEL “DIVINO”, GRAN GOL DI JONATHAN CON L’ATLETICO PARANAENSE
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. E su Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"
- 17:12 La Serie A Women scende in campo per AIRC: iniziativa a sostegno della campagna Nastro Rosa
- 16:57 In Germania - Bayern, nessuna fretta per il rinnovo di Upamecano. Bavaresi fiduciosi di chiudere per un motivo
- 16:43 videoIl ritorno di Lautaro Martinez alla Pinetina, l'Inter: "Ci mancava? Decisamente sì"
- 16:29 De Siervo: "Pirateria, serve una strategia comune. Comminate migliaia di multe"
- 16:14 Tensioni negli USA, Trump: "Infantino pronto a spostare le partite dei Mondiali in altre città su mia richiesta"
- 16:00 Ospitaletto, lesione all'adduttore per Mondini dopo l'infortunio con l'Inter U23
- 15:44 "Quando c'è talento, intelligenza e umiltà si fa carriera": Thuram mostra il suo apprezzamento per le parole di Vieira
- 15:30 L'Inter è 'casa' per Carlos Augusto: il messaggio del brasiliano dopo il ritorno alla Pinetina
- 15:16 Gravina: "San Siro ad oggi non rientra nei parametri UEFA. Slittare la Serie A per i playoff? Fantasioso"
- 15:02 Qui Roma - Gasperini recupera tutti, tranne Angelino: difficile una sua convocazione per il match con l'Inter
- 14:49 Il CIES rivela: Dimarco quinto al mondo per occasioni da gol create, è davanti a De Bruyne
- 14:35 Fofana: "Come giocatori del Milan dobbiamo puntare al titolo ogni anno, è normale"
- 14:21 Inter al Refettorio Ambrosiano con Molisana e Locauto per la 'Giornata Mondiale dell’Alimentazione': l'iniziativa
- 14:07 Brasile, fissate ufficialmente le amichevoli di novembre: sfide in Europa contro Senegal e Tunisia
- 13:51 Sky - Verso Roma-Inter, riecco tutti i Nazionali. Thuram ancora a parte: Chivu conta di recuperarlo per Napoli
- 13:38 Indonesia, il progetto ambizioso di Thohir: "Puntiamo alla top 100 del ranking FIFA e al Mondiale 2030"
- 13:24 Faraoni ricorda il debutto in Champions con l'Inter: "Mi tremavano le gambe sentendo l'inno"
- 13:10 Gli interisti dominano la classifica delle presenze nel 2025: Nicolò Barella è il più impiegato
- 12:56 Napoli, Rrahmani: "Se rientro con l'Inter? Non lo sappiamo, l'importante è non rischiare nulla"
- 12:42 GdS - Nuovo San Siro, per Inter e Milan Curve verticali come nel 'Muro Giallo': inclinazione a 37°
- 12:28 Pastorello: "Col senno di poi non riporterei Lukaku al Chelsea". Poi una battuta su Chivu-Bonny
- 12:13 Dejan Stankovic: "Aleksandar migliore di me alla sua età, dire che sono orgoglioso di lui è un eufemismo. Ho letto le parole di Stojković..."
- 12:00 La GESTIONE di LAUTARO ma non solo, da ROMA a NAPOLI: ora servono RISPOSTE da tutti (e dal MERCATO)
- 11:45 San Siro, Sala: "Foster e Manica molto esperti di stadi. Con loro ci siamo detti che..."
- 11:30 BBC - Assemblea EFC, discussioni informali sull'aumento delle sostituzioni: i dettagli