"Gentile redazione, otto anni di "anno zero" e tutte le volte gli stessi errori, è inutile incensare Ausilio, presi bravi giocatori ma che non fanno la differenza, acquisti in difesa(che è stata granitica) e in attacco(dove abbiamo il capocannoniere) mentre a centrocampo (i casi Modric e Vidal siano da insegnamento) niente nel punto nevralgico del gioco, otto anni di regina del mercato estivo col ritocco invernale per poi cagarsi addosso ogni inizio di campionato, senza riuscire a prendere un play basso, andava bene anche un Cigarini qualunque, ma almeno sa fare quel ruolo. Eravamo riusciti a trovare un'identità puntualmente ribaltata dal Mister Saw l'enigmista, il doctor Strange de noantri riversato al calcio. Ieri sera l'ennesimo tempo regalato agli avversari, se non è il primo è il secondo, molli e senza palle, va bene perdere giocando male e a volte capita anche giocando bene, ma devono versare il sangue ogni secondo della partita fino al ritorno negli spogliatoi. Ogni portiere può fare una o due gatte a partita, ma l'errore amatoriale di Handanovic è l'emblema dello stato confusionale mentale della squadra, Spalletti in primis, l'anno scorso siamo arrivati a 29 punti dalla Juve, quest'anno saranno 40 se non cambiamo rotta in fretta, comunque sia si lotterà per il quarto posto con Milan e Lazio. Ciao a tutti".
Andrea
"Il novantacinquesimo confronto ufficiale in terra milanese tra l’Inter e il Torino, il cui battesimo fu un roboante 7-2, datato 10 aprile 1910, nel quale a farla da mattatore assoluto fu il diciottenne svizzero Peterly autore di ben sei reti, si è concluso con un deludente 2-2 frutto di una partita dai due volti. Insomma una partita da Inter, direbbero in tanti, straripante nel primo tempo in balia dell’undici di Mazzarri nella ripresa, anche se Handanovic ha dato una mano a Belotti e compagni e Dalbert, subentrato all’infortunato Asamoah, è stato surclassato dalle folate avversarie. Siamo ancora all’inizio e Spalletti non può essere messo già sulla graticola ma il misero punticino conquistato dopo due giornate, non è quello che ci si aspettava e, con tutto il rispetto per il Sassuolo e il Torino, che hanno strameritato quanto ottenuto, fare bottino pieno per una squadra che durante le scorribande estive sembrava aver trovato una sua identità era ciò che gli appassionati della Beneamata, i cui fischi piovuti ieri sera sono più che giustificati, si aspettavano. Intanto la Juventus, che nei pronostici della viglia dovrebbe temere solo l’Inter, corre, e che non segni Ronaldo poco importa. Tornando alle vicende strettamente interiste va ricordato che solo l’Inter edizione 1983-84 ha fatto peggio… in panchina c’era Gigi Radice e alla fine di quel campionato giunse quarta centrando la qualificazione alla COPPA U.E.F.A. Spalletti quindi può stare tranquillo anche se aver eguagliato un certo Frank De Boer, del suo breve interregno a tinte neroazzurre l’unico sussulto degno di menzione fu la rimonta spettacolo, targata Icardi Perisic, contro la Juventus, e nulla più, non è che sia un buon viatico".
Francesco
"Due semplici considerazioni. La prima riguarda Spalletti: con il Torino ha mostrato ancora una volta di non saper leggere le partite, in modo particolare quando si tratta di sostituzioni ( ricordiamoci come gestiva i cambi il grande Mou). Difficile che ne azzecchi una e se capita è per un colpo di fortuna. Inoltre mi sembra triste e riduttivo sperare che i problemi di Spalletti e di conseguenza quelli della squadra si risolvano con l'ingresso di Naiggolan. Un solo giocatore non ha mai cambiato una squadra a meno che non si chiami Maradona, Ronni o il grande Cruyff. Il vero problema è stato quello di non aver confermato Rafinha, giocatore di gran palleggio e in grado di verticalizzare, e Cancelo dalle giocate intelligenti e dai dribbling di altri tempi. Presto lo ritroveremo tra i migliori al mondo. Consideriamo il gioco della squadra: prevedibile così tanto prevedibile che basta pressare e bloccare le fasce per fermare i neroazzurri. Non avendo alternative, appunto gioco in verticale, la squadra non sa piu muoversi in campo anche per il fatto che non c e movimentlesena palla ne il semplice e sempre utille "dai e vai". Cosi si avvantaggia sempre la difesa. Caro Spalletti, con i giocatori che hai fortemente voluto è tempo di dimostrare quanto effettivamente vali. Per ora direi poco".
Antonio
"E' passato del tempo dalla gara con il Torino e invece di raffreddare l'arrabbiatura, la medesima se possibile cresce sempre di più. Spalletti dice alla squadra: "spiegatemi il secondo tempo". Sbagliato. E' lui a doverci spiegare il secondo tempo. Lui è il Capo dei risultati e delle prestazioni della squadra, nessun altro. Spieghi Spalletti il clamoroso, intollerabile fallimento di queste due prime giornate. 1 punto preso su 6 giocando contro pippe mostruose. Sbeffeggiato da perfetti sconosciuti della panchina o da gente che quando ha allenato l'Inter ha subito il peggiore rovescio di carriera (Mazzarri). Spieghi Spalletti come si fa a schierare in campo una squadra così povera di motivazioni, impegno, rigore nell'applicazione, come quella che abbiamo visto. Ci sono squadre che valgono come il suo stipendio che sono a punteggio pieno in classifica. Spieghi Spalletti alla comunità interista che è parecchio incazzata, ma incazzata come non mai, perché vede sprecare in modo miserabile un patrimonio che altrove produrrebbe ben altri risultati. Ora il problema è lui, non altri. E se non rimette il carro in riga subito, può anche prepararsi a togliersi dai coglioni. Peccato solo che gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 anni. E, guarda caso, i risultati sono subito crollati. Anche lui interista per finta? A questo punto voglio in panca Zenga o meglio ancora Matrix o Cambiasso. Voglio fare un campionato normale, con Interisti DOC. Altro che mercenerari".
Enzo
VIDEO - IL RITORNO DEL “DIVINO”, GRAN GOL DI JONATHAN CON L’ATLETICO PARANAENSE
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"
- 12:57 Allegri sorride, gli esami alleggeriscono il Milan: nessuna lesione per Pavlovic e Maignan
- 12:42 Bookies - Chivu, futuro all'Inter sempre più in bilico. E sale in lavagna la suggestione Mourinho
- 12:28 CdS - Chivu e la dirigenza compatti: serve subito una sterzata. Ma i segnali positivi non mancano
- 12:14 La Repubblica - Inter senza grinta, Chivu deve rimediare. Marotta più clemente che con Inzaghi: ecco perché
- 12:00 JUVE-INTER, è ancora DURA da digerire: i SOLITI MOSTRI. CHIVU COLPEVOLE? I casi SOMMER e THURAM...
- 11:45 Cesari: "Bonny-Thuram sul gol di Adzic? Tocco lieve, ma c'è un grosso errore"
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non era il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura
- 09:52 Gravina: "San Siro? Sono ottimista: Milano non può restare fuori da Euro 2032"
- 09:38 TS - Non solo l'esclusione con l'Ajax: se Sommer rinnoverà lo farà da secondo portiere
- 09:24 TS - L'Inter di Chivu è quella di Inzaghi senza i suoi pregi. Cali inspiegabili dopo non aver vinto nulla
- 09:10 CdS - Martinez si prende la porta dell'Inter: Sommer fuori con l'Ajax
- 08:56 GdS - Inter subito al lavoro: nessun problema. Per Thuram solo crampi
- 08:42 Acerbi si racconta: "La chiamata dell'Inter fu un segnale, Inzaghi mi aveva voluto per un motivo. Nello spogliatoio solo uomini che volevano vincere"