"Gentile redazione, otto anni di "anno zero" e tutte le volte gli stessi errori, è inutile incensare Ausilio, presi bravi giocatori ma che non fanno la differenza, acquisti in difesa(che è stata granitica) e in attacco(dove abbiamo il capocannoniere) mentre a centrocampo (i casi Modric e Vidal siano da insegnamento) niente nel punto nevralgico del gioco, otto anni di regina del mercato estivo col ritocco invernale per poi cagarsi addosso ogni inizio di campionato, senza riuscire a prendere un play basso, andava bene anche un Cigarini qualunque, ma almeno sa fare quel ruolo. Eravamo riusciti a trovare un'identità puntualmente ribaltata dal Mister Saw l'enigmista, il doctor Strange de noantri riversato al calcio. Ieri sera l'ennesimo tempo regalato agli avversari, se non è il primo è il secondo, molli e senza palle, va bene perdere giocando male e a volte capita anche giocando bene, ma devono versare il sangue ogni secondo della partita fino al ritorno negli spogliatoi. Ogni portiere può fare una o due gatte a partita, ma l'errore amatoriale di Handanovic è l'emblema dello stato confusionale mentale della squadra, Spalletti in primis, l'anno scorso siamo arrivati a 29 punti dalla Juve, quest'anno saranno 40 se non cambiamo rotta in fretta, comunque sia si lotterà per il quarto posto con Milan e Lazio. Ciao a tutti".
Andrea
"Il novantacinquesimo confronto ufficiale in terra milanese tra l’Inter e il Torino, il cui battesimo fu un roboante 7-2, datato 10 aprile 1910, nel quale a farla da mattatore assoluto fu il diciottenne svizzero Peterly autore di ben sei reti, si è concluso con un deludente 2-2 frutto di una partita dai due volti. Insomma una partita da Inter, direbbero in tanti, straripante nel primo tempo in balia dell’undici di Mazzarri nella ripresa, anche se Handanovic ha dato una mano a Belotti e compagni e Dalbert, subentrato all’infortunato Asamoah, è stato surclassato dalle folate avversarie. Siamo ancora all’inizio e Spalletti non può essere messo già sulla graticola ma il misero punticino conquistato dopo due giornate, non è quello che ci si aspettava e, con tutto il rispetto per il Sassuolo e il Torino, che hanno strameritato quanto ottenuto, fare bottino pieno per una squadra che durante le scorribande estive sembrava aver trovato una sua identità era ciò che gli appassionati della Beneamata, i cui fischi piovuti ieri sera sono più che giustificati, si aspettavano. Intanto la Juventus, che nei pronostici della viglia dovrebbe temere solo l’Inter, corre, e che non segni Ronaldo poco importa. Tornando alle vicende strettamente interiste va ricordato che solo l’Inter edizione 1983-84 ha fatto peggio… in panchina c’era Gigi Radice e alla fine di quel campionato giunse quarta centrando la qualificazione alla COPPA U.E.F.A. Spalletti quindi può stare tranquillo anche se aver eguagliato un certo Frank De Boer, del suo breve interregno a tinte neroazzurre l’unico sussulto degno di menzione fu la rimonta spettacolo, targata Icardi Perisic, contro la Juventus, e nulla più, non è che sia un buon viatico".
Francesco
"Due semplici considerazioni. La prima riguarda Spalletti: con il Torino ha mostrato ancora una volta di non saper leggere le partite, in modo particolare quando si tratta di sostituzioni ( ricordiamoci come gestiva i cambi il grande Mou). Difficile che ne azzecchi una e se capita è per un colpo di fortuna. Inoltre mi sembra triste e riduttivo sperare che i problemi di Spalletti e di conseguenza quelli della squadra si risolvano con l'ingresso di Naiggolan. Un solo giocatore non ha mai cambiato una squadra a meno che non si chiami Maradona, Ronni o il grande Cruyff. Il vero problema è stato quello di non aver confermato Rafinha, giocatore di gran palleggio e in grado di verticalizzare, e Cancelo dalle giocate intelligenti e dai dribbling di altri tempi. Presto lo ritroveremo tra i migliori al mondo. Consideriamo il gioco della squadra: prevedibile così tanto prevedibile che basta pressare e bloccare le fasce per fermare i neroazzurri. Non avendo alternative, appunto gioco in verticale, la squadra non sa piu muoversi in campo anche per il fatto che non c e movimentlesena palla ne il semplice e sempre utille "dai e vai". Cosi si avvantaggia sempre la difesa. Caro Spalletti, con i giocatori che hai fortemente voluto è tempo di dimostrare quanto effettivamente vali. Per ora direi poco".
Antonio
"E' passato del tempo dalla gara con il Torino e invece di raffreddare l'arrabbiatura, la medesima se possibile cresce sempre di più. Spalletti dice alla squadra: "spiegatemi il secondo tempo". Sbagliato. E' lui a doverci spiegare il secondo tempo. Lui è il Capo dei risultati e delle prestazioni della squadra, nessun altro. Spieghi Spalletti il clamoroso, intollerabile fallimento di queste due prime giornate. 1 punto preso su 6 giocando contro pippe mostruose. Sbeffeggiato da perfetti sconosciuti della panchina o da gente che quando ha allenato l'Inter ha subito il peggiore rovescio di carriera (Mazzarri). Spieghi Spalletti come si fa a schierare in campo una squadra così povera di motivazioni, impegno, rigore nell'applicazione, come quella che abbiamo visto. Ci sono squadre che valgono come il suo stipendio che sono a punteggio pieno in classifica. Spieghi Spalletti alla comunità interista che è parecchio incazzata, ma incazzata come non mai, perché vede sprecare in modo miserabile un patrimonio che altrove produrrebbe ben altri risultati. Ora il problema è lui, non altri. E se non rimette il carro in riga subito, può anche prepararsi a togliersi dai coglioni. Peccato solo che gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 anni. E, guarda caso, i risultati sono subito crollati. Anche lui interista per finta? A questo punto voglio in panca Zenga o meglio ancora Matrix o Cambiasso. Voglio fare un campionato normale, con Interisti DOC. Altro che mercenerari".
Enzo
VIDEO - IL RITORNO DEL “DIVINO”, GRAN GOL DI JONATHAN CON L’ATLETICO PARANAENSE
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi