"Spett.le Redazione,
mi fa sempre piacere ogni tanto scrivere qualcosa.
Credo di aver capito perché le cose non vanno:
si dice che hanno i soldi contati... a causa del FPF,
questo lo posso capire, anche io ho i soldi contati per andare avanti fino alla fine del mese con grande difficoltà....C'è un però, non sarà che questi giocatori non sono soddisfatti perché non c'è un premio partita?
Esempio: chi segna 20.000 euro, vittoria in casa 20.000 euro a giocatore, vittoria in trasferta 30.000 euro a giocatore, pareggio zero, sconfitta in casa -30.000 a giocatore, sconfitta fuori -20.000 a giocatore e via dicendo per altre clausole. Forse Thoir non applica questo metodo? Chissà... Una volta si faceva così. Per vincere il Triplete Massimo Moratti è stato davvero un SIGNORE...... Grazie per l'attenzione e sempre FORZA INTER!!!".
Francesco
"Gentile Redazione. Il calcio è semplice. La forza di una squadra è la somma di una serie di fattori:
- Organizzazione
- Carica agonistica
- Qualitá del gruppo giocatori
- Fattore imponderabile (di Lotito).
Conte della juve aveva scoperto l'acqua calda. Ha fatto una squadra di valore tecnico sulla media (all'inizio niente di eccezionale). Gli ha dato una organizzazione. Il cuore di una provinciale. Un po' di Fattore imponderabile ed il giocattolo perfetto è fatto.
Vi chiedo: l'Inter quanti di questi elementi ha? La risposta è semplice: oggi come oggi solo la qualità del parco giocatori.
Sapete che significa? Che è troppo poco per vincere contro qualsiasi squadra del campionato italiano, per il semplice fatto che tutti hanno organizzazione e cuore.
Questa è matematica".
Nicola
"Buon giorno a tutti voi tifosi e redazione..
A malincuore ma bisogna dirlo la barzelletta d'italia è tornata.Come diceva un grande tifoso dopo l'inter TUTTO IL RESTO E' NOIA...chissa cosa direbbe oggi...continuiamo ad amarla".
Mario
"Va bene che non ci sono mega offerte in giro ma almeno risparmiarci la cessione di Bonazzoli e Duncan!! Io il secondo per esempio l'avrei ripreso subito, ed invece cessione a titolo definitivo di un ennesimo prodotto della cantera classe 93....Bonazzoli potremmo anche riprenderlo ma 14 milioni non sono pochissimi...tutto magari per prendere accozzaglia di stranieri (bravo Milan! purtroppo bisogna dirlo). Delusione...".
Claudio
"Grazie alla Redazione, che ha pubblicato il mio parere
precedente. Sono contento per il ritorno di Santon, il discorso è
simile a quello fatto precedentemente per Schelotto e C. Biraghi.
Mi rattrista il trattamento dei pseudo tifosi fatto ad Icardi. Un ragazzo di 20
anni dato per testa calda, ma alla fine io non trovo nessuno che negli untimi 2
anni abbia fatto meglio di lui nell'Inter. Attenti a quello che dicono i giornalisti
contrari su Kovacic, lo fanno solo per svalutare il valore di mercato, non facciamo gli sbagli di Pirlo e Couthino e diamogli tempo la classe esploderà. Mi dispiace per l'involuzione di Ranocchia, secondo me ha bisogno un po' di tribuna per riflettere. Io lancerei Giacomo Sciacca.
Distinti saluti".
Angelo
"Salve, da tifoso vorrei dire anche la mia...
non so se la dirigenza interista sia incapace o è costretta a essere tale, ma continuare a fare gli stessi errori alla lunga fa perdere la pazienza.
stanno bruciando l'ennesimo allenatore continuando a nascondersi dietro all'alibi del "non ci sono soldi"
si parla tanto di progetto, ma continuano a prendere gli scarti delle altre squadre. se progetto deve essere e tornare a vincere, bisogna comprare campioni. thoir, prima di pensare a stadio o incrementare le presenze, deve metterci i soldi, altrimenti faceva bene a non comprare l'inter...
una domanda? ma questi messaggi restano carta scritta o comunicate ai dirigenti che siamo stufi di avere un ciclo ogni 30 anni... purtroppo gli anni passano e io che ho 53 anni mi dispiacerebbe aspettare così tanto".
Massimo
"Gent.ma Redazione,
ieri per la prima volta da quando sono interista (ho 50 di tifo alle spalle), mi sono profondamente vergognato. Della squadra (intollerabilmente molle e priva di motivazioni), dell'Allenatore (zero valore aggiunto fino ad ora e un andamento anche peggiore di quello di Mazzarri), della Società (erano in 56 in una cabina a vedere la partita, tutti sostanzialmente inutili considerati i risultati disastrosi), e anche della stampa amica che spesso insiste in descrizioni del tipo: "l'Inter piomba su Ledesma", ovvero un giocatore a fine carriera, che non gioca più neanche in una squadra scarsa come la Lazio. Oppure tesse le lodi di un uomo disastro come Ausilio (Fassone idem) che ha fatto un mercato i cui risultati assurdi sono sotto gli occhi di tutti. Fossi Thoir non comprerei più nessuno fino a giugno e direi a Mancini (ha detto che il suo gioco prescinde dal risultato.... Sic...) un paio di paroline circa il fatto che insieme a altri è venuto all'Inter a svernare (altro che sentimenti) e sta facendo lo spettatore di una nave alla deriva che richiederebbe ben altro nocchiero. L'Inter attuale è peggio di Empoli, Palermo, Sassuolo, Cagliari, Samp, Genoa, dunque non serve Mancini, ma uno tipo Sarri che almeno sa cosa fare e sa prenderli a sberle se serve. E quelle assurde maglie che l'Inter indossa quest'anno dove neanche li è più possibile riconoscere i ns colori. 90% di possesso palla e zero tiri in porta. L'unico che la mette dentro neanche lo fa partire titolare. Palacio finito. Ranocchia che neanche in B potrebbe giocare. Dankor (famosa cantera di scarsoni - non uno è diventato di prima fascia tranne Balotelli) che è solo fisico e null'altro. Kovacic attaccato da tutti, ma da due anni tira il carro e un momento di appannamento ci sta soprattutto per uno che non si sa ancora gestire fisicamente. Osvaldo che serviva come il pane e invece Mancini lo mette fuori squadra. I nuovi che già si sono adeguato all'andazzo. MAGGIORE DELUSIONE MAN
CINI. Se l'Inter è questa Voglio Sarri o un interista doc (Zenga) che almeno ci metterebbe l'anima quando NON giocano così). BASTA!!! Rivoglio l'Inter".
Enzo
"Gent.ma Redazione,
non riesco a soffrire in silenzio. La confusione totale regna, sia societaria che tecnica. Leggo che stiamo trattando Ledesma e Belauanne .. Se fosse vero sarebbe davvero assurdo.... Ledesma non è da Inter, non era meglio dare Krin in prestito all'Amburgo e prendere Arslan invece di dare Krin in prestito senza soldi al Cordoba? Belauanne è una offesa per noi tifosi....
Vendere Mbaye, Duncan (che sta facendo un grande campionato) e riprendere Santon che senso ha ...
Tecnicamente: Perché Icardi in paca e Palacio in campo ? Palacio ha bisogno di riposo... e Podosky è, e si sapeva, molto fuori forma. Capitolo Kovacic... Perché farlo giocare da trequartista spalle alla porta quando la sua migliore caratteristica è la progressione. Kovacic deve giocare all'altezza dei due mediani ed inserirsi con la sua velocità.
Fermo quanto sopra .. invito il Presidente a multare tutti, giocatori e staff tecnico non pagando 6 mesi di stipendio. Il primo che si ribella via a calci... Premio solo a fine campionato in base ai risultati.
Noi tifosi siamo addolorati...".
Luigi
"Spettabie redazione di Inter News,
Spiace per Mancini. In due mesi poca roba. Certo, non sono giocatori suoi e il calcio, come dice il tecnico, è imprevedibile. Gli altri diventano fenomeni, nell'Inter le promesse diventano delusione. Poldi e Shakiri sono fuori forma, anche se lo svizzero a Sassuolo è stato l'unico a scuotere la squadra e un palo. Brozovic si è mosso, ma in una squadra che di squadra aveva poco.
Il Mancio aveva detto che l'Inter è squadra che deve guardare alla Champion's, impegnarsi per il terzo posto, con un piano B, arrivarci mediante Europa League (complicata con l'ingresso di Roma e Napoli). Ma a dieci gare dall'ingresso del tecnico, ecco solo dieci punti: nelle tre ultime gare, un solo punto, nonostante gl avversari fossero Empoli, Toro e Sassuolo. Delle due l'una: la provincia sbanca le grandi. Hanno più fame di chi ha la pancia e i conti in banca pieni. Empoli e Sassuolo scappavano il doppio dei nerazzurri, mentre il Torino ha adottato il sistema-Inter messo in pratica con la Juventus (primo tempo inguardabile, secondo all'attacco). Maledetta gara contro i bianconeri: sono convinto che se le avessimo prese sonoramente con i bianconeri, non avremmo perso tutti quei punti successivamente.
Dal 94' a Sansi, col Toro, ho deciso di disintossicarmi dalla visione di giocatori distratti, privi di orgoglio, nonostante un conto in banca profumatissimo in tempi di crisi. Dopo Mancini sono stato tentato dall'abbonarmi daccapo a Inter Channel (avevo disdetto dopo il Triplete, con Milito e Maicon che seppero rovinarci la festa, il titolo Champion's dopo quarant'anni parlando a fine gara di contratti da rinnovare a cifre più importanti!). Deluso, ho rimandato, adesso non ci penso nemmeno. Spero mi facciano cambiare idea con i fatti. Tornerò a seguire i nerazzurri solo dopo tre vittorie consecutive. Penso non sia chiedere chissà cosa: nove punti in tre gare penso faccia parte di questo dna, o no?
Infine, domanda: possibile che una società che arriva dal Triplete lotti per evitare di scivolare nelle retrovie della classifica, e una arrivata dalla serie B rifiuti di lottare per lo scudetto, tanto ne ha già collezionati un paio (in arrivo il terzo...)?".
Claudio
"Semplicemente pazzesco. Altre parole non riesco a trovarle, speravo che operazioni tipiche di Branca non accadessero più ed invece puntualmente tornano a ripetersi.
Va bene gli acquisti di Podolski e Sqaquiri, ma non facciamoli diventare come i salvatori della patria perché di buoni giocatori si tratta (forse), non dimentichiamo che erano riserve nelle loro rispettive squadre, con davanti campioni come Ribery e Robben ma sempre riserve erano.
Stiamo raschiando il fondo del barile per cercare di prendere giocatori come Dragovic e Murillo senza riuscirci cerchiamo bidoni spacciati per “colpi” (e qui è anche colpa vostra della redazione ad enfatizzare certi giocatori) come Rolando e Benalouane, Baselli che è un giovane di prospettiva e che in estate era molto vicino a vestire la maglia dell’Inter invece probabilmente indosserà quella del Milan (operazione stile Bonaventura, complimenti).
Infine qualcuno mi sa spiegare l’operazione Bonazzoli? La Sampdoria ci da 10 milioni (7 + 3 di Duncan), bene si direbbe, verranno investiti per prendere qualcuno si pensa, ed invece no , il denaro continua a mancare e si continuano a seguire mezzi giocatori (in prestito naturalmente) che non servono a niente (vedi sopra Rolando, Benalouane, Ledesma).
L’unica operazione decente rimane l’acquisto di Santon poca cosa per centrare qualche obiettivo decente.
Speriamo che le 23 arrivino in fretta per non inorridire di fronte a qualche altro acquisto da incubo.
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.
Amala".
Daniele
"Buongiorno gentile redazione,
Grazie per la publicita che fate dei pensieri dei tifosi !
Che dire di questo momento (che dura da 2010) che viviamo ?
Non c’è niente di positivo perchè non facciamo risultati, non facciamo giocare italiani, non facciamo giocare i nostri giovanni e siamo sempre in rosso !
E questo dura da quasi 5 anni. Questo vuole dire incompetenza della Società ? Non c’è bisogno di rispondere a questa domanda…
Pero, ecco la mia idea per Societa e allenatore :
Fino a la fine della stagione giochiamo cosi :
Handanovic
D’ambrosio Rano Andreolli Santon
Medel
Kovacic Brozovic
Shaqiri
Icardi Podolski
-Lo so che Rano-Andreolli non sono impermeabili ma Vidic e Juan non mi hanno convinto dunque preferisco dare fiducia ai giovani e italiani.
-Kovacic ha fatto le sue migliore partite da mezzala quando puo partire di più lontano.
-Shaqiri con la sua rapidita, il suo dribbling e il suo tiro puo fare veramente male.
-Per favore Mister, non fai con il tuo 4-2-3-1 quello che ha fatto Mazzari con il suo 3-5-2.
-I nostri migliore risultati sono arrivati con il 4-3-1-2 (Sneijder dietro Eto’o e Milito….Mi sembra 20 anni fa)
Stagiona 2015 – 2016
Bardi (se gioca, e bene, questa seconda parta del campionato)
Darmian Rano Dragovic Santon
Medel
Kovacic Toure
Shaqiri
Icardi Immobile
Carizzo
D’ambrosio Andreolli Juan Dodo
Baselli
Benassi Crisetig
Palacio Bonazolli
Borini
-Su 22 giocatori ci sono 12 italiani
-Squadra giovana
-C’è carattere con Icardi Shaqiri Toure Medel Dragovic
-A parte Icardi Toure e Shaqiri sono giocatori con uno stipendio non troppo alto
-Anche senza la Champions mi sembra una squadra « comprabile »
Scusa Redazione, faccio una domanda : non sara mai possibile commentare i tuoi articoli?
Grazie per la visibilità e chiedo scusa per il mio italiano (sono Belga)".
Jo
"Dopo i fatti di reggio emilia mi chiedo come può un giocatore come icardi attaccare la Curva. La curva è sempre stata sostenitrice della squadra, basti vedere le immagini alla fine del primo tempo dove si sosteneva l'Inter a pieni polmoni. Seppoi, a partita finita, non si può neanche esprimere il proprio dissenso ad una partita giocata in maniera pessima allora siamo alla frutta. Rifarsela con la curva per i fischi presi da altri settori del Meazza vuol dire avere la coda di paglia. Se invece di cercare giustificazioni, si giocasse con il coltello fra i denti (come fanno tutte le squadre che ci affrontano) probabilmente non assisteremmo a prestazioni scialbe come quelle di domenica. Se thohir cominciasse a commiare multe dopo prestazioni del genere, sono sicuro che ne vedremmo molte meno...... toccategli il portafoglio e vedrete come le cose cambieranno".
Lorenzo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:45 SI - Giovane-Inter, interesse in prospettiva: ci sono già stati contatti tra le parti
- 23:40 A. Stankovic fa gola a tanti club tra Premier e Bundesliga. L’Inter osserva attentamente la situazione
- 23:30 Xavi Simons-Inter, cosa c'era di vero? Il retroscena dell'agente: "Voleva la Premier, ma era lunsingato dagli interessamenti della A"
- 23:16 Sky - Palestra nome da cerchiare in rosso se parte Dumfries. Ma nell'immediato è un'affare complicato
- 23:15 GdS - Seba Esposito al Cagliari, i dettagli del trasferimento: formula articolata, ma l'accordo verrà rispettato
- 23:00 Cremonese, Zerbin ripercorre la sua carriera: "Prima tappa con la maglia dell'Inter, il sogno di ogni bambino"
- 22:30 Coppa Italia Femminile, ufficializzati gli orari dei quarti di finale: quando si giocherà Ternana-Inter
- 22:00 Akinsanmiro tra presente e futuro. Crescita graduale a Pisa, l'Inter osserva con attenzione il suo percorso
- 21:30 SI - Capitolo uscite: Frattesi nome caldo, può salutare a gennaio in caso di offerta importante. Su De Vrij..."
- 21:00 La Gazzetta esalta il movimentismo altrui, ma boccia il presunto immobilismo dell'Inter: "Eppur si muove"
- 20:30 Atalanta-Inter, Djimsiti ancora a parte: convocazione a forte rischio. Da Bakker a Bellanova: le ultime da Zingonia
- 20:00 videoBergomi: "Essere interista è motivo di vanto e orgoglio. Gigi Simoni e Chivu due allenatori con grandi valori"
- 19:30 Serie A, il risultato netto delle big a bilancio nel 2024/25: anche qui comanda sempre l'Inter. Utile super
- 19:00 A. Stankovic dopo l'eurogol al Genk: "Mio padre sarà orgoglioso della mia rete. Non vedo l'ora di chiamarlo"
- 18:30 Natale sfavillante per A. Stankovic: 5-3 del Club Brugge in casa del Genk. Vittoria, eurogol ed MVP per l'ex Inter
- 18:00 De Rossi sui colleghi: "Spalletti è geniale. Guardiola è un idolo...". Poi su Chivu: "Ha dato continuità"
- 17:30 Rivetti (pres. Modena): "Porterei Lautaro all'Inter, ma oggi scelgo Gliozzi. Mi piacerebbe vincere a San Siro"
- 17:00 Arsenal, Arteta fa il punto sugli infortunati: "Havertz tornerà molto presto. Gabi non si è ancora allenato"
- 16:30 Breda: "È la Serie A più imprevedibile degli ultimi anni, tutte devono migliorare. Inter e Milan agli opposti"
- 16:00 Florenzi torna sullo scudetto 2022. Poi svela: "Né Messi né CR7, il peggior incubo è stato Perisic"
- 15:30 Serie A Women, definiti gli orari delle prime partite del 2026: il 18/1 alle 15.30 la supersfida Inter-Juve
- 15:00 Roma, regalo di Natale non gradito: lungo stop per Pellegrini, c'è lesione
- 14:30 K. Thuram: "La gente dopo Juve-Inter ha detto che Marcus non ha esultato. Non è vero". E spiega come è andata
- 14:00 I dubbi di Durante su Paratici: "Ha fatto bene solo quando era con Marotta"
- 13:30 L'Inter chiude il 2025 a Bergamo contro l'Atalanta: fissato l'orario della conferenza di Chivu alla vigilia del match
- 13:00 SM - L'Inter sogna Palestra, ma gli altri nomi non convincono: da non escludere la 'promozione' di Cocchi
- 12:30 CdS - Bonny, nuovo check all'inizio della prossima settimana: il francese punta la sfida dell'ex contro il Parma
- 12:00 Mkhitaryan: "Chivu all'Inter in un momento non facile. Lui e Inzaghi sono diversi, ci ha dato energia e fiducia"
- 11:30 Coppa d’Africa, svolta dal 2028: il nuovo format divide allenatori, giocatori e dirigenti
- 11:00 SI - Inter, il sogno è Palestra ma si valutano anche soluzioni ponte come Dodò. Nessun contatto per Bellanova
- 10:30 GdS - Due dubbi in mediana, Luis Henrique verso la conferma: le ultime verso l'Atalanta
- 10:00 SM - Frattesi si allontana dalla Juve: l'obiettivo bianconero è Tonali. Jonathan David può entrare nella trattativa
- 09:30 Füllkrug al Milan, Klinsmann approva: "Penso sia una buona mossa. Spero lo aiuti ad andare al Mondiale"
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre


